DOMANDA Assemblare PC da gaming con budget limitato a 500/600 Euro

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, seguo il sito da molto tempo ma adesso ho deciso di scrivere sul forum perchè mi serve il vostro aiuto, in quanto devo assemblare un pc da gaming ma con budget limitato. Il mio problema è che non conosco nessuno che può aiutarmi quindi siete il mio unico aiuto.

Vi elenco subito la lista dei componenti che ho deciso di acquistare.

AMD FX-8350 (su amazon costa 173,59)

MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R (su amazon costa 101,25)

HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz (su amazon costa 54,02)

Asus R9 270X DirectCU II 2GB (su amazon costa 158,10)

HD 1TB Western Digital Blue (su amazon costa 58,79)

Alimentatore Corsair VS650 650W (su amazon costa 67,50)

Ventola ARCTIC F12 TC 120 mm (su amazon costa 6,44)


E' ovvio che tutti vogliamo spendere il meno possibile, quindi ho cercato il compromesso più adatto per ogni pezzo, ma è ovvio che da solo ho una visuale limitata, mentre con il vostro aiuto in tanti si ha una visuale più ampia e competente.

Le mie domande sono:

1. L'assemblaggio che vi propongo è equilibrato?
2. Per un prezzo minore trovo componenti migliori o pari a quelli che ho elencato?
3. Qual'è il momento per comprare su amazon? Tipo a natale fanno sconti? La mia paura è che compro i pezzi e dopo che li ho comprati li scontano subito.
4.
La cosa che mi preme di più è comprare pezzi che non siano subito sostituiti in commercio da novità soprattutto per processore e scheda video. Ad esempio il processore che ho scelto non è da troppo tempo in commercio?

Spero non abbia esagerato nel chiedere troppo e spero di non essere nella sezione sbagliata in tal caso indirizzatemi e provvederò subito.

spero in un vostro aiuto... grazie.
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Ciao guarda ti consiglio di lasciar perdere AMD con gli fx che sono vecchissimi e in gaming non sono proprio adatti secondo me, ti consiglio poi cìdi cambiare eshop e guardare ad es su taocomputer o ekey, ti lascio una configurazione intel
i5280tao600e.JPG
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Breve più o meno, significa un anno circa , se hai voglia di aspettare potrebbe valerne la pena, ma tanto sicuramente cambieranno socket e quindi dovrai cambiare anche scheda madre perciò se vuoi farlo ora punta su Intel
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Grazie, per curiosità... con la configurazione che ho elencato sopra per quanti anni potrò reggere giochi di ultima generazione (ovviamente a occhio e croce anche quelli che usciranno)?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Senza offesa ma già con quelli attuali dovresti scendere a compromessi, a che risoluzione giochi?
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
non ho un gran monito, anzi... attualmente ho una risoluzione 1366x768. Ma i compromessi li dovrei fare causa processore o scheda video?

Ne approfitto, sai se per dicembre i prezzi incrementeranno o si ridurranno?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Più causa processore. Per quanto riguarda i prezzi con l'andare del tempo si abbassano, ma non ti aspettare miracoli soprattutto per i processori. Inoltre non sono previste nuove schede video per l'inverno quind senza concorrenza difficilmente si avranno ribassi
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Cavolo non pensavo che il processore fosse così "limitato". Ho pensato di mettere quel processore perchè vedendo una configurazione da 500 euro che fece nel dicembre 2014 HyperTubeGaming su youtube mise un processore fx 6300, e disse che con quella configurazione si poteva giocare per altri 3 anni circa.
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Guarda, ho visto il video e io non voglio essere saccente ma ha detto parecchie cavolate perchè primo le ddr4 non montano su una scheda madre che supporta ddr3 e poi una gtx 980 o una 290 con un fx 6300 non ha nessun senso. Forse hai capito male sul fatto dei 3 anni perchè mi pare si riferisse solo alle ram
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Ok grazie mille.
Ma per il resto tipo editing video, caricare video su youtube ecc... amd com'è messa rispetto a intel?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Dov'è richiesto il multithread non se la cava male tipo rendering ed editing però ti ripeto è quasi una follia pagare un FX 8350 170 euro quando allo stesso prezzo puoi avere un i5
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Grazie sei stato illuminante.
Al massimo sostituirò MB e cpu con intel. Per il resto gli altri componenti come se la cavano?
Soprattutto la scheda video, secondo te è meglio una r9 270x o una r9 280?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
La 280, però costa un po di piu
 

Matteus

Nuovo Utente
15
0
Grazie, ho chiesto della scheda video perchè (se non sbaglio) metal gear solid 5 come requisiti minimi della scheda video ha 2 gb di vram, allora pensavo che se adesso alcuni giochi richiedono quella ram figuriamoci fra 2/3 anni se riuscirò a reggere?...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!