• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare PC 500-600 euro

Pubblicità

Mauro91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.. ho letto in giro sui Pc assemblati nel forum, solo che ho sempre mille dubbi e non so cosa scegliere per le mie esigenze..
Io vorrei un pc per giocare in primis ma anche per guardare film del cinema..

Per darvi un'idea, tutto nasce dal bisogno di avere un pc signore e che sia all'avanguardia, che non mi crei problemi qualora volessi giocare a certi giochi.. perchè l'altro ieri ho iniziato un gioco MMPORG al quale non servono requisiti di alto livello anzi, il mio pc è abbastanza superiore a questi, solo che dopo un paio di minuti di gioco, s'è spento.. il pc.. è successo due volte a distanza di 2giorni perchè non ho voluto far qualche danno e ci ho giocato pochissimo.. Il fatto sta che il processore credo un Intel i5 da 3.20ghz si surriscalda e manda down il pc.. il pc in questione è un Acer Aspire M5811..

Pensavo di modificare questo, ma non credo che la scheda madre sia poi compatibile con certa componentistica che vorrei utilizzare, alchè ne assemblo uno da 0 e questo lo regalo alla mia ragazza che ne fa un uso comune del pc..

Quindi detto questo, chiedo se qualcuno mi potesse tirare fuori una configurazione per assemblare un buon pc.. se la cosa è fattibile con 500euro, perchè tuttavia non mi serve un pc super potente..

Grazie per l'interesse ^^..

Con 500 un pc nuovo per gaming non riesci a farlo...:( magari vai di i3 ram 1x4gb mb asrock h77 pro3 ali xfx 450w case cm elite 330 hdd wd caviar green 500gb vga hd 6750... magari tieni quello che hai ora e cambia alcuni pezzi...:D prendi un dissi noctua nh-d14 poi cambia la pasta termica....mb msi-z77a g41 vga hd 7950 hdd wd caviar blue 1tb ssd 128gb samsung 830...ali xfx pro 550w cosi vai molto bene :)

Con 600 euro già tiri fuori qualcosa di buono, però ti consiglio di cambiare la pasta termica al tuo pc e montare un dissipatore migliore, anche se trovo strano che si surriscaldi a tal punto da spegnersi, prova a monitorare le temperature in game e facci sapere.

Salve a tutti.. ho letto in giro sui Pc assemblati nel forum, solo che ho sempre mille dubbi e non so cosa scegliere per le mie esigenze..
Io vorrei un pc per giocare in primis ma anche per guardare film del cinema..

Per darvi un'idea, tutto nasce dal bisogno di avere un pc signore e che sia all'avanguardia, che non mi crei problemi qualora volessi giocare a certi giochi.. perchè l'altro ieri ho iniziato un gioco MMPORG al quale non servono requisiti di alto livello anzi, il mio pc è abbastanza superiore a questi, solo che dopo un paio di minuti di gioco, s'è spento.. il pc.. è successo due volte a distanza di 2giorni perchè non ho voluto far qualche danno e ci ho giocato pochissimo.. Il fatto sta che il processore credo un Intel i5 da 3.20ghz si surriscalda e manda down il pc.. il pc in questione è un Acer Aspire M5811..

Pensavo di modificare questo, ma non credo che la scheda madre sia poi compatibile con certa componentistica che vorrei utilizzare, alchè ne assemblo uno da 0 e questo lo regalo alla mia ragazza che ne fa un uso comune del pc..

Quindi detto questo, chiedo se qualcuno mi potesse tirare fuori una configurazione per assemblare un buon pc.. se la cosa è fattibile con 500euro, perchè tuttavia non mi serve un pc super potente..

Grazie per l'interesse ^^..

Ciao! A parte il fatto che il discorso della temperature della CPU può essere risolto magari cambiando la pasta termica, sistemando il dissipatore oppure comprandone uno migliore se hai quello stock.. io per il pc nuovo farei così:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 54,20
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 158,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,80
VGA His Ati Amd Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail € 180,80
Scheda Madre MSI B75MA-P45 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 MicroATX € 55,80

TOTALE IVA COMPRESA : 593,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 481,17 €

Alcune note: Il PC non è pensato per l'Overclock e nemmeno per un futuro SLI/Crossfire. In full hd sicuramente non riuscirai a giocare con tutto al massimo ai giochi più pesanti come BF3 et simili ma avrai comunque ottime prestazioni con qualche compromesso sui dettagli; per quanto riguarda i giochi più leggeri invece non ci sono particolari problemi.
Il mio consiglio però è questo: Postaci la tua configurazione attuale (ci sono varie versioni dell' "Acer Aspire M5811"), così vediamo di risolvere i problemi di temperatura e magari aggiornare qualcosa per potenziare la tua configurazione se è il caso =)

Ultima modifica:
Ora sto a lavoro e non posso darvi le informazioni che m'avete chiesto sul mio PC perchè non le ricordo bene tutte.. Comunque stavo vedendo un topic della configurazione di r3dbull, solo che il totale viene circa 800euro ma mi piace mh..

per la questione del surriscaldamento, anche un mio amico mi ha detto di cambiare la pasta termica che probabilmente s'è consumata.. l'ho comprata un paio di giorni fa su internet della Artic, perchè volevo appunto provare cosi appena mi arriva a casa.. il dissipatore è quello di stock, perchè il PC l'ho comprato cosi da MediaWorld anche se ero propenso in un futuro a modificarlo tenendo alcuni componenti, tipo il processore intel i5 e la ram da 4gb però ha una scheda video GeForce 405 integrata....

branca grazie per la tua configurazione, ma se potessi confrontare quella di r3dbull con questa, la differenza è molta? Tralasciando per un minuto il dettaglio budget che potrei abbordare comprando i pezzi in più mesi..

compra un case nuovo, un alimentatore nuovo* ed una scheda grafica nuova (circa 200 euro di spesa),
poi formatta il pc e installa un os pulito (se puoi) e tutti i driver

tutta roba che ti ritroverai anche in futuro

*posta una foto dell'adesivo che c'è sul lato dell'alimentatore, se non è da cambiare scala 50 euro dalla spesa

posta le specifiche dettagliate del tuo pc: nome scheda madre, quantità di ram, nome processore...

Allora facciamo cosi, stasera quando sto a casa verso le 19, vi posto le specifiche del mio pc e vediamo che si può fare.. Grazie :D

Ora sto a lavoro e non posso darvi le informazioni che m'avete chiesto sul mio PC perchè non le ricordo bene tutte.. Comunque stavo vedendo un topic della configurazione di r3dbull, solo che il totale viene circa 800euro ma mi piace mh..

per la questione del surriscaldamento, anche un mio amico mi ha detto di cambiare la pasta termica che probabilmente s'è consumata.. l'ho comprata un paio di giorni fa su internet della Artic, perchè volevo appunto provare cosi appena mi arriva a casa.. il dissipatore è quello di stock, perchè il PC l'ho comprato cosi da MediaWorld anche se ero propenso in un futuro a modificarlo tenendo alcuni componenti, tipo il processore intel i5 e la ram da 4gb però ha una scheda video GeForce 405 integrata....

branca grazie per la tua configurazione, ma se potessi confrontare quella di r3dbull con questa, la differenza è molta? Tralasciando per un minuto il dettaglio budget che potrei abbordare comprando i pezzi in più mesi..

Non ho visto la configurazione di r3dbull, però se sta sugli 800€ molto probabilmente è meglio e di conseguenza con 800€ anche questa è molto migliorabile!

- - - Updated - - -

compra un case nuovo, un alimentatore nuovo* ed una scheda grafica nuova (circa 200 euro di spesa),
poi formatta il pc e installa un os pulito (se puoi) e tutti i driver

tutta roba che ti ritroverai anche in futuro

*posta una foto dell'adesivo che c'è sul lato dell'alimentatore, se non è da cambiare scala 50 euro dalla spesa

posta le specifiche dettagliate del tuo pc: nome scheda madre, quantità di ram, nome processore...

Quoto!

Eccomi allora ho smontato il bimbo e ho fatto un paio di foto.. Una all'etichetta dell'alimentatore e due al processore..

Come si vede in figura la pasta termica è consumata e ha spazi vuoti :\....Dato che non sono pratico, per rimettere la nuova pasta, come levo questa vecchia?..

I componenti del mio PC sono:
CPU: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @3.20GHz (4CPUs)
Scheda video: NVIDIA GeForce 405 Integrata 1GB
RAM: DDR3 4GB 2394MHz
Motherboard: Acer H57M01 (credo sia giusta, l'ho visto con CPU-Z)
Hard-disk: Hitachi HDS721010CLA332 da 1TB

http://i.imgur.com/GGJw4.jpg

http://i.imgur.com/MH2P2.jpg
http://i.imgur.com/CGyHx.jpg

ps: la ventola è una Coral

- - - Updated - - -

Eccomi allora ho smontato il bimbo e ho fatto un paio di foto.. Una all'etichetta dell'alimentatore e due al processore..

Come si vede in figura la pasta termica è consumata e ha spazi vuoti :\....Dato che non sono pratico, per rimettere la nuova pasta, come levo questa vecchia?..

Aggiungo che come Case mi piace il Fractal Design Define XL :D.. Anche se prendendo le misure del Case con lo spazio che attualmente occupa il mio PC, non ci entrerebbe nello stesso punto :\.. vabbè ma il problema è relativo, mi dovrò inventare qualcosa.. però è un ottimo Case il Fractal

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Aggiungo che come Case mi piace il Fractal Design Define XL :D.. Anche se prendendo le misure del Case con lo spazio che attualmente occupa il mio PC, non ci entrerebbe nello stesso punto :\.. vabbè ma il problema è relativo, mi dovrò inventare qualcosa.. però è un ottimo Case il Fractal

Allora, per togliere la pasta termica puoi usare in aggiunta ad un panno morbido:
0) Prodotti commercializzati appositamente per questo fine
1) Solvente per le unghie
2) Trielina
3) Acquaraggia
4) Solvente nitro per vernici
5) Alcool di quello classico "rosa" per capirci

Prova a rimettere la pasta termica ed a montare il dissipatore, dopodiché scarica "HwMonitor" ed avvialo appena hai acceso il PC, gioca un po, stressa la CPU e postaci le temperature.
Non ho ancora capito il modello delle tue ram, scarica "AIDA" (una volta si chiamava Everest) vai su "Computer" -> "Overclock" -> Cerca la voce: "Proprietà Chipset" e li trovi specifiche e modello delle ram.

Quando abbiamo appurato che tutto funziona a dovere per migliorare il pc io farei così visto che purtroppo l'overclock non ti è concesso (ringrazia Acer ed il suo pre-assemblato :asd:):

GPU: VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 DoubleD Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 219,50
ALIMENTATORE: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,10
DISSIPATORE CPU: Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 37,60
RAM: Resto in attesa di sapere che ram sono
CASE: Case Midi Tower Aerocool Strike-X Nero ATX € 59,00

TOTALE: 374€ - Ram esclusa

Alcune note: Per quanto riguarda la GPU non vale la pena salire ancora, avresti la CPU che ti fa da collo di bottiglia.
L'alimentatore che hai già purtroppo è di pessima fattura (nei pre-assemblati mettono sempre alimentatori scandalosi, è la norma purtroppo).. ci tengo a precisare che basterebbe anche la versione da 450W del medesimo alimentatore, ma ti ho messo un 550W perchè così puoi tenerlo anche in futuro quando cambierai completamente PC (a patto che resti su GPU singola) perchè è davvero di ottima qualità.
Il dissipatore l'ho messo per far stare un po più al fresco la tua CPU, che male non fa!
Come case te ne ho consigliato uno dalla misure un po più contenute ma sei liberissimo sul case, compra quello che più ti piace :D

Guarda io ho Everest e su come mi hai detto tu mi da: Chipset scheda madre : Intel Ibex Peak H57, Intel Ironlake

Comunque credo che opterò per un PC nuovo da assemblare.. ho visto diversi case, diverse possibilità anche senza spendere una fortuna, è la cosa è abbordabile :D.. Solo che farei tutta la spesa spezzata in diversi mesi.. Quindi si può togliere il fatto che sono limitato da un pre-assemblato..

Ho deciso che come Case prenderò il Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra.. mi piace ed è molto apprezzato da chi lo possiede... :D..

Il PC dell'Acer ora lo sistemerò comunque, perchè fino a quando non assemblerò un nuovo PC, mi terrò questo e camperò XD..

Grazie comunque dei consigli ne sto facendo tesoro..

Guarda io ho Everest e su come mi hai detto tu mi da: Chipset scheda madre : Intel Ibex Peak H57, Intel Ironlake

Comunque credo che opterò per un PC nuovo da assemblare.. ho visto diversi case, diverse possibilità anche senza spendere una fortuna, è la cosa è abbordabile :D.. Solo che farei tutta la spesa spezzata in diversi mesi.. Quindi si può togliere il fatto che sono limitato da un pre-assemblato..

Ho deciso che come Case prenderò il Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra.. mi piace ed è molto apprezzato da chi lo possiede... :D..

Il PC dell'Acer ora lo sistemerò comunque, perchè fino a quando non assemblerò un nuovo PC, mi terrò questo e camperò XD..

Grazie comunque dei consigli ne sto facendo tesoro..

Buona soluzione anche questa ;)

Figurati, è stato un piacere e complimenti per la scelta del case.. davvero ottimo :D

Ho letto il messaggio privato, ora ricordo la tua discussione... sai, ne seguo troppe per ricordare ogni singolo caso.

Come mai ti piace il fractal XL? te l'ho consigliato io? comunque è allucinante, un vero must... io ce l'ho, è un colosso d'acciaio che svetta sul tavolo e incute timore quando ci si siede... se mai dovesse cadere ti ammazzerebbe :asd: ...a parte gli scherzi (le dimensioni non sono poi tanto uno scherzo.. è enorme e questo devi saperlo), ti dico che ogni cosa è perfetta: gommini negli slot per gli hdd / ssd / lettori, suddivisione dei componenti in due macro-reparti, appoggi di gomma sotto all'alimentatore, filtro estraibile sotto all'alimentatore, mascherina alimentatore antivibrazione, pannelli con materiale insonorizzante, 3 ventole incluse di cui una enorme, regolatore manuale della velocità delle ventole incluso, pannello frontale con calamita e filtro antiplovere, sistema di "passaggio da dietro" dei cavi per non averli tutti in mezzo, piedini del case con materiale antivibrazione a contatto con la scrivania... ecc, ecc

Fractal + hd 7770 + dissipatore cpu + pasta termica: siamo sui 270-290 euro

La pasta termica la puoi spalmare con una carta di plastica (tipo le carte di credito o il bancomat), ma di solito ne trovi una col marchio della pasta termica nella sua confezione. Per rimuovere la vecchia puoi usare un po' d'alcol o roba del genere. Potresti trovare un tubetto difettoso di pasta termica direttamente nella confezione del dissipatore, anche se non è previsto nel blundle (a me è capitato... boh...).

edit: non puoi conoscere il reale comportamento del tuo computer perchè l'hai usato per giocare con una 405 integrata... grazie al cavolo che ti ha deluso...

Ultima modifica:
Ho letto il messaggio privato, ora ricordo la tua discussione... sai, ne seguo troppe per ricordare ogni singolo caso.

Come mai ti piace il fractal XL? te l'ho consigliato io? comunque è allucinante, un vero must... io ce l'ho, è un colosso d'acciaio che svetta sul tavolo e incute timore quando ci si siede... se mai dovesse cadere ti ammazzerebbe :asd: ...a parte gli scherzi (le dimensioni non sono poi tanto uno scherzo.. è enorme e questo devi saperlo), ti dico che ogni cosa è perfetta: gommini negli slot per gli hdd / ssd / lettori, suddivisione dei componenti in due macro-reparti, appoggi di gomma sotto all'alimentatore, filtro estraibile sotto all'alimentatore, mascherina alimentatore antivibrazione, pannelli con materiale insonorizzante, 3 ventole incluse di cui una enorme, regolatore manuale della velocità delle ventole incluso, pannello frontale con calamita e filtro antiplovere, sistema di "passaggio da dietro" dei cavi per non averli tutti in mezzo, piedini del case con materiale antivibrazione a contatto con la scrivania... ecc, ecc

Fractal + hd 7770 + dissipatore cpu + pasta termica: siamo sui 270-290 euro

La pasta termica la puoi spalmare con una carta di plastica (tipo le carte di credito o il bancomat), ma di solito ne trovi una col marchio della pasta termica nella sua confezione. Per rimuovere la vecchia puoi usare un po' d'alcol o roba del genere. Potresti trovare un tubetto difettoso di pasta termica direttamente nella confezione del dissipatore, anche se non è previsto nel blundle (a me è capitato... boh...).

edit: non puoi conoscere il reale comportamento del tuo computer perchè l'hai usato per giocare con una 405 integrata... grazie al cavolo che ti ha deluso...

Allora per la pasta termica siamo OK.. ho capito come togliere e mettere e lo farò XD.. perchè cmq il pc penso di girarlo alla mia ragazza, che ormai il suo è bello che andato (portatile)

Per la GeForce 405, sapevo da quando l'ho acquistato (500euro) il pc, che appena avrei voluto giocare anche al più modico dei giochi, mi avrebbe dato forfè.. e cosi ho riscontrato.. Giochi tipo Crysis 2, un frame lentissimo.. per fare 10metri ci mettevo 2minuti d'orologio, Skyrim a metà video inziale si blocca mentre l'altrà metà va a scatti XD.. Difatti dopo che è successo che un gioco che mi girava su un portatile ma con una GeForce serie 7000 mi pare, girava bene anche se il pc andava a fuoco, questo me l'ha messo K.O. :\..

Comunque ora ho avendo dubbi sul Case.. o l'HAF-X che ho letto abbia un metodo di raffreddamento molto efficace che per quello che hai tu, il Fractal che allo stesso tempo ha materiali fonoassorbenti e anche un bel metodo di raffreddamento.. Le dimensioni alla fin fine sono quelle.. ci devo pensare XD..
Intanto ho tirato fuori una lista di una configurazione che leggendo un pò di quà, un pò di là per capire le compatibilità e le necessità, ho pensato cosi:

Case: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra 147,30€ / Case Tower Fractal Design Define XL Black Pearl ATX Nero 145,30€
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze 80,50€
Scheda Madre: AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX 68,70€
CPU: Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed 189,00€
VGA: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI 89,90€

Totale: 575,40€

Però manca di RAM, e per questa chiedo aiuto.. Poi ormai già che sono in ballo opterò anche per almeno 2 HDD e 2 Masterizzatori DVD/BluRay

Scusate se sono stato un pò sul confusionario, ma cercavo di prendere una strada e da quello che ho letto, meglio lasciar perdere di modificare l'Acer che ho, ma lasciarlo cosi finchè dura.. mentre per me ho in serbo un bel lavoretto, dopo che avrò acquisito un pò di esperienza nel campo Hardware grazie ai vostri consigli ovviamente :) ... Ah e io miro ad un PC come già detto prima, ma lo ribadisco, che sia buono per giocare ad alte definizioni, e che in futuro potrà essermi utile per registrare video dalla PS3 perchè ho un monitor LG 23'' Full HD a LED con risoluzione 1900x1080 e lo uso anche per giocare a Battlefield 3 su PS3 e devo dire che è perfetto..

Grazie ancora per la pazienza ^^

Ultima modifica:
scheda video: 7770 al posto della 7750 (se i giochi sono pesanti hd 7850-7870-7950)
cpu: il 3330 lo paghi troppo... prendi un 3450 o 3570k + dissipatore
case: come vuoi, ma secondo me il fractal è una scelta migliore
scheda madre: con il 3570k serve una z77, altrimenti l'h77 va bene
ram: 2*4gb (8gb) 1600mhz cas9 (cas8 è meglio se costano uguali o pochissimo di più)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro