Assemblaggio Pc

Pubblicità

Arzo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti,
essendo un principiante in materia ma con molta voglia di sperimentare,ho deciso di assemblarmi. un pc da solo.
Volevo sapere se potevate consigliarmi pezzi compatibili per una cifra di circa 300€
Grazie in anticipo.

Salve a tutti,
essendo un principiante in materia ma con molta voglia di sperimentare,ho deciso di assemblarmi. un pc da solo.
Volevo sapere se potevate consigliarmi pezzi compatibili per una cifra di circa 300€
Grazie in anticipo.

Ciao :)

Hai sbagliato sezione. Queesta è relativa ai problemi per chi ha già assemblato una configurazione.

I pezzi non devono essere solo compatibili dato che non stiamo parlando di un puzzle o delle costruzioni delle lego.

Ci devi dare più informazioni.

Che cosa ci devi fari con il pc?

Che monitor hai?

Salve a tutti,
Grazie in anticipo.
Con 300€ non fai molto...
Quanti anni hai? io facendo uno stage in un negozio di informatica ho recuperato un po' di parti da un mio collega, se no se hai fondo non sottovalutare la discarica (non scherzo, se è una grande che non ci guardano dentro gli addetti ho provato a trovarci roba che va e non male...). Considera anche questa parte del riciclo visto che vuoi fare esperienza, non è sempre necessario consumare..

@EasyMan : ti ringrazio per la risposta, comunque avevo pensato anche io alla discarica ma non pensavo si potesse prendere i pezzi così.
guarda... in teoria credo dipenda dall'amministrazione locale e da chi trovi come addetti in discarica.
Io l'ultima volta ho chiesto ha un signore molto gentile se potevo prendere dei PC per un progetto di scuola (balla inventata, ma d'altronde è una bugia a fin di bene ahah) e mi hanno fatto prendere tutti i PC che volevo. Ho recuperato 4 alimentatori funzionanti (FSP da 350 w con attacchi SATA), 3 banchi da 1 GB di RAM e una scheda madre Asus con un AMD Athlaon dual core da 2.9 Ghz mi pare... Non è un granché, ma per iniziare va benissimo (per il sistema operativo... se hai interesse scrivi in privato, tranquillo non frego nessuno ehehem). E poi parti da zero, ciò che usi non ha troppo valore quindi puoi fare e disfare (io ho tagliato un case per personalizzarlo, ho fatto un pasticcio ma tanto era malconcio).
Usa un po' di furbizia, e dovrai avere una dose di fondo comunque (se vai in una discarica grande è meglio, in quelle piccole appena arriva un PC, se c'è qualcosa di buono se lo pigliano loro). Poi vabbe, se te lo fanno prendere, io lascio 5€ per un caffè e per la gentilezza. Dipende da chi trovi e cosa trovi, e non vergognarti ad andare a prendere le cose in discarica, non si ha idea di cosa la gente butta via...

Ti ringrazio per la risposta, andrò in questi giorni in discarica a dare un occhiata, per il sistema operativo ne ho già uno da utilizzare ti ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro