• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio primo PC GAMING. Aiutatemi!!

Pubblicità

The-BiT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non ha mai assemblato / fatto assemblare un PC, quindi volevo chiedere qualche buona configurazione di un PC per gaming poiché non ci capisco molto di hardware :retard:
Budget 600 €, preferirei nn sforaste. Certo che se sforare di 20 € vuol dire avere prestazione decisamente più elevate, allora va bene!
Grazie a tutti in anticipo
Non ho intenzione di fare Overclock, in quanto non so cosa sia e mi costerebbe molto di più.
EDIT: ho dimenticato di dirvi che ho gia un monitor TV, tastiera e mouse. tutto il resto mi manca

Ultima modifica:
Sebbene per giocare solitamente consiglio Intel,
nel tuo caso visto il budget meglio ripiegare su AMD,
per cui ti metto questa.

S.Madre Asrock 970 Extreme4
CPU AMD FX 8320
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video MSI R7870-2GD5T/OC
Case Zalman Z3 Plus
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Tot. circa 629€

Ciauz

Sebbene per giocare solitamente consiglio Intel,
nel tuo caso visto il budget meglio ripiegare su AMD,
per cui ti metto questa.

CPU AMD FX 8320
Aliment. XFX PRO550W
S.Video MSI R7870-2GD5T/OC
Case Zalman Z3 Plus
Tot. circa 629€

Ciauz
Le ares ottime ma se non fa overclock sono sprecate
Gli HDD da 1TB sono a doppio disco quindi più lenti
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 139,00 € 139,00 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 65,50 € 65,50 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 61,80 € 61,80 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,40 € 45,40 0,00% Invia Invia
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,90 € 31,80 0,00% Invia Invia
EK00015120 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 44,90 € 44,90 0,00% Invia Invia
Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3 € 55,70 € 55,70 0,00% Invia Invia
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 171,80 € 171,80 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 615,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 509,01 €
Ho messo un enermax ostrog bianco xke il nero non era disponibile appena è disponibile prendilo al volo

Le ares ottime ma se non fa overclock sono sprecate
Gli HDD da 1TB sono a doppio disco quindi più lenti
RAM:Trovandole a costo inferiore rispetto le Vengeance, perchè accontentarsi.
HDD: infatti l'ST1000DM003 è un monopiatto e come velocità attualmente è tra i più
se non il più veloce tra i vari HDD consumers attualmente in circolazione.

Ciauz

qualche altra configurazione? Con queste proposte riuscirei a giocare a giochi recenti a dettagli massimi ad almeno 720p (come battlefield3)? Inoltre ho un lettore dvd esterno. Di conseguenza, posso evitare di comprare il lettore interno? E le casse? Avendo un monitor tv non sono inutili?

RAM:Trovandole a costo inferiore rispetto le Vengeance, perchè accontentarsi.
HDD: infatti l'ST1000DM003 è un monopiatto e come velocità attualmente è tra i più
se non il più veloce tra i vari HDD consumers attualmente in circolazione.

Ciauz

La config che ha fatto axwell è perfetta, se riesci mettici un WD black o blue, ma anche il seagate non è male.
A quel prezzo secondo me è il meglio che tu possa trovare

ottimo. Allora preferisco aspettare il consiglio di qualcun altro. Ma in quanto a componenti va bene così o per far funzionare il pc serve qualcos'altro? In qualche configurazione ho visto la pasta termica...

- - - Updated - - -

aaa dimenticavo che mi serve anche una scheda wifi. Lo so che ci sono le pennette ma preferisco una scheda da collegare alla cpu

Allora tanto per andare al sodo senza tanti QuiProQuo,
a seguire ti metto la configurazione con tutto quello che serve
per ottenere una macchina al top, ovviamente considerando una configurazione standard.

CPU AMD FX 8320
Aliment. XFX PRO550W
S.Video MSI R7870-2GD5T/OC, questa ha frequenze leggermente alzate di fabbrica rispetto a quelle reference
Case Zalman Z3 Plus

Questi sono solitamente i componenti essenziali,
oltre a questi se budget permette, puoi inserire i seguenti.
SSD - Samsung 840 120GB, rende tutta la macchina molto più veloce e fluida
Dissipatore CPU - Thermalright Macho 120, con questo puoi fare anche dei discreti OC sulla CPU
Wireless Card - TP-LINK TL-WN881ND PCI-E WLAN 300 Mbit/s
In Tot. verrebbe circa 764,00€

Cosi facendo avresti una macchina completa di tutto,
poi se non vuoi l'SSD, perchè non lo ritieni strettamente
necessario per utilizzo gaming, dal Tot. togli 80€.

Ciauz

ok grazie mille. Ho visto che il processore è a 8 core. Ottimo! Ma con questa scheda grafica riuscirei a giocare a settaggi ultra a bf3? Se no, a dettagli molto alti?
PS: non mi interessa molto bf3, lo sto solo usando come riferimento...

ok grazie mille. Ho visto che il processore è a 8 core. Ottimo! Ma con questa scheda grafica riuscirei a giocare a settaggi ultra a bf3? Se no, a dettagli molto alti?

Si ma solitamente gli 8 core di amd sono 4 di quelli intel! però non togliendo niente a quel processore che è ottimo... tornando alla configurazione, se hai un budget limitato è inutile mettere un ssd e robe varie l'unica cosa che ti serve veramente è la scheda di rete consigliata da Axwell! Altrimenti non puoi connetterti a internet,almeno che tu non abbia direttamente la connessione con il cavo lan! Per il resto la configurazione è ottima a quel prezzo:sisi:

Ps: la pasta termica serve solo con dissipatori after market perchè in quello stock c'è ne già uno strato pre applicato da loro!

La configurazione di Axwell è ottima. Come ottima è la 7870. Poi tutto è migliorabile; ma dipende dal budget. Comunque con questa configurazione stai a posto x un bel pò

si ok. Ma sulla chiave non riesco a trovare schede di rete. Come si chiamano? Access point? Altrimenti devo usare la penna usb tp-link che costa 3,90. Che ne dite?

- - - Updated - - -

ora che vedo meglio c'è scritto antenna tp-link. Quindi non va bene. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per le risposte

- - - Updated - - -

cosa ne pensate di questa configurazione?
Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro