Assemblagio per grafica, video editing, fotoritocco

Blender

Nuovo Utente
20
2
Salve, spero di no aver sbagliato la sezione a cui rivolgermi per un dubbio che ho del mio pc, intanto questa è la mia configurazione:
Scheda madre- Asus 990 fx r2.0
Processore AMD_FX(tm)-8350_Eight-Core_Processor
HD 250 ssd
ram 16gb 1866 MHz

scheda video firePro w5100.
SO. Windows 10- 64 bit.
Volevo sapere se questa configurazione va bene per fare grafica con Photoshop cc
e con videodelux 2015 per video editing.
Ho dei problemi quando uso dei plugin esterni ai programmi sopra citati, soprattutto Photoshop, impiegano molto tempo per elaborare, a secondo della grandezza dei file e del plug che sto utilizzando
Da cosa dipende, io pensavo alla scheda grafica che ho sostituito con la firepro w 5100, ma non è migliorata la cosa, ora pensavo alla scheda madre che non va bene, forse è più adatta per i giochi, leggevo su qualche sito che usano le delux. Ho provato anche dai rivenditori di pc, ma mi spingono su schede per gioco, premetto che vorrei cambiarla con una che sia bivalente,che supporti sia amd che intel, immodo da dividere la spesa in due tempi, mantenendo ancora il mio processore e successivamente passare ad un intel di ultima generazione.
spero di aver descritto bene il problema, ringrazio anticipatamente tutti .
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, spero di no aver sbagliato la sezione a cui rivolgermi per un dubbio che ho del mio pc, intanto questa è la mia configurazione:
Scheda madre- Asus 990 fx r2.0
Processore AMD_FX(tm)-8350_Eight-Core_Processor
HD 250 ssd
ram 16gb 1866 MHz

scheda video firePro w5100.
SO. Windows 10- 64 bit.
Volevo sapere se questa configurazione va bene per fare grafica con Photoshop cc
e con videodelux 2015 per video editing.
Ho dei problemi quando uso dei plugin esterni ai programmi sopra citati, soprattutto Photoshop, impiegano molto tempo per elaborare, a secondo della grandezza dei file e del plug che sto utilizzando
Da cosa dipende, io pensavo alla scheda grafica che ho sostituito con la firepro w 5100, ma non è migliorata la cosa, ora pensavo alla scheda madre che non va bene, forse è più adatta per i giochi, leggevo su qualche sito che usano le delux. Ho provato anche dai rivenditori di pc, ma mi spingono su schede per gioco, premetto che vorrei cambiarla con una che sia bivalente,che supporti sia amd che intel, immodo da dividere la spesa in due tempi, mantenendo ancora il mio processore e successivamente passare ad un intel di ultima generazione.
spero di aver descritto bene il problema, ringrazio anticipatamente tutti .


Ciao :)

Non esistono e non è mai esistite schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta "gaming che vedi".
La scheda madre non c' entra nulla a meno che non è difettosa. Per fortuna che non l' hai comprata perchè altrimenti avresti buttato i soldi dalla finestra.

Non è mai esistita una scheda madre bivalente e quindi che supportasse sia le le cpu Intel e sia le cpu Amd. Sono due piattaforme completamente diverse. Quello che stai chiedendo è IMPOSSIBILE.

Considera che le nuove schede madri Amd che hanno il nuovo socket AM4 sono compatibili solo con le ram ddr4 e le nuove cpu Amd Ryzen. Quindi non sono compatibili con le ram ddr3 e le cpu Am3/Am3+.

Le cpu Intel di penultima (uscite nel 2015) ed ultima generazione (uscite nel 2017) hanno il socket 1151 e sono compatibili Solo con le ram ddr4 e con le schede madri socket 1151 della serie 100 (uscite nel 2015) e della serie 200 (uscite nel 2017). Non è possibile montare Cpu Intel del 2014 e del 2013 perchè non sono compatibili con le ram ddr4 e con le schede madri con socket 1151.


Visto il tuo utilizzo ti consiglio di rimanere su una configurazione Amd e quindi cambiare la Cpu andando su un Amd Ryzen AM4 + una scheda madre AM4 B350 (non credo tu sia interessato all' overclock) + ram ddr4.

Che monitor hai?
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Prima di spendere soldi per hardware nuovo. hai già provato ad ottimizzare la memoria in uso su photoshop?
se non lo hai già fatto . vai sulle preferenze/prestazioni/uso memoria, fai le prove aumentandola.
che % hai nel' indicatore dell'efficienza?
controlla anche se sono attive le opencl -> Preferenze/prestazioni/impostazioni processore grafico/impostazioni avanzate/opencl.
ciao.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili