Assemblare computer per elaborazione audio

Pubblicità

matte95o0o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, nei giorni passati ho valutato l'ipotesi di assemblarmi un desktop che userei solo ed esclusivamente per l'elaborazione audio, quindi tutti gli altri aspetti non mi interessano più di tanto, non ho mai assemblato un PC, ma da diverse guide lette e tutorial credo di potermela cavare... L'unico problema sta' nella compatibilità dei pezzi e nell'abbattere i prezzi... Ho a disposizione circa 700-750 euro, ma posso aggiungere anche qualcosa in più. Io avevo pensato ad:

Scheda madre: Asus Mod 1150 Z87 PRO (V EDITION) (ATX)

Processore: Intel Core i7-4770K

RAM:
HyperX Fury Memory Blue 2x4gb

Scheda video: Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0)

Dissipatore:ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Alimentatore: Corsair CX600

Case: Corsair Spec-03

Scheda audio: già in mio possesso (creative esterna)
Hard disk: 2 SSD da 120 GB già in possesso
Grazie a tutti in anticipo...

Salve a tutti, nei giorni passati ho valutato l'ipotesi di assemblarmi un desktop che userei solo ed esclusivamente per l'elaborazione audio, quindi tutti gli altri aspetti non mi interessano più di tanto, non ho mai assemblato un PC, ma da diverse guide lette e tutorial credo di potermela cavare... L'unico problema sta' nella compatibilità dei pezzi e nell'abbattere i prezzi... Ho a disposizione circa 700-750 euro, ma posso aggiungere anche qualcosa in più. Io avevo pensato ad:

Scheda madre: Asus Mod 1150 Z87 PRO (V EDITION) (ATX)

Processore: Intel Core i7-4770K

RAM:
HyperX Fury Memory Blue 2x4gb

Scheda video: Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0)

Dissipatore:ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Alimentatore: Corsair CX600

Scheda audio: già in mio possesso (creative esterna)
Hard disk: 2 SSD da 120 GB già in possesso
Grazie a tutti in anticipo...

No, modificala così:

Cpu: I7-4790
Scheda Madre: Asrock H97 Pro 4
Ram: Kingston HyperX Fury Blue - 8GB - 2x4 - 1600 MhZ
Scheda Video: un pc, per utilizzo elaborazione audio, non necessita di una scheda video aggiuntiva
Dissipatore: Cooler Master TX3 Evo (anche questo, non ti serve... comunque se vuoi tenere il processore "più fresco"..)
Alimentatore: Cooler Master G-550W M (semi-modulare)
HDD: WD Black 1TB (per editing audio.. solo se necessario, consiglio il black, perchè è uno dei più veloci dopo il Velociraptor..)

Un processore "K" non ti serve, se vuoi comunque fare overclock.. :)
Cpu: I7-4790k
Scheda Madre: Asrock Z97 Pro4

Scheda Video: un pc, per utilizzo elaborazione audio, non necessita di una scheda video aggiuntiva

Un processore "K" non ti serve, se vuoi comunque fare overclock.. :)

No, l'overclock non mi serve in effetti, non cambia assolutamente nulla nella processazione audio da quanto ho letto... E per quanto riguarda la scheda video l'avevo messa per poter gestire 2 schermi, ma se si può fare anche solo con la integrata tanto meglio... Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità :)

No, l'overclock non mi serve in effetti, non cambia assolutamente nulla nella processazione audio da quanto ho letto... E per quanto riguarda la scheda video l'avevo messa per poter gestire 2 schermi, ma se si può fare anche solo con la integrata tanto meglio... Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità :)

Si, puoi connettere 2 schermi.. la Asrock H97 Pro4, ha 3 uscite video:
- vga
- dvi
- hdmi

Per connettere 2 schermi, devi usare 2 di queste porte.... quindi se colleghi il monitor A --> hdmi, il monitor B --> dvi, hai comunque entrambi i monitor in alta definizione, in quanto come saprai, entrambe le uscite video (hdmi, dvi) portano segnale hd, mentre la vga no.. :)

Per connettere 2 schermi, devi usare 2 di queste porte.... quindi se colleghi il monitor A --> hdmi, il monitor B --> dvi, hai comunque entrambi i monitor in alta definizione, in quanto come saprai, entrambe le uscite video (hdmi, dvi) portano segnale hd, mentre la vga no.. :)
E invece c'è la possibilità di collegare in qualche modo due monitor tramite VGA? L'HD mi importa poco, e anche perché due monitor con l'uscita HD vengono di più... Se si può, potresti percaso dirmi dove posso comprare online questi pezzi? Io ho guardato su A....n, ma se c'è una valida alternativa perché no.

E invece c'è la possibilità di collegare in qualche modo due monitor tramite VGA? L'HD mi importa poco, e anche perché due monitor con l'uscita HD vengono di più... Se si può, potresti percaso dirmi dove posso comprare online questi pezzi? Io ho guardato su A....n, ma se c'è una valida alternativa perché no.

Se acquisti 2 monitor con uscite solo vga, puoi connetterli entrambi all'uscita vga delle mobo, tramite questo splitter:
Valueline CABLE-560 Cavo Y-Splitter VGA, 2x VGA Dorati: Amazon.it: Informatica

ATTENZIONE: I 2 monitor devono essere IDENTICI... stessa risoluzione su entrambi...

Io, invece ti consiglio vivamente di prendere monitor con uscite digitali (dvi, hdmi) e procedi così:
- Se i monitor IDENTICI che acquisti hanno solo 1 uscita DVI, fai come sopra... li connetti usando uno spitter DVI alla porta sulla mobo...

- Se i monitor IDENTICI che acquisti hanno sia 1 uscita HDMI, che un uscita DVI, non hai bisogno di spitter... connetti il primo alla porta HDMI, il secondo alla porta DVI della mobo... :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro