rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Vabbè, diciamo che c'è da poco, visto che mi pare che il 3.6 sia l'ultima relase.. e in su non c'è tanto! Sicuramente ci sarà, ma essendo sistemi di calcolo sostanzialmente diversi, stanno implementando queste tecnologie solo negli ultimi anni. Comunque non è il tuo caso... e poi ribadisco che non è la p2000 con 1024 vcore che può dare grande contributo visto che ne ha circa coma la hd4870 che avevo dieci anni fa.Te l'ho già detto sopra, ti permette anche di rientrare nel budget.
Partendo dal presupposto che non esistono rendering che tu chiami "ibridi" tieni presente che la scheda video non partecipa al rendering della scena! Inoltre lo shading (cioè il rendering dinamico del modello, che avviene per poligoni e non per punti) non richiede particolare potenza di calcolo (è il tipo di render della scena che fanno i giochi: ma questi operano a livelli e con requisiti molte migliaia di volte più complessi).
Quindi la tua idea di insistere con quella p2000 è inutile: sposta il budget sulla CPU: prendi il 7820x che costa 250€ in più del 7200x ma contribuirà molto nel rendering fotografico, riduci la scheda video alla p1000 (o una RadeonPro wx 3100) risparmiando €200 e con schede di fascia media (nn proprio Delle entrylevel) che per visualizzazione e shading sono equivalenti alla p2000.
Poi fai come vuoi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora per tutti i consigli ma purtroppo devo correggere una cosa su quello che hai detto. I render ibridi esistono ( https://www.chaosgroup.com/blog/understanding-v-ray-hybrid-rendering l'articolo è su 3ds max ma la stessa funzione è presente su tutti i v-ray dalla versione 3.6 in su!).
L'unica cosa da effettivamente decidere è quanto questa modalità sia valida con il mio setup rispetto ad un rendering eseguito solo su CPU.
Quale motore di rendering usi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk