• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare pc [budget massimo 10.000 €]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco qua, ti propongo due configurazioni:

- La prima è una configurazione "esagerata" sotto tutti i punti di vista, fatta per giocare con 3 monitor ed avere prestazioni da paura (il video-editing se lo mangia come pre-colazione):

Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero € 70,00
Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus € 134,70
Cuffie con Microfono Logitech Wireless Gaming G930 USB € 149,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 69,20
Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 channel € 119,10
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 113,60
Monitor TV 3D Led 27" Samsung T27A750 FullHD 300cd/m2 3ms DVI HDMI Nero € 525,00
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 121,10
Scheda Madre Asus P9X79 DELUXE Socket LGA 2011 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 306,80
CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 557,00
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011 € 76,10
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 82,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,90
2 x VGA Asus NVIDIA GeForce GTX690-4GB5 CUDA Core 915/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI MiniDP € 1.850,60
Tastiera TTeSports Challenger Ultimate Gaming USB Nero Layout Italiano € 78,50

TOTALE IVA COMPRESA : 5.321,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 4.398,10 €

Alcune note: Questa configurazione è esagerata sotto ogni profilo, pensata per giocare con 3 monitor, permette ottimi margini di overclock ed offre prestazioni spaventose.. del video editing nemmeno parlo, inutile direi che anche a livelli pesanti non la metterebbe in difficoltà (certo, la sfrutterebbe bene se a livelli molto alti).
Anche qui componenti di ottimissima qualità ed anche qui Alimentatore, Case, SSD, HDD oltre a tutte le periferiche sono stati scelti per durare a vita, ovvero per essere tenuti anche per gli upgrade dei futuri anni.

- La seconda invece è una configurazione "normale", pensata per il gaming con un solo monitor e per svolgere bene video editing anche a livelli pesanti.

Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero € 70,00
Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus € 134,70
Cuffie con Microfono Logitech Wireless Gaming G930 USB € 149,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 69,20
Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 channel € 119,10
Monitor TV 3D Led 27" Samsung T27A750 FullHD 300cd/m2 3ms DVI HDMI Nero € 525,00
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 113,60
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 121,10
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 46,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML16GX3M4X1600C8 1600MHz 16GB (4x4GB) CL8-8-8-24 LP € 101,50
Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 164,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,90
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 296,00
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP € 411,00
Tastiera TTeSports Challenger Ultimate Gaming USB Nero Layout Italiano € 78,50

TOTALE IVA COMPRESA : 2.418,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.993,71 €

Alcune note: La configurazione è pensata per un futuro SLI, diciamo che io consiglierei di farti lo SLI di gtx 670 tra qualche mese, quando uscirà la serie 700 ed usciranno giochi (forse) in grado di mettere in difficoltà la gtx 670 (al momento non ce ne sono). E' pensata anche per l'overclock medio, se hai intenzione di divertirti con frequenze alte ti consiglio questo dissipatore:
"Thermalright Silver Arrow SB-E" che si trova a circa 65€ sul web.
Per il resto i componenti sono tutti di ottima qualità e la configurazione ti garantirà ottime prestazioni in gaming; in particolare Alimentatore, Case, SSD, HDD oltre a tutte le periferiche sono stati scelti per durare a vita, ovvero per essere tenuti anche per gli upgrade dei futuri anni.

Ora un parere personale: So che i soldi che hai destinato a questo pc sono davvero tanti, troppi secondo me... come vedi già con la metà ti porti a casa una cosa esagerata. Per come la vedo io ti conviene prendere la seconda configurazione che ti ho fatto e come ho scritto nelle note fare SLI dopo qualche mese.
Con la prima configurazione sicuramente avresti dell'hardware potente, azzardando un ipotesi, per un 7/8 anni però resteresti indietro perchè anche se l'hardware sarà al passo come prestazioni, o addirittura superiore resteresti indietro per quanto riguarda i vari standard PCI-E, DDR, SATA ecc ecc.
Quello che ti consiglio in definitiva è di comprarti la seconda configurazione e godertela per bene e magari cambiarla tra qualche anno mantenendo una spesa più ragionevole perchè alcuni componenti li avrai già.
Spero di essere stato chiaro e di averti fatto un po di chiarezza sulle tue esigenze ;)

Ultima modifica:
Hai ragione grazie :3 mi hai convinto per la seconda configurazione d'altronde mica lavoro per machinima io... complimenti per la descrizione ottima e impeccabile seguiro il tuo consiglio grazie :3
grazie mille a tutti

Quoto in tutto branca, e ti consiglio la seconda config che ti ha proposto (anche se essendo io mezzo gigabyte fanboy ti suggerirei una GA-Z77X-UD5H magari versione wi-fi).
Nota per le periferiche: Facendo editing oltre che gaming....una tastiera gaming meccanica no? Steelseries 6gv2 il top delle meccaniche da gaming a circa 80€ mentre per il mouse: dipende dalla presa quale consigliare, palm,finger,claw grip...... un tuttofare adatto a tutte le prese è lo Steelseries Sensei, un'altro tuttofare è il cyborg RAT.
Altra nota è: ma visto il budget, un bel sistema a liquido serio no? ^^

Quoto in tutto branca, e ti consiglio la seconda config che ti ha proposto (anche se essendo io mezzo gigabyte fanboy ti suggerirei una GA-Z77X-UD5H magari versione wi-fi).
Nota per le periferiche: Facendo editing oltre che gaming....una tastiera gaming meccanica no? Steelseries 6gv2 il top delle meccaniche da gaming a circa 80€ mentre per il mouse: dipende dalla presa quale consigliare, palm,finger,claw grip...... un tuttofare adatto a tutte le prese è lo Steelseries Sensei, un'altro tuttofare è il cyborg RAT.

Ottima idea quella della tastiera meccanica, non mi è venuta in mente sul momento.

@AxE: Per il discorso del wifi, io ho dato per scontato che non ti serva visto che non l'hai richiesto, ma se ti serve allora il segui consiglio di Kave_91 e prendi questa motherboard:
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB Soket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 WiFi ATX € 210,50

Quando abbiamo finito di mettere tutto a punto direi che ti conviene fare un post riepilogativo del tutto così ti diamo un'ulteriore conferma ;)

Altra nota è: ma visto il budget, un bel sistema a liquido serio no? ^^
allora riepilogando va bene tutto va solo aggiunto la Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB Soket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 WiFi ATX da € 210,50
al posto di quella che hai detto te..
una domanda? cosa intendevi per il sistema licquido?

fai cosi assemblati 2 computer , 1 x grafica e l'altro per gaming e poi ti avanzano i 4000€ (non e che me ne impresti un po?)hahahahhahahahahaha scherzo

Penso di no perchè la manutenzione costerebbe troppo non andiamo troppo oltre xD le ventole le potrei gestire ma un sistema di raffreddamento licquido non penso proprio D:

- - - Updated - - -

Farei prima ad assemblarmi uno solo, i benefici? sarà più potente di quei due e costerà di meno xD i 4000 mila me li tengo per investirli per il mio sito u.u un pò di server per l'upload e download tracker torrent banda e altro serve :3

nessun problema, visto il budget era dovuto prenderlo in considerazione, ma se non te la senti: thermalright silver arrow come ti ha suggerito Branca e vai tranquillo in OC ;)

suppongo che il raffreddamento a licquido fosse migliore? no? mmm..... secondo te quanto mi potrebbe durare?
ps. Avvolte tengo il pc acceso anche per 1 settimana maledetti torrent lenti!!!
A questo punto cosa suggeriresti meglio raffreddamento mi stai facendo venire i dubbi D:

Se non te la senti di fare un raffredamento a liquido e di farci la manutenzione non farlo, ti prendi un thermalright silver arrow e stai tranquillo.
Le prestazioni del liquido sono superiori, permettono al sistema di avere una vita più lunga considerata la temperatura di esercizio più bassa e solitamente consente anche una minore emissione sonora. Detto questo: un sistema a liquido non è una sciocchezza e se non te la senti tu e non hai nessun amico/conoscente che se ne intende meglio se investi in ventole/dissipatori ad aria di qualità che ti consentono comunque ottime prestazioni.

Ho sentito che ad alcuni dopo qualche annetto a furia di pompare si sono rotti i tubi. Meglio un dissi ad aria ci sono un sacco di modelli con una estetica accattivante tipo la v8 della cooler master.

allr comprerò dei criceti me li metto nella case e li faccio corre sulla ruotella loro xD
vada per le ventole!

vedi se ti piace :lol: anche se al 99.9% sei un troll mi diverto comunque è un quad-sli di nvidia 690

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    51.8 KB · Visualizzazioni: 141
vedi se ti piace :lol: anche se al 99.9% sei un troll mi diverto comunque è un quad-sli di nvidia 690
Penso che il troll sia più tu che lui, questa è una configurazione squilibrata, con pezzi non compatibili tra loro, e con due schede di troppo, un quad sli di 690 si ottiene con DUE gtx690 in SLI.

Se avessi perso tempo a leggere, gli abbiamo tutti proposto configurazioni fattibili e lui le ha prese in considerazione, tra l'altro nel primo post spiega che i 10k euro son il tetto massimo, ma che ovviamente non dobbiamo per forza usarli tutti.

allora riepilogando va bene tutto va solo aggiunto la Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB Soket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 WiFi ATX da € 210,50
al posto di quella che hai detto te..
una domanda? cosa intendevi per il sistema licquido?

Perfetto così ;)

Concordo con gli altri utenti sul sistema a liquido, è un buon sistema ma richiede tempo e costi per la manutenzione, meglio puntare su un'ottimo sistema ad aria piuttosto come ti abbiamo proposto noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro