• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio primo pc da gaming

Pubblicità

chuckb23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del pc gaming in generale. Documentandomi su internet ho cercato le componenti che più si adattassero alle mie esigenze e penso di essere arrivato ad una configurazione semi-definitiva. Ho aperto questa discussione per avere consigli da gente più esperta di me.
Ecco la configuraizione che avevo pensato:

-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

-Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (non sono sicurissimo della mobo)

-VGA Gainward nVidia GeForce GTX 760 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

-COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Middle Tower ATX, Micro-ATX

-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Le componenti su cui sono più insicuro sono scheda madre e alimentatore. Attendo consigli :)

Lo fai overclock? Altrimenti puoi risparmiare prendendo un processore non K ed una scheda madre h77.. prendi la z77 solo se vorrai fare SLI dato che raramente si vedono h77 che supportano lo SLI..

C'è anche la 4a generazione di Intel con l'i5 4670... le prestazioni sono lì, ma è più nuovo di un anno.. le schede madri diventano col chipset z87 e h87. Tutto il resto invariato.

Di schede video non sono esperto, ma credo ne esistano di migliori della Gainward.

Intorno agli 800€.. con questa arrivo a circa 780

- - - Updated - - -

Per ora non ho intenzione di overclockare, ma se mi venisse voglia dovrei cambiare processore, scheda madre e in più prendere un dissipatore migliore. Così sono già pronto ad un futuro oc. Per la scheda video ho visto che le gainward non sono male,oltretutto la stessa scheda video ma firmata asus costa 80€ in più O_O

Intorno agli 800€.. con questa arrivo a circa 780

- - - Updated - - -

Per ora non ho intenzione di overclockare, ma se mi venisse voglia dovrei cambiare processore, scheda madre e in più prendere un dissipatore migliore. Così sono già pronto ad un futuro oc. Per la scheda video ho visto che le gainward non sono male,oltretutto la stessa scheda video ma firmata asus costa 80€ in più O_O

Per forza quella dell'asus costa di più, sai com'è la Gainward è una reference (modello uguale a quello di fabbrica) la Asus è una custom (modello di VGA modificato dalla casa produttrice, quindi migliori prestazioni, raffreddamento migliorato ecc.) ... Metti un caviar blu al posto del green visto che non hai un SSD e prendi un dissipatore, visto che hai un processore da overclock

Per forza quella dell'asus costa di più, sai com'è la Gainward è una reference (modello uguale a quello di fabbrica) la Asus è una custom (modello di VGA modificato dalla casa produttrice, quindi migliori prestazioni, raffreddamento migliorato ecc.) ... Metti un caviar blu al posto del green visto che non hai un SSD e prendi un dissipatore, visto che hai un processore da overclock
Capito, però non mi andava di spendere 80€ in più per la dissipazione di asus. Spendendo 10€ in più c'è la 760 di GigaByte, conviene prendere quella?

senza dubbio ed in ogni caso si, la Gigabyte è nettamente migliore della Gainward, consiglio però la versione OC ;)

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del pc gaming in generale. Documentandomi su internet ho cercato le componenti che più si adattassero alle mie esigenze e penso di essere arrivato ad una configurazione semi-definitiva. Ho aperto questa discussione per avere consigli da gente più esperta di me.
Ecco la configuraizione che avevo pensato:

-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

-Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (non sono sicurissimo della mobo)

-VGA Gainward nVidia GeForce GTX 760 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

-COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Middle Tower ATX, Micro-ATX

-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Le componenti su cui sono più insicuro sono scheda madre e alimentatore. Attendo consigli :)

e una ottima configurazione la cosa che cambierei sono la mobo prenderei una z87 tipo la msi z87 g43 e il processore i5 4670k per essere aggiornati con le nuove uscite e come scheda video il modello gigabyte meglio del gainward

Pubblicità
Pubblicità
Indietro