DOMANDA Assemblaggio pc

Pubblicità

Theblack89

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve vorrei assemblare un pc con ryzen 5950x e volevo sapere gli altri componenti da acquistare
Non ho problemi di budget solo non so né dove acquistare i componenti ne quali scegliere.
Sono nelle vostre mani vi ringrazio immensamente

in questo momenrto non cio sono schede video dovresti indicarne l'utilizzo un 5950x è un processore utile se fai particolari operazioni produttivwe molto gravose, inutile in tutto il resto

ci dev i dare un pìo più informazioni cosa ci gfai con il pc a cosa ti serve?

Mettere compoentnti costosi solo eprchè puoi non è un buon modo di farlo, il pc si fa in base alle tue particolari bnecessità

Gaming ?
Rendering?
Altro?

Su che risoluzione?

Non ci dici nulla, nemmeno un budget così è impossibile aiutarti io ti metterei anche i pezzi più costosi che ci sono sul mercato per assecondarti, ma non ti starei di certo facendoti un favore

Cosa devi farci con il PC?

Quale è la cifra pìu o meno che vuoi spendere?

Salve grazie per la risposta il PC mi serve per il gaming,,vorrei che fosse possibile giocarci alle massime prestazioni

Il problema carissimo ragazzo, come accennato sopra, sono le schede video, praticamente introvabili a menochè ad es. non vuoi acquistare una RX590 a 600€, quando il suo costo effettivo si aggira intorno ai 250/280€. Ma anche questo è un po' difficile, qualche giorno fa la suddetta scheda l'avevo vista su Amazon.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq sia, affidati ai ragazzi che si trovano in questo thread, i loro consigli sono eccezionali, ma secondo me un buon negozio fisico ti potrà aiutare. Online puoi acquistare qualsiasi hardware per assemblare il pc, ma la scheda video sarà un grosso problema.

ti facico una configurazioen con intel ma per giocare non ha alcun senso pun processore cona l'11700k è un forno

Io se hai budget ti consioglio di fare cos`1i

CPU 5600x
MOBO b550 tomahawk
RAM ballistix 3600
SSD sabrent 1TB 4.0
HDD p300 3TB
CASe P400A
VGA GT1030 (in attesa sui tempi milgiori)
DISSI Artic 240 RGB
PSU NXZT 650

Lascia perdere l'11700k è un forno e non ha alcun senso metterlo ion gaming

Questa è un ottima base per gicoare oggi , ma predndere i pezzi un poco alla volta è da evitare

Per il monitor si dovrebbe vlautare per uil momento un FHD 144 come QUESTO HP

Da abbinare eventualmente ad una scheda come la 3060

ti facico una configurazioen con intel ma per giocare non ha alcun senso pun processore cona l'11700k è un forno

CPU 5600x
MOBO b550 tomahawk
RAM ballistix 3600
SSD sabrent 1TB 4.0
HDD p300 3TB
CASe P400A
DISSI Artic 240 RGB
PSU NXZT 650

Questa è un ottima base per gicoare oggi , ma predndere i pezzi un poco alla volta è da evitare

ottima configurazione, io con Intel tu con AMD, io ho messo la i7 11700k perchè è l'ultimissimo processore Intel e lui non ha problemi di budget e poi non ha importanza se sia un "forno" o meno, gli stiamo mettendo un sistema di raffreddamento a liquido. Oppure avevo pensato come cpu un i9 ma di decima generazione. Poi perchè una 3060 quando può optare per una 3090? Se lui come ripeto non ha problemi per acquistare, gli si offre un prodotto di prima qualità sia se è AMD o Intel, per me questi sono solo gusti personali, io ad es. son cresciuto con le Intel e in futuro non voglio canbiare con altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

CPU 5600x
MOBO b550 tomahawk
RAM ballistix 3600
SSD sabrent 1TB 4.0
HDD p300 3TB
CASe P400A
DISSI Artic 240 RGB
PSU NXZT 650

dimenticavo di chiederti, perchè un Ryzen 5? Perchè non il 9?

Ultima modifica:
Grazie ragazzi ,quindi mi consigliate un ryzen 5 rispetto ad un 9?
beh se hai busgdet secondo me si metti una 1030 per tirare avanti che è melgio di qualsiais altra soluzione intergrata intel

Non sono 100 euro spesi benissimo ma è l'uncoa cosa da fare in questo periodo a meno che non te ne frega e prendi una 3070 a 1500 euro

segui la build che ti ho fatto è la milgiroe soluzioen in gamign secondo me

Il 5900x non ha ragioen di esistere in gioco così come nnon lo ha il 5800x

Se devi solo giocare il 5600x è il processore più indicato, se pioi vuoi andare a risoluzionei superiori come il 2k devi rpensare a spendere piu soldi per montiro e VGa

oggi come oggi il 2k 144 va motlo in voga

A questo monitor va abbinata almeno una 3070 (indisponibile allo stato attuale)
Più si alza la risoluzione piu`il processore ha meno importanza ma anche il FHD 144 il 5600x è più che adatto in gioco e non ha senso rpendere un 5800x/5900x se devi solo giocare

Ultima modifica:
Scusate ma non capisco, se lui ha un buon budget per spendere dovrebbe assemblare un ottimo PC con le ultime novità, cmq. Ragazzo, qui sono più tecnici di me assolutamente, con loro in questo forum ho risolto molte cose nel tempo, dai retta ai moderatori che hanno una certa esperienza, dico sul serio.

Pubblicità
Pubblicità