Assemblaggio pc

Pubblicità
No l'avevo sostituita con la 4070 super OC
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma ho un'ora consecutiva di gioco senza riavvio
Ah ecco, a pieno carico arriva a 200 W anche se in gioco è sicuramente meno, ogni cavo separato se non ricordo male eroga 150 W quindi molto meglio se ne colleghi 2 separati;
però non capisco una cosa, l'alimentatore Enermax D.F.X che hai dovrebbe avere il cavo unico ATX 3 a 16 pin, la scheda video non ha l'aggancio a 16 pin? se l'attacco c'è era quello che dovevi usare, senza usare il cavo a Y, in questo modo usi un solo cavo che porta fino a 300 o 450 W a seconda dell'alimentatore

Ah ecco, a pieno carico arriva a 200 W anche se in gioco è sicuramente meno, ogni cavo separato se non ricordo male eroga 150 W quindi molto meglio se ne colleghi 2 separati;
però non capisco una cosa, l'alimentatore Enermax D.F.X che hai dovrebbe avere il cavo unico ATX 3 a 16 pin, la scheda video non ha l'aggancio a 16 pin? se l'attacco c'è era quello che dovevi usare, senza usare il cavo a Y, in questo modo usi un solo cavo che porta fino a 300 o 450 W a seconda dell'alimentatore
Non l'ho visto nella sacchetta dei cavi, oggi tornato da lavoro ci guardo. Ma posso lasciare così con due da 8 o è indicato quello da 16?
Comunque ho anche abbassato su afterburner la potenza massima della gpu all'80%, se risolvo così possibile che sia l'alimentatore giusto?

in realtà dovresti prima provare con un altro alimentatore
BAT, nel frattempo che cercavo qualcuno con un PSU da almeno 750W mi sono imbattuto in un riavvio che poi mi ha dato questo problema alla schermata di accesso windows PXL_20250112_125817813.webpHo dovuto cambiare il display port con l'hdmi e ha ripreso a mostrare un'immagine normale.
Cosa ne pensi?

Domani avrei portato il pc in un negozio di riparazione perché non ho trovato nessuno con alimentatori da almeno 750W

Per curiosità ho guardato su hwinfo le letture delle tensioni e al desktop:
+12V 12.144- 12.192
+5V 5.06 - 5.08
+3,3V 3.392 - 3400

In gioco per 5 min:
+12V 11.976 - 12.168
+5V 5.050 - 5.070
3,3V 3.388 - 3,396

Possibile che il valore 12 scenda ancora di più mentre gioco e quello causa il riavvio?
Non so se portarglielo o provare a comprare un alimentatore direttamente.
Ciò che mi turba è che non so se si prendono la briga e il tempo di 1-2 ore passate a giocare per vedere se hanno risolto

Possibile che il valore 12 scenda ancora di più mentre gioco e quello causa il riavvio?
sarebbe difettoso in quel caso, piccolissime variazioni ci stanno, grosse no
ma può anche essere la scheda video ad essere difettosa

sarebbe difettoso in quel caso, piccolissime variazioni ci stanno, grosse no
ma può anche essere la scheda video ad essere difettosa
Neanche al centro riparazioni capiscono, comincio con un alimentatore.
Quale mi consigli di comprare? Provo ad andare su un 1000w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro