DOMANDA Assemblaggio

Pubblicità
OK e per il resto del PC cosa mi consigli?

Inviato da HUAWEI Y600-U20 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come case consiglio se puoi il Corsair Spec 02 o 03 che tra l' altro hanno almeno 2 ventole. Lo Spec 01 ne ha solo 1, ne devi acquistare un' altra e quindi tanto vale prendere direttamente lo Spec 02 o 03.

Per il resto quoto la configurazione che ha fatto "mimmuccio11". La RX 480 custom 8gb sarà ancora più longeva rispetto alla RX 480 custom 4gb per quanto riguarda il 1080p a 60 hz.
Potrai tranquillamente giocare con i dettagli ad ultra a 1080p 60 hz con la configuzione che ti ha proposto "mimmuccio11".

Quoto quello che ha detto "mimmuccio". Un i5 va bene anche per fotoritocco amatoriale e video-editing amatoriale.

Pochi giochi usano l' Hyper-threading che ha appunto l' i7.

Se invece andiamo su una gtx 1080 (non è il tuo caso) o superiore (oppure uno SLI o CrossFireX) allora ha senso andare su un i7.

Chi ha un budget superiore può pure prendere un i7 (sempre socket 1151) dato che sarà ancora più longevo ma però per il gaming un i5 va benissimo. L' i5 6500 è migliore rispetto all' i5 6400 ed i soldi in più li vale tutti.

Se invece puoi aspettare gennaio 2017 allora ti consiglio:

Cpu: i5 7400 o i5 7500
Scheda madre: Asrock H270
Ram: ddr4 Corsair Vengeance o Kingston HyperX 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) con il CL più basso possibile.

Il resto della configurazione rimane uguale.

Mhhh... Volendo si potrebbe fare, di che HDD si tratta?

Eh andando per i 700 euro, si potrebbe anche fare, ma a che ti serve? La configurazione fatta da 800 sarebbe sicuramente più longeva di qualche anno, ma se proprio vuoi scendere potresti fare così: cpu invariata, mobo invariata, vga invariata, hdd riciclato, ram scendi a 8gb, case BITFENIX NEOS, psu invariato... Così dovresti aver risparmiato una 90-100 euro... ( comuque avresti bisogno di upgrade per quanto riguarda ram, ssd e un hdd migliore, ma si parlerebbe sempre in futuro se avrai altre pretese)

Pensaci su, e se vuoi spendere 700, ti posto la configurazione.

Ciaooo

Mhhh... Volendo si potrebbe fare, di che HDD si tratta?

Eh andando per i 700 euro, si potrebbe anche fare, ma a che ti serve? La configurazione fatta da 800 sarebbe sicuramente più longeva di qualche anno, ma se proprio vuoi scendere potresti fare così: cpu invariata, mobo invariata, vga invariata, hdd riciclato, ram scendi a 8gb, case BITFENIX NEOS, psu invariato... Così dovresti aver risparmiato una 90-100 euro... ( comuque avresti bisogno di upgrade per quanto riguarda ram, ssd e un hdd migliore, ma si parlerebbe sempre in futuro se avrai altre pretese)

Pensaci su, e se vuoi spendere 700, ti posto la configurazione.

Ciaooo
Si postamela. Grazie

Inviato da HUAWEI Y600-U20 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se puoi dirmi la marca e grandezza del tuo HDD mi faresti un favore.

Ti posto la configurazione da 700.

Allegati

• IMG_9825.webp
    IMG_9825.webp
    83.9 KB · Visualizzazioni: 21
Che case hai? Il case è fondamentale per il pc... In se per se, ogni pezzo è fondamentale per il pc... Per quanto riguarda il case è importante per la ventilazione del pc e l'HDD per la velocità se mettessi i programmi sopra... Se non mi dici quantomeno il modello del tuo case e il modello+ grandezza del tuo HDD non ti posso consigliare...

Fammi sapere :)

Ultima modifica:
Che case hai? Il case è fondamentale per il pc... In se per se, ogni pezzo è fondamentale per il pc... Per quanto riguarda il case è importante per la ventilazione del pc e l'HDD per la velocità se metteresti i programmi sopra... Se non mi dici quantomeno il modello del tuo case e il modello+ grandezza del tuo HDD non ti posso consigliare...

Fammi sapere :)
Ti faccio sapere appena possibile

La cpu ha 3,2 GHz, per giochi pesantini tipo battlefield 1 non servirebbero più GHz ?

Ragazzo la velocita' non si misura piu' solo in GHz,

quell' i5 6500 e' una scheggia e piglierebbe un AMD FX tirato a 4.5GHz e lo sbatterebbe come un tappeto col battipanni, quando a prestazioni

Fidati di quel che ti dicono loro

Ragazzo la velocita' non si misura piu' solo in GHz,

quell' i5 6500 e' una scheggia e piglierebbe un AMD FX tirato a 4.5GHz e lo sbatterebbe come un tappeto col battipanni, quando a prestazioni

Fidati di quel che ti dicono loro
OK non sono esperto e mi fido di voi, la questione della CPU era una mia idea, il mio amico mi aveva consigliato (solo se si può) di cercare di mantenere la case e l'hard disk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro