Assemblare M-Itx uso ufficio

DavidePac

Nuovo Utente
16
2
Ciao a tutti, visto che il vecchio PC è morto vorrei assemblarne uno nuovo, ma sono molto interessato a renderlo facilmente trasportabile.

L‘uso principale è da ufficio, quindi parliamo di pacchetto office, internet e qualche film, NO GIOCHI
Ho intenzione di usarlo sia per uno schermo full-HD sia per un 4K.

Possibilmente vorrei stare sotto i 500€

GRAZIE
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

DavidePac

Nuovo Utente
16
2
Onestamente non mi fido molto degli alimentatori già installati, per il resto è molto simile a quello che pensavo:

CASE: Thermaltake Core V1 Custodia per PC Mini-ATX
MOBO: ASRock 90-MXB870-A0UAYZ Scheda Madre DDR4, M.2
SSD: Crucial P1 500GB, SSD Interno da 500 GB, 3D NAND (vorrei prendere questo formato perchè ho già un HD meccanico da mettere)
RAM: HyperX Fury DDR4 (Kit 2x4 GB)
CPU\GPU: Processori Ryzen 5 3400G

manca un alimentatore, ma non saprei cosa scegliere.
[TR][/TR]
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Beh, per lútilizzo che ne fai potresti valutare anche un barebone o un nuc... Piú trasportabili e compatti di cosí non si puó, laptop a parte!
 

DavidePac

Nuovo Utente
16
2
Dite che la configurazione che avevo scritto sopra non vada bene? In teoria con il prezzo ci sono e dovrebbe riuscire tranquillamente a soddisfare tutte le esigenze. Magari posso sostituire la CPU con un RYZEN 3 3200G. Unico problema è che non sono sicuro che la mobo sia aggiornata ( non ho modo di aggiornarla) e quali alimentatore poter mettere.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

DavidePac

Nuovo Utente
16
2
se è per quello una ITX con un J5005 ti sarebbe comunque più che sufficiente. risparmi e hai anche una configurazione più silenziosa e fisicamente leggera:
https://www.amazon.it/dp/B079G91MQ1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Naturalmente con AMD hai prestazioni migliori (se le sfrutti)
vorrei avere un pc che possa durare nel tempo, l’uso come scritto sopra sarebbe quello ’classico’, internet e pacchetto office. non conosco questo sistema ma praticamente è una modo con processore integrato e dissipatore fanless. unico neo non vedo il Wi-Fi che per me è importante e preferirei qualcosa di più potente nel caso l’uso fosse più intenso nel futuro.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
se è per quello una ITX con un J5005 ti sarebbe comunque più che sufficiente. risparmi e hai anche una configurazione più silenziosa e fisicamente leggera:
https://www.amazon.it/dp/B079G91MQ1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Naturalmente con AMD hai prestazioni migliori (se le sfrutti)
Se vuoi qualcosa di aggiornabile allora guarda i silverstone sugo. Con alimentatori sfx
Mobo b450
Ecc
Quel psu è discreto, sempre meglio di molti altri utilizzati che vedo.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
https://www.amazon.it/dp/B01H4D3C3W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
vorrei avere un pc che possa durare nel tempo, l’uso come scritto sopra sarebbe quello ’classico’, internet e pacchetto office. non conosco questo sistema ma praticamente è una modo con processore integrato e dissipatore fanless. unico neo non vedo il Wi-Fi che per me è importante e preferirei qualcosa di più potente nel caso l’uso fosse più intenso nel futuro.
il wifi lo puoi mettere, c'è lo slot M.2 apposito (così ci metti la scheda connettività che vuoi (magari anche con bluetooth), cosa che poche motherboard ITX offrono).
se intendi giocarci però non va bene. rispetto a NUC o laptop comunque sei nettamente avvantaggiato come rapporto prezzo prestazioni.
 

DavidePac

Nuovo Utente
16
2
https://www.amazon.it/dp/B01H4D3C3W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il wifi lo puoi mettere, c'è lo slot M.2 apposito (così ci metti la scheda connettività che vuoi (magari anche con bluetooth), cosa che poche motherboard ITX offrono).
se intendi giocarci però non va bene. rispetto a NUC o laptop comunque sei nettamente avvantaggiato come rapporto prezzo prestazioni.
Ciao, cercando un pò in rete non sono riuscito a trovare molto, sembra però una soluzione molto interessante.
Personalmente preferisco qualcosa di più performante per un probabile uso più intenso nel futuro.
Dovendo però assemblare un PC anche per i miei genitori e considerando che ne farebbero un uso anche inferiore al mio forse potrebbe essere una buona opzione. Sapresti darmi qualche informazione o magari come crearci intorno una configurazione completa?
grazie mille
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
La prima Confi che ti lho postato, la mobo ha il wifi e già aggiornata per la serie 3xxx di ryzen
È aggiornabile per un domani futuro
Ed è una buona soluzione Imho.
Il processore ha la grafica integrata, quel giorno che vuoi qualcosa di molto più prestante basta che ci aggiungi un processore migliore (anche la serie ryzen 4xxx) e una vga e hai un PC ottimo per tutto
Vero ha il psu integrato, ma è una serie argento di in win, e di buona fattura.
Sennò tieni gli stessi componenti e mettici un sugo della silverstone con psu riotoro, o be-quiet.
Dimenticavo, con il sugo non c'è bisogno del dissi della noctua
Ci sta quello stock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili