• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare buon PC fisso studio/Gioco max 700€

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per scegliere i componenti per il mio futuro pc, non ho molta dimestichezza in quest' ambito per cui chiedo a voi:
-----------vorrei assemblare un pc che possa supportare il mio studio all'università, lavorare con autocad micro stationon, vari programmi per le tesine e dispense e riproduzione di video, etcc
------------Allo stesso tempo dato che non posseggo una console vorrei riuscire a mettere insieme qualcosa che mi possa garantire una buona esperienza di gioco anche con i giochi più recenti (assassin's creed etcc) senza dovermi trovare tra un mese a metterci le mani perche i nuovi giochi non vengono supportati.
come monitor utilizzo un LGm2362D da 23" full hd con le seguenti caratteristiche:
* Risoluzione 1920x1080
* Contrasto Dinamico 50.000:1
* Tempo di Risposta 5 MS
* 2 Ingressi HDMI

Mouse e tastiera non sono neccessari, mentre come hard disk posseggo un MAXTOR 500GB (personal storage 3200) esterno che volendo posso smontare e utilizzare risparmiando cosi qualcosa sullo stesso, altrimenti se la spesa per un nuovo hdd non è esagerata posso anche prenderlo nuovo....

io pensavo a qualcosa come:
CPU intel core I5
4/8 GB ram
Scheda video MAAAH
scheda madre: asus p7p55 D-E
Hard disk ???
Masterizzatore ???
Case ??? l' importante è che sia SILENZIOSO...se poi è anche bello e non costa molto anche meglio =D

19102011161949.jpg

come faccio ad assemblare un potenziale pc? quale sito mi guida nella compatibilità degli elementi?

nessun lavoro eccezionale deve fare il potenziale pc.

non esiste un sito che a seconda della scheda madre, mi da tutti glia altri possibili componenti?

come devo procedere?

Non esiste un sito che a seconda della mobo ti consiglia le componenti rimanenti, appunto per questo esistono forum come questo.

Devi potenziare il pc ?, dicci il tuo utilizzo, il budget, se hai intenzione di fare overclock sli o cross.

intato grazie e mille per la risposta :-)
volevo sapere alcune cose...
come processore me lo consigli l'i5 2500k? ho letto che è il migliore prima di passare all' i7

mentre per la scelta della scheda madre io avevo puntato sulla asus p8p67 le b3 in cosa consiste la differenza con quella che mi hai consigliato te?

Ultima cosa: come hdd mi conviene prendere un 500 gb sata 3 anzi che un 1T sata2?
scusami le tante domande ma sono pieno di dubbi ;-)

intato grazie e mille per la risposta :-)
volevo sapere alcune cose...
come processore me lo consigli l'i5 2500k? ho letto che è il migliore prima di passare all' i7

mentre per la scelta della scheda madre io avevo puntato sulla asus p8p67 le b3 in cosa consiste la differenza con quella che mi hai consigliato te?

Ultima cosa: come hdd mi conviene prendere un 500 gb sata 3 anzi che un 1T sata2?
scusami le tante domande ma sono pieno di dubbi ;-)

L'i5 è per il gaming, l'i7 per l'editing, non esiste una cpu migliore, ma solo una adatta a determinate operazioni, il 2500k e per overclock, tu non fai overclock, quindi è inutile prenderla, la P8P67 è per overclock, in questo caso per i5 2500k e per i7 2600k, la P8H67 invece è per processori non overclock, in questo caso il 2400, fra sata 2 e 3 non c'è alcuna differenza, in quanto attualmente la banda dati sata 2 non è sfruttata appieno.

ah ho capito, allora come i5 tu dici il 2400? perche ho visto che è disponibile anche il 2500 (senza k) e magari va meglio non saprei..
come scheda madre quindi devo andare con la p8h67 giusto?

ah ho capito, allora come i5 tu dici il 2400? perche ho visto che è disponibile anche il 2500 (senza k) e magari va meglio non saprei..
come scheda madre quindi devo andare con la p8h67 giusto?

Il 2500 direi che è superfluo, ha 200-300 megahertz in più al 2400, il 2400 è consigliato per budget da 600 euro a 700 euro, si la Asus P8H67.

va dene allora se la differenza di prezzo è minima vado di 2500 altrimenti 2400 ;-)
mentre per la ram cosa dici ...4 oppure 8 gb? dici che la differenza è evidente?

va dene allora se la differenza di prezzo è minima vado di 2500 altrimenti 2400 ;-)
mentre per la ram cosa dici ...4 oppure 8 gb? dici che la differenza è evidente?

Ottimo, per quanto riguarda la ram, 4gb sono per il gaming, 8gb per l'editing professionale, quindi visto e considerato che tu non fai editing professionale ti consiglierei di prendere 4gb.

4GB bastano e avanzano per la maggior parte delle operazioni.
La differenza tra il 2400 e il 2500 è di circa 10€, ti consiglierei di prenderlo visto che ci devi anche giocare.;)

ok allora vada per il 2500
ram 4gb
scheda madre p8h67
hdd 1tb sata2 o sata3 a seconda del prezzo
alimentatore e vase vediamo...

per la scheda video ho visto che la ati 9650 da 2 gb viene 20 euro in piu rispetto a quella da 1 gb, dite che sono spesi bene quei 20 euro in più? come scheda video è valida?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro