• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare buon PC fisso studio/Gioco max 700€

Pubblicità
ok allora vada per il 2500
ram 4gb
scheda madre p8h67
hdd 1tb sata2 o sata3 a seconda del prezzo
alimentatore e vase vediamo...

per la scheda video ho visto che la ati 9650 da 2 gb viene 20 euro in piu rispetto a quella da 1 gb, dite che sono spesi bene quei 20 euro in più? come scheda video è valida?

La 6950 è la vga che ho io, te la consiglio, negli ultimi giochi puoi settare i dettagli al massimo in fullhd senza rallentamenti, 1 o 2gb non fa differenza.

Quoto...come prestazioni non cambia....
Fa differenza solamente a risoluzioni molto alte (oltre 1920x1080) perchè aiuta un po' con i filtri vari...

Edit: mi riferisco, naturalmente, alla versione 2 gb :)

va bene ragazzi siete stati gentilissimi, ora cerco qualche negozio online e preparo l'ordine...consigli per il negozio da scegliere?

mi sono messo ora a fare l'ordine ma come prevedevo sto incontrando delle difficoltà anche su questo -.-
@ASS93 nel sito che mi hai consigliato sto scegliendo i vari componenti e deto che la differenza di prezzo non è cosi elevata ho deciso di puntare sull
i5 2500K
scheda madre asus P8P67 le B3
e fin qua tutto ok...
ora devo mettere la scheda video, ma quella del preventivo che mi avevi fatto te non c'è più :( e ora mi ritrovo a scegliere tra ben 6 ati 6950 che per quanto ne so io sono tutte uguali e non so quindi quale scelgiere :(

mi sai indicare quella più adatta alla mia configurazione? (aprendo la pagina delle varie schede in alcune è consigliato un alimentatore da 600w il atre 550 o 650...non so proprio quale scegliere)

ragazzi nessuno che mi aiuta? volevo fare l'ordine oggi cosi da avere l roba lunedi o martedi che chissà quanto ci mettereò a montare tutto :asd:

ciao a tutti, dato che ho dovuto rimandare a questa settimana l'ordine dei pezzi per problemi economici ne aprofitto per chiedervi ancora qualche consiglio:lol:

grazie al vostro aiuto ho rivisto un pò l'ordine ed ecco cos'è venuto fuori:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---EK00019237 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort€ 223,10

---EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00

---EK00016370 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,30

---EK00018431 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1333C9 1333MHz 8GB (4x2GB) CL9 per CPU Intel i7 i5 € 45,20

---EK00015118 .Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 56,00

---EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,90

---EK00015232 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 73,00

---EK00014971 Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 45,00

-TOTALE IVA COMPRESA : 727,50 €
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e se itutti i pezzi sono compatibili tra loro...

tra i principali dubbi che mi sono rimasti vi chiedo dei chiarimenti su:

1) secondo voi è adatto questo alimentatore da 600 watt? non ci vorrebbe un pò più potente? :boh:

2) l'hard disk che ho messo ( WD caviar blue) è un buon modello? ( affidabile e silenzioso)

3) il case è adatto ai vari componenti scelti? ho deciso per questo perche mi piaceva la finestra laterale trasparente, ma se conoscete un'altro modello migliore e magari anche bello sempre su questa cifra lo cambio volentieri.

4) come cpu ho deciso per il 2500k data la differenza di soli 9 euro, ho fatto bene oppure vado di 2500 normale? la scheda madre si adatta a questa cpu?

----5) e ora il mio crucio: la scheda video , ho cercato un pò online e tra tutte a questo prezzo mi sembra che sia la scelta migliore, ma ho visto che ci sono differenti modelli e non capisco cosa cambia, XFX, POWERCOLOR etcc in alcune sono consigliati alimentatori da 600w e in altre da 650w e non capisco il perche...mi potete chiareire un pò le idee al riguardo?

scusate le troppe domande :D ma dato che ho tempo preferisco che tutto sia perfetto visto che comunque si parla di una bella cifra :)

ciao a tutti, dato che ho dovuto rimandare a questa settimana l'ordine dei pezzi per problemi economici ne aprofitto per chiedervi ancora qualche consiglio:lol:

grazie al vostro aiuto ho rivisto un pò l'ordine ed ecco cos'è venuto fuori:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---EK00019237 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort€ 223,10

---EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00

---EK00016370 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,30

---EK00018431 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1333C9 1333MHz 8GB (4x2GB) CL9 per CPU Intel i7 i5 € 45,20

---EK00015118 .Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 56,00

---EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,90

---EK00015232 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 73,00

---EK00014971 Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 45,00

-TOTALE IVA COMPRESA : 727,50 €
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e se itutti i pezzi sono compatibili tra loro...

tra i principali dubbi che mi sono rimasti vi chiedo dei chiarimenti su:

1) secondo voi è adatto questo alimentatore da 600 watt? non ci vorrebbe un pò più potente? :boh:

2) l'hard disk che ho messo ( WD caviar blue) è un buon modello? ( affidabile e silenzioso)

3) il case è adatto ai vari componenti scelti? ho deciso per questo perche mi piaceva la finestra laterale trasparente, ma se conoscete un'altro modello migliore e magari anche bello sempre su questa cifra lo cambio volentieri.

4) come cpu ho deciso per il 2500k data la differenza di soli 9 euro, ho fatto bene oppure vado di 2500 normale? la scheda madre si adatta a questa cpu?

----5) e ora il mio crucio: la scheda video , ho cercato un pò online e tra tutte a questo prezzo mi sembra che sia la scelta migliore, ma ho visto che ci sono differenti modelli e non capisco cosa cambia, XFX, POWERCOLOR etcc in alcune sono consigliati alimentatori da 600w e in altre da 650w e non capisco il perche...mi potete chiareire un pò le idee al riguardo?

scusate le troppe domande :D ma dato che ho tempo preferisco che tutto sia perfetto visto che comunque si parla di una bella cifra :)

Le componenti sono tutte compatibili ma, il 2500k è per overclock, se non fai overclock è uno spreco, l'ali da 600w va benissimo, uno superiore sarebbe sprecato, meglio puntare sempre su marche blasonate, quali : sapphire o xfx, anzichè su marche quali : powercolor o club3d, che fanno schifo come qualità, il hdd è buono ma non è veloce, ti condiglio di puntare su un western digital caviar black da 500gb sata 3, il case va benissimo, memorie da 8gb inutili per un pc gaming, e soprattutto assicurati che siano da 1,5v, e non superiori.

25102011193346.jpg

Io pensavo al 2500k perche se più avati volessi potenziare un pò il pc avrei la possibilità di farlo, l'avevo scelto solo per avere una possibilità in più avanti....
---per l'alimentatore ok
---hard disk ok

---per la scheda madre invece, vedo che hai messo una versione differente da quella che ho messo io, qual'è la differenza tra le due?

----Scheda Video: anche qua ,vedo che quella che hai messo te è differente dalla mia, in oltre è da 1GB mentre quella che avevo messo era da 2GB (se un domani cambiassi monitor con uno dalla risoluzione più alta non sarebbe meglio? in fondo la differenza è di 4 euro)
in oltre in quella che hai messo nella descrizione è riportata la scritta: Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.

Io pensavo al 2500k perche se più avati volessi potenziare un pò il pc avrei la possibilità di farlo, l'avevo scelto solo per avere una possibilità in più avanti....
---per l'alimentatore ok
---hard disk ok

---per la scheda madre invece, vedo che hai messo una versione differente da quella che ho messo io, qual'è la differenza tra le due?

----Scheda Video: anche qua ,vedo che quella che hai messo te è differente dalla mia, in oltre è da 1GB mentre quella che avevo messo era da 2GB (se un domani cambiassi monitor con uno dalla risoluzione più alta non sarebbe meglio? in fondo la differenza è di 4 euro)
in oltre in quella che hai messo nella descrizione è riportata la scritta: Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.

Non puoi mettere un 2500k solo perchè ti costa 9 euro in più, se sei sicuro di fare overclock prendi il 2500k, altrimenti vai di 2500, ho messo la p8h67 perchè va bene per il 2500, altrimenti se vuoi prendere il 2500k metti una asrock p67 pro3 se, 1 o 2gb è uguale, non cambia nulla, anche a risoluzione fullhd, quelle sono le pu*****te che scrive e-chiave, per chiarirti meglio le idee ti posto uno screen :

34663.png

Come puoi vedere la 6950 alla massima potenza consuma 292w, a questi aggiungici altri 150w per il resto del sistema, 442w in totale, quindi pensa, con questa vga va bene persino un ali da 500w di buona marca, se ancora non ti basta ho anche un altro screen, preso direttamente dal sito dell'amd :

25102011204847.jpg

Va bene dai per l'alimentatore mi hai convinto, per il processore deciderò al momento e ontanto mi informo un po per questo overclock...
per la scheda video ok non c'è differenza tra 1 e 2 GB quindi nella lista tra quelle presenti nello shop del sito che mi hai consigliato si equivalgono tutte giusto? (se non per un discorso di qualità).... A questo punto cosa dici, meglio la asus che hai messo te o la sapphire del preventivo che avevo gia fatto? (l'avevo scelta perche dalla foto il sistema di raffreddamento mi sembrava migliore)

Va bene dai per l'alimentatore mi hai convinto, per il processore deciderò al momento e ontanto mi informo un po per questo overclock...
per la scheda video ok non c'è differenza tra 1 e 2 GB quindi nella lista tra quelle presenti nello shop del sito che mi hai consigliato si equivalgono tutte giusto? (se non per un discorso di qualità).... A questo punto cosa dici, meglio la asus che hai messo te o la sapphire del preventivo che avevo gia fatto? (l'avevo scelta perche dalla foto il sistema di raffreddamento mi sembrava migliore)

Sapphire, xfx, asus, tutte ottime schede, eccetto le club3d e le powercolor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro