DOMANDA Assemblaggio problemi schermata nera

raffobaffo95

Nuovo Utente
36
0
SALVE a tutti! chiedo il vostro aiuto gentilmente per un problema riscontrato alla fine dell'assemblaggio di un computer:

L'assemblaggio riguarda i seguenti componenti :
-Asrock B450m pro4
-CPU ryzen 5 3600
-GPU Sapphire RX 550 4GB PCiE
-RAM Corsair vengeance RGB pro 16 GB DDR4 3200MHz C16
-Alimentatore Tecnoware ATX 500W potenza reale
-case Micro atx ARGB mode
-ssd crucial 240 gb con windows10 gia installato.
-hhd 250gb

Dopo averlo assemblato il computer parte m DA SCHERMO NERO i led si illuminano le ventole girano tutte (CPU,CASE) tranne quella della scheda video (che non richiede alimentazione supplementare se non quella della PCiE).
il processore non ha scheda video integrata e non posso avviarlo a schermo da lì.

Ho provato a staccare HHD e SSD per entrare nel bios ma nulla.

Ho girato le ram sui 4 banchi anche provandone una sola ma ninte.
(ho letto che la scheda madre è già aggiornata per supportare ram con quella frequenza)


quale potrebbe essere per voi il problema?
LASCIATE PERDERE IL 4 PIN STACCATO DALL'ALIMENTAZIONE CPU ERA UNA PROVA NON VA NEMMENO SE LO COLLEGO A 8 PIN
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (1).jpeg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 29
  • WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (2).jpeg
    138.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12 (3).jpeg
    138.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-27 at 09.08.12.jpeg
    137.8 KB · Visualizzazioni: 28
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Alimentatore Tecnoware ATX 500W potenza reale

potenza reale?? ?

Ma quale alimentatore... è una maledetta e stramaledetta cineseria con i watt fake.
Spera che non ti abbia fritto uno o più componenti della scheda madre. Anzi già che non abbia preso fuoco il pc è già tanto.
Mai prendere una cinesata e mai risparmiare sugli alimentatori. O la rimandi indietro se hai la possibilità così non perdi i soldi oppure va portata all' isolo ecologica (cerca su google) o altrimenti va buttata nel secchio.
Anche a quel pc serve un alimentatore ed in più che sia almeno decente. Quanto puoi spendere in euro?

Poi infine quel processore è supportato da quella scheda madre solo a partire dalla versione del Bios 3.30 o superiore.

Per fare l' aggiornamento del bios, su quella scheda madre ti serve un Ryzen serie 2000/1000 oppure un Apu Ryzen serie 1000 o un Athlon GE 220/240. O te ne procuri uno oppure puoi richiedere l' Amd boot kit che è gratuito:


Altrimenti dovrai cambiare la scheda madre andando su un modello che non necessita dell' aggiornamento del bios per quel processore. In tal caso ci serve la cifra numerica in euro per consigliarti acquistare.

Il dissipatore stock incluso con il 3600 è pessimo a differenza di quello venduto insieme al 3600. Ci va un dissipatore aftermarket adatto per tenere a basa il calore e la temperatura. Anche qui ci vuole il budget in euro.

Peccato per l' acquisto di quella scheda video. Per usare i 4gb di vram (video ram) serve una scheda video più prestante.
 

salvy931

Nuovo Utente
47
11
La cifra si aggira sui 400/450 euro, ti ringrazio farò il reso amazon di tutto.
ho peccato di esperienza e conoscenza nel campo
Si più specifico, 450€ per tutta la configurazione ? se si ci serve sapere quanto hai speso per Ram, Processore, Scheda Video e Case. Mi pare di capire che HDD e SSD erano già usati in una vecchia configurazione visto che hai "Windows già installato" il che potrebbe dare problemi con i driver e stabilità in generale. Scheda madre e alimentatore sono da cambiare sicuramente.
 

raffobaffo95

Nuovo Utente
36
0
si nei 450, diciamo anche 500 euro devono rientrare cpu, GPU, alimentatore, ram,scheda madre e case.
io in tutto ho speso 400 su amazon, naturalmente hhd e ssd li avevo già ma non è quello il problema perchè anche se li scollego almeno il BIOS sarebbe dovuto partire.
Dunque rimando tutto indietro e vorrei fare una Build decente, io uso autocad, tekla, altri programmi agli elementi finiti e anche qualche game senza troppe pretese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili