DOMANDA Assemblando un nuovo pc come installo windows su ssd?

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
174
6
CPU
i7-7700k
Dissipatore
hydro45 corsair
Scheda Madre
z270 gaming pro carbon
HDD
1 tb wd
RAM
16 gb 3000mhz ddr4 corsair
GPU
1080 gaming x
Audio
...
Monitor
asus 144hz 1ms 24"
PSU
cx650w semi modulare corsair
Case
masterbox lite 5
Periferiche
corsair mx silent,logitechj g502
OS
windows 10
Ciao tra qualche giorno assemblerò il mio primo pc e vorrei capire come installare windows sull’ssd e non sull’hdd.Inoltre una volta installato come so i programmi dove vanno e nel caso cambiargli destinazione? Ad esempio vorrei fare la classica cosa dei giochi-hard disk,programmi-ssd
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Inizi comprando una licenza:
https://versione-completa.it/micros...MIvbb92Lrt1wIVBijTCh2LwgqZEAQYASABEgK3OfD_BwE
Poi scarichi il media creation tool e segui qui come fare una chiavetta con windows:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Poi assembli il tuo pc, entri nel bios, setti come primario la chiavetta usb con dentro l'immagine windows 10 e fai la procedure di installazione.
Poi a seconda di quando è grande ssd puoi vedere di installare i giochi o programmi pesanti sull' altro hdd.
 

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
174
6
CPU
i7-7700k
Dissipatore
hydro45 corsair
Scheda Madre
z270 gaming pro carbon
HDD
1 tb wd
RAM
16 gb 3000mhz ddr4 corsair
GPU
1080 gaming x
Audio
...
Monitor
asus 144hz 1ms 24"
PSU
cx650w semi modulare corsair
Case
masterbox lite 5
Periferiche
corsair mx silent,logitechj g502
OS
windows 10
Inizi comprando una licenza:
https://versione-completa.it/micros...MIvbb92Lrt1wIVBijTCh2LwgqZEAQYASABEgK3OfD_BwE
Poi scarichi il media creation tool e segui qui come fare una chiavetta con windows:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Poi assembli il tuo pc, entri nel bios, setti come primario la chiavetta usb con dentro l'immagine windows 10 e fai la procedure di installazione.
Poi a seconda di quando è grande ssd puoi vedere di installare i giochi o programmi pesanti sull' altro hdd.

Setto come primario la chiavetta che vuol dire? Scusa ma son davvero alle prime armi,verrò assistito da mio fratello che sta in questo ambito diciamo,ma io non son tipo mai entrato in un bios nonostante abbia visto decine di video
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Setto come primario la chiavetta che vuol dire? Scusa ma son davvero alle prime armi,verrò assistito da mio fratello che sta in questo ambito diciamo,ma io non son tipo mai entrato in un bios nonostante abbia visto decine di video
C'è scritto tutto nel sito che ti ho dato di microsoft.
In genere avvii e premi più volte il tasto canc per accedere al bios, poi vai sotto la voce boot primary order e setti la chiavetta usb che ti rileverà, come primaria, di modo che al riavvio parte l'immagine di windows per l'installazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: lolololzghdrrgd

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
174
6
CPU
i7-7700k
Dissipatore
hydro45 corsair
Scheda Madre
z270 gaming pro carbon
HDD
1 tb wd
RAM
16 gb 3000mhz ddr4 corsair
GPU
1080 gaming x
Audio
...
Monitor
asus 144hz 1ms 24"
PSU
cx650w semi modulare corsair
Case
masterbox lite 5
Periferiche
corsair mx silent,logitechj g502
OS
windows 10
C'è scritto tutto nel sito che ti ho dato di microsoft.
In genere avvii e premi più volte il tasto canc per accedere al bios, poi vai sotto la voce boot primary order e setti la chiavetta usb che ti rileverà, come primaria, di modo che al riavvio parte l'immagino di windows per l'installazione.

Ah,perfetto.Grazie mille per l’aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!