DOMANDA Assemblaggio...per favore un aiutino

Pubblicità

Mark08lino

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Prima di tutto buonasera, ho chiesto consiglio ad un mio amico che mi ha dato questi due possibili pc gaming da assemblare ma francamente, è veramente tanto che nn tratto pc e nn so se è tutto buono cm pc o se ce qualcosa che potrei cambiare in piu o in meno potreste darmi un consiglietto?

processore Intel Core i5-7500
Scheda Grafica Gigabyte GTX 1060 6 GB
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3
Ram Ballistix Sport 2×4 GB 2400MHz
Case Corsair Carbide Spec-01
Hard-Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore Corsair CX600
SSD SanDisk Plus 120 GB

Processore Intel Core i5-7500
Scheda Grafica MSI GTX 1070 Armor
Ram Ballistix Sport 8GB 2400MHz
Case Zalman z11 neo
Hard-Disk Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore Be Quiet System Power 8
SSD Kingston SSDNow UV400 120GB

Prima di tutto buonasera, ho chiesto consiglio ad un mio amico che mi ha dato questi due possibili pc gaming da assemblare ma francamente, è veramente tanto che nn tratto pc e nn so se è tutto buono cm pc o se ce qualcosa che potrei cambiare in piu o in meno potreste darmi un consiglietto?

SSD SanDisk Plus 120 GB

Case Zalman z11 neo
Lo devi fare tu?
Se e' si potresti darci il budget? Potremmo farti una configurazione che forse potrebbe essere migliore di questa,hai esigenze? Per cosa lo usi?

SSD SanDisk Plus 120 GB

Case Zalman z11 neo

Ciao :)

I Corsair CX con l' etichetta verde sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.
I caviar blue non esistono più in commercio. Quello è il Wd blue però lo lascerei perdere perchè ultimanente da problemi.
Le ram le cambierei perchè hanno una latenza alta e poi perchè non servono i moduli da 4gb.
Come ssd non ha molto senso ormai il taglio da 120gb e poi ce pure di meglio.

La versione Armour non è buona.
Se è la versione Windforce della Gigabyte allora non è buona.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Per il resto non hai indicato nel titolo il budget e la risoluzione a cui giocherà.
Poi sarebbe utile sapere che monitore ha e quali sono gli altri utilizzi del pc.

avete ragione scusate, avevo pensato di metterlo me ne sono dimenticato...cmq un badget di 1000 euro piu o meno 1200 ci arrivo pure dipende dal pc tanto faccio quello e per almeno un po di tempo sto a posto cosi :asd:
lo dovrei fare io ma aiutato da questo mio amico che comincio a credere che dovrò cercare qualcun'altro :lol: uso principale come montaggio foto video gaming e "ufficio"
il monitor un Asus vg248qe da 27 pollici cosi mi hanno consigliato ... spero di aver detto tutto quello che serve
non mi dispiace una configurazione da voi adoro questo forum..

grazie ragazzi

avete ragione scusate, avevo pensato di metterlo me ne sono dimenticato...cmq un badget di 1000 euro piu o meno 1200 ci arrivo pure dipende dal pc tanto faccio quello e per almeno un po di tempo sto a posto cosi :asd:
lo dovrei fare io ma aiutato da questo mio amico che comincio a credere che dovrò cercare qualcun'altro :lol: uso principale come montaggio foto video gaming e "ufficio"
il monitor un Asus vg248qe da 27 pollici cosi mi hanno consigliato ... spero di aver detto tutto quello che serve
non mi dispiace una configurazione da voi adoro questo forum..

grazie ragazzi
Lascia perdere il tuo amico,senza offesa ma la config che ti ha dato e' proprio meh.
Acquista su taocomputer,la config completa costa molto di meno rispetto Amazon ed e' affidabile.
CPU: I7 7700K
MOBO: MSI Z270 SLI PLUS
VGA: Palit GTX 1070
RAM: Crucial 16 GB DDR4
HDD: Toshiba 1 TB
ALI: Corsair RMX 850
CASE: Cooler Master Masterbox 5
Prezzo 1201 + 9 di spedizione = 1210 :)
Se fai bonifico in totale paghi 1186 Euro
Te ne esci con un bestione,no con il 7500 :lol:

Lascia perdere il tuo amico,senza offesa ma la config che ti ha dato e' proprio meh.
Acquista su taocomputer,la config completa costa molto di meno rispetto Amazon ed e' affidabile.
Te ne esci con un bestione,no con il 7500
Concordo, non c'è bisogno di aggiungere altro, basicamente. Soprattutto a livello CPU. 7700k tutta la vita e 7500 sullo scaffale ad ammuffire lentamente. ;)
Si poteva anche valutare Ryzen ma va benissimo così.

Sulla VGA la 1070 ok, nulla da dire sulla tipologia di VGA ma si può discutere e capire quale custom prendere, fermo restando che le custom di 1070 sono assolutamente tutte ottime in termini di centigradi e decibel, inoltre boostano tutte, più o meno alla stessa frequenza (20,30 MHz non fanno la differenza) ed in ogni caso quasi tutte le custom possono essere occate sopra attorno alla soglia dei 2000 MHz (lato GPU) e salgono benissimo anche sulle memorie.

Non è presente un SSD? Io lo comprerei, sicuramente in taglio da 256 GB può andare bene, poi più in là o appena trovi offerte prendi qualcosa di più capiente.

Certamente puoi anche andare bene così senza SSD almeno all'inizio.

Poco alla volta, i PC non vanno assemblati e completati per forza subito.

Roma non è stata costruita in un solo giorno. ;)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Concordo, non c'è bisogno di aggiungere altro, basicamente. Soprattutto a livello CPU. 7700k tutta la vita e 7500 sullo scaffale ad ammuffire lentamente. ;)
Si poteva anche valutare Ryzen ma va benissimo così.

Sulla VGA la 1070 ok, nulla da dire sulla tipologia di VGA ma si può discutere e capire quale custom prendere, fermo restando che le custom di 1070 sono assolutamente tutte ottime in termini di centigradi e decibel, inoltre boostano tutte, più o meno alla stessa frequenza (20,30 MHz non fanno la differenza) ed in ogni caso quasi tutte le custom possono essere occate sopra attorno alla soglia dei 2000 MHz (lato GPU) e salgono benissimo anche sulle memorie.

Non è presente un SSD? Io lo comprerei, sicuramente in taglio da 256 GB può andare bene, poi più in là o appena trovi offerte prendi qualcosa di più capiente.

Certamente puoi anche andare bene così senza SSD almeno all'inizio.

Poco alla volta, i PC non vanno assemblati e completati per forza subito.

Roma non è stata costruita in un solo giorno. ;)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Semplicemente non ho messo l'SSD per una ideologia mia, meglio iniziare con un PC perfetto e poi mettere la SSD anziché downgradare i pezzi per mettere la SSD.
Il PC si fa una volta sola,quindi meglio pensare a tutto che a l'SSD

Te ne esci con un bestione,no con il 7500 :lol:

ok sto mettendo nel carrello pero ho un paio di dubbi
la scheda video ... ce ne sn diverse :
Palit GeForce GTX 1070 Super JetStream, 8192 MB GDDR5 NE51070S15P2J questa è quella che mi intriga di più :love:
SVGA Palit GeForce GTX 1070 Dual 8G retail - Boost: 1683mhz - [NE51070015P2D]
SVGA Palit GeForce GTX 1070 JetStream 8G retail - Boost: 1683mhz -[NE51070015P2J]
Palit GeForce GTX 1070 GameRock, 8192 MB GDDR5-Boost: 1746mhz- [NE51070T15P2G]

esagero se metto 4 ram? :asd:

altre ventole?
un masterizzatore? dici altre sfiziosità minime le metto dopo? perchè la ssd no? io sapevo che faceva comodo ...

Grazie mille poco affidabile il mio amico :lol::lol: poi lo picchio cmq grazie davvero

Ultima modifica:
ok sto mettendo nel carrello pero ho un paio di dubbi
la scheda video ... ce ne sn diverse :
Palit GeForce GTX 1070 Super JetStream, 8192 MB GDDR5 NE51070S15P2J questa è quella che mi intriga di più :love:
SVGA Palit GeForce GTX 1070 Dual 8G retail - Boost: 1683mhz - [NE51070015P2D]
SVGA Palit GeForce GTX 1070 JetStream 8G retail - Boost: 1683mhz -[NE51070015P2J]
Palit GeForce GTX 1070 GameRock, 8192 MB GDDR5-Boost: 1746mhz- [NE51070T15P2G]

esagero se metto 4 ram? :asd:

altre ventole?
un masterizzatore? dici altre sfiziosità minime le metto dopo? perchè la ssd no? io sapevo che faceva comodo ...

Grazie mille poco affidabile il mio amico :lol::lol: poi lo picchio cmq grazie davvero
Vai di Palit,se puoi sforare il budget prenditi l'altra,ho messo la Palit per rientrare nel budget.
Io ti consiglio di farti prima un bel PC,e poi pensi ad una SSD , masterizzatore ecc.
Non mettere 4 banchi,se dovresti fare un upgrade avresti problemi, oltretutto la differenza tra 2 e 4 banchi è minima e se prendi 4 banchi spendi di più.
Per le ventole stai tranquillo,le trovi anche a 4-5 euro.
Preferisci farti prima un PC più debole con SSD oppure un PC potentissimo e dopo pensi alla SSD? Non ti cambia mica la vita ;)
Ma figurati,di tutto per aiutare il prossimo ;)

ok perfetto ho capito che intendi, l'ssd posso farla piu avanti in un altro momento intanto penso al pc
io vado di acquisto su tao cm mi hai consigliato e tra l'altro nn lo conoscevo infatti i prezzi sn migliori e mi sembra anche molto serio cm sito.

poi faccio sapere cm andrà :lol::asd::thanks::thanks:

ok perfetto ho capito che intendi, l'ssd posso farla piu avanti in un altro momento intanto penso al pc
io vado di acquisto su tao cm mi hai consigliato e tra l'altro nn lo conoscevo infatti i prezzi sn migliori e mi sembra anche molto serio cm sito.

poi faccio sapere cm andrà :lol::asd::thanks::thanks:
Speriamo bene dai,ti sei fatto un PC Bestiale , complimenti e buona fortuna :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro