DOMANDA Assemblare il mio primo hackintosh - budget €450-500!

Francesco9517

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!
Dopo anni con Windows e solo recentemente affacciato a MacOS (grazie all'Air di mio padre), volevo passare anche io ad un Macbook per avere anche un'ottima integrazione con il mio iPhone 7. Purtroppo però le opzioni "classiche" sul sito Apple sono veramente care e non avevo intenzione di comprare un usato motivo per cui ho pensato di assemblarmi un bel hackintosh.
Che componenti mi consigliate con un butget "basso" come il mio di 450/500€? A grandi linee avevo pensato ad un i5, scheda video AMD e...boh! Aspetto qualche vostro consiglio pls! Inoltre non mi è chiara una cosa: una volta assemblato ed installato MacOS Catalina, potrò sfruttare il pc a tutto tondo? Per intenderci.. se volessi usare Airdrop posso? Facetime? E tutto ciò che comprende il wifi (che ho capito essere un componente critico come il bluetooth)? E' poi aggiornabile normalmente alle versioni successive che verranno?
Scusate per le mie troppe domande, attendo vostri pareri!
Ancora grazie

Francesco
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se non vuoi spendere molto allora ti consiglio di cercare un bundle cpu,scheda madre e ram con almeno un i3 di settima generazione con questi 3 componenti (se li prendi rigenerati forse li trovi a 300 euro a questo devi aggiungere (se vuoi installare Catalina) una scheda video Radeon Rx560/570/580 che sono riconosciute nativamente dalle ultime versioni di OS X

Altrimenti se cerchi su alcuni post a cui ho risposto ho proposto come scheda madre una
Asrock H370M-ITX/ac
CPU i5-9400
Ram 16gb
SSD m.2 500
Scheda video Radeon RX560 (NON le XFX perché non molto compatibili)

Se vuoi risparmiare un po’ puoi eventualmente mettere un i3 e 8gb di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco9517

Francesco9517

Nuovo Utente
2
0
Se non vuoi spendere molto allora ti consiglio di cercare un bundle cpu,scheda madre e ram con almeno un i3 di settima generazione con questi 3 componenti (se li prendi rigenerati forse li trovi a 300 euro a questo devi aggiungere (se vuoi installare Catalina) una scheda video Radeon Rx560/570/580 che sono riconosciute nativamente dalle ultime versioni di OS X

Altrimenti se cerchi su alcuni post a cui ho risposto ho proposto come scheda madre una
Asrock H370M-ITX/ac
CPU i5-9400
Ram 16gb
SSD m.2 500
Scheda video Radeon RX560 (NON le XFX perché non molto compatibili)

Se vuoi risparmiare un po’ puoi eventualmente mettere un i3 e 8gb di ram
Grazie mille, vado a cercare i vari componenti e vedo di farmi due conti per capire cosa potrebbe andarmi meglio! Nel frattempo mi sapresti dire se potrò utilizzare le varie funzionalità come un classico Mac? In particolare mi interessano Airdrop e Facetime.
Grazie ancora
Post unito automaticamente:

Se non vuoi spendere molto allora ti consiglio di cercare un bundle cpu,scheda madre e ram con almeno un i3 di settima generazione con questi 3 componenti (se li prendi rigenerati forse li trovi a 300 euro a questo devi aggiungere (se vuoi installare Catalina) una scheda video Radeon Rx560/570/580 che sono riconosciute nativamente dalle ultime versioni di OS X

Altrimenti se cerchi su alcuni post a cui ho risposto ho proposto come scheda madre una
Asrock H370M-ITX/ac
CPU i5-9400
Ram 16gb
SSD m.2 500
Scheda video Radeon RX560 (NON le XFX perché non molto compatibili)

Se vuoi risparmiare un po’ puoi eventualmente mettere un i3 e 8gb di ram
Ho trovato questo bundle e mi piacerebbe sapere se può andar bene:
Aggiungerei poi:
MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC Scheda Grafica, Nero https://www.amazon.it/dp/B071Y7XJXN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e.. cos’altro?
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Cerca una scheda Wi-Fi/bluetooth PCI-Express per usare quelle caratteristiche ed un alimentatore da almeno 500 Watt...forse è meglio se metti un 650, questo per via della scheda video che richiede risorse

Per il resto non dovrebbero esserci problemi..anche perché le gigabyte come schede madri sono una delle marche più "gettonate" per fare hackintosh

Per FaceTime ti posso assicurare che funziona anche con il mio di hackintosh..gli AirDrop se funzionano con il Wi-Fi basta trovare una schedina compatibile e non dovresti avere problemi.



Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco9517

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Una volta che sei riuscito ad installare il sistema operativo con i pezzi compatili è un mac a tutti gli effetti. Per facetime o qualsiasi altro software per videochiamata serve una webcam ovviamente. Per airdrop e continuity ti serve un modulo Airport o una schedina wi fi di un vero mac. Per sidecar se hai una gpu esterna devi smanettarci un poco per farlo funzionare ma va.
Comunque il problema più impegnativo è la scelta della scheda wi fi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!