PROBLEMA Assemblaggio Pc

percu007

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti

vorrei assemblare un nuovo pc che utilizzerei in ufficio. Vorrei preparare una macchina che mi consenta di lavorare con diversi programmi senza i soliti rallentamenti. I programmi sono i classici, word - excel - outlook e chrome ed ogni tanto photoshop. spesso utilizzo due monitor

avevo in mente

I5 7400 kaby Lake circa 180 euro
MB Asus Prime z270-p circa 130 euro
SSD Samsung 850 Pro 128 GB circa 126 euro
8 GB ram Corsair Vengeance LPX ddr4 3200 circa 85 euro


avrei bisogno alcuni consigli :
quale alimentatore devo acquistare (quanti Watt ?)
quale case poteri scegliere ?
le soluzioni che ho scelto sono valide oppure mi consigliate altro ed eventualmente quale sito per acquistare.

grazie
Percu007
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti

vorrei assemblare un nuovo pc che utilizzerei in ufficio. Vorrei preparare una macchina che mi consenta di lavorare con diversi programmi senza i soliti rallentamenti. I programmi sono i classici, word - excel - outlook e chrome ed ogni tanto photoshop. spesso utilizzo due monitor

avevo in mente

I5 7400 kaby Lake circa 180 euro
MB Asus Prime z270-p circa 130 euro
SSD Samsung 850 Pro 128 GB circa 126 euro
8 GB ram Corsair Vengeance LPX ddr4 3200 circa 85 euro


avrei bisogno alcuni consigli :
quale alimentatore devo acquistare (quanti Watt ?)
quale case poteri scegliere ?
le soluzioni che ho scelto sono valide oppure mi consigliate altro ed eventualmente quale sito per acquistare.

grazie
Percu007

Ciao :)

Hai sbagliato sezione. Questa è la sezione per chi ha già acquistato i componenti ed ha problemi nell' assemblaggio.


Cpu o scheda madre non vanno bene e vanno ed uno dei 2 va cambiati. Hai scelto una scelto una scheda madre da overclock abbinata ad una Cpu non da overclock. La frequenza max ufficiale è di 2400 mhz. Oltre si va con l' overclock oppure l' overcloclk automatico ma non ti serve a nulla insieme ai moduli da 4gb. Poi le ram ddr4 a 3200 hanno pure problemi di upgrade futuri.

Il taglio da 128gb non ha molto senso ormai e quindi lascialo perdere.
Poi ti manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk e l' hard disk non è un ssd. L' hard disk va affiancato all' ssd.

Poi ti serve una scheda video dedicata e che sia superiore a quella integrata.

Che un alimentatore abbia ad es. 500 watt etc.. non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatori che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watti sono completamente falsi.

Ti consiglio Tao computer che è uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni.

Che monitor hai?
Qual' è il tuo budget massimo?
 

percu007

Nuovo Utente
7
0
Ciao :)

Hai sbagliato sezione. Questa è la sezione per chi ha già acquistato i componenti ed ha problemi nell' assemblaggio.


Cpu o scheda madre non vanno bene e vanno ed uno dei 2 va cambiati. Hai scelto una scelto una scheda madre da overclock abbinata ad una Cpu non da overclock. La frequenza max ufficiale è di 2400 mhz. Oltre si va con l' overclock oppure l' overcloclk automatico ma non ti serve a nulla insieme ai moduli da 4gb. Poi le ram ddr4 a 3200 hanno pure problemi di upgrade futuri.

Il taglio da 128gb non ha molto senso ormai e quindi lascialo perdere.
Poi ti manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk e l' hard disk non è un ssd. L' hard disk va affiancato all' ssd.

Poi ti serve una scheda video dedicata e che sia superiore a quella integrata.

Che un alimentatore abbia ad es. 500 watt etc.. non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatori che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watti sono completamente falsi.

Ti consiglio Tao computer che è uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni.

Che monitor hai?
Qual' è il tuo budget massimo?
 

percu007

Nuovo Utente
7
0
ciao
il monitor che utilizzo è un banalissimo 24 pollici di asus da 24 pollici. probabilmente ne installerò un secondo per lavorare meglio .
non mi serve spazio perchè abiamo un server per questo pensavo di utilizzare un solo ssd da 128 gb
il budget è 600 euro circa
cosa mi consigliate
 
D

deleted_271768

Ospite
scusa ma come trovo la sezione adatta
Navigando sul forum, hai le descrizioni di ogni sezione.
Se guardi bene, Assemblaggio & Problemi è una sezione per chi ha assemblato il PC ma ha dei problemi, di qualsiasi tipo.
Tu invece vuoi consigli su una configurazione per un PC, quindi la sezione è Computer Completi, e dato che sarà per utilizzo office lo posti in Home/Office/Videoediting/Fotoritocco.
Basta leggere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili