Assemblare pc da nabbi

Pubblicità

draeyn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto, ho intenzione di assemblarmi un pc desktop nuovo in quanto quelli già assemblati dalle famose catene di negozi non mi convincono ne per prezzo ne per componenti.
Come avrete già capito dal titolo non ho mai assemblato un pc, ho sempre usato pc o già assemblati o il portatile da dove scrivo adesso, ma come si vuol dire, c'è sempre la prima volta, no?
Come cpu pensavo di montare un AMD Phenom II X6 1100T, mi sembra un ottimo processore dal prezzo molto interessante, inoltre vorrei montare come gpu una radeon hd 6950, Ram ovviamente DD3 anche se non saprei quali e quanta, Hard disk veloce da 1Tb o 1,5Tb ,per il resto non saprei cosa prendere, anche per quanto riguarda la compatibilità, cosa mi consigliate? (come shceda madre e case preferirei qualcosa che mi consenta in futuro di montare un'altra radeon hd 6950 se è possibile)

Se pensi da fare Crossfire, penserai di fare anche overclock.

Come CPU punta al 2500K che in gaming è nettamente più prestante dell'esacore di AMD.

Budget? Un'idea:
i52500k
Corsair A70
MSI P67 GD53
G.Skill Sniper 8GB
CM 690II Pure
HX650
Spinpoint F4 320GB
Spinpoint F3 1TB
Sapphire 6950

Dovresti essere sui 750/800€ sito-->echiave chiave in inglese

a proposito di shop online (di cui immagino non si possano chiaramente fare i nomi) a parte e-chiave ci sono altri shop consigliati da cui solitamente comprate? ad esempio di pixman*a cosa ne pensate?
perchè il i5 2500k è migliore? eppure sono entambi 3.3ghz e l'amd è 6 core...

a proposito di shop online (di cui immagino non si possano chiaramente fare i nomi) a parte e-chiave ci sono altri shop consigliati da cui solitamente comprate? ad esempio di pixman*a cosa ne pensate?
pix è ok, ma non ci sono tutti i componenti. Cosa centra la frequenza? Un pentium 4 3Ghz è più potente di un i5 2,8Ghz? Ovvio che no. Sono architetture diverse, una vecchia (AMD X6) ed una recente (i52500), il secondo va di più, consuma e scalda meno. Batte il phenom X6 in tutti i giochi e lo demolisce nei giochi in cui è sfruttato molto il processore. I sei core non sono sfruttati da alcun gioco, anzi pochi ne sfruttano 4.

I giochi ora come ora è già tanto se sono ottimizzati per un quad core.Inoltre I5 2500k scalda molto poco ed è facilmente occkabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro