DOMANDA Assemblaggio Pc

Pubblicità

Slardar

Nuovo Utente
Messaggi
103
Reazioni
16
Punteggio
49
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta dei componenti da utilizzare per l'assemblaggio di un pc che verrà utilizzato prevalentemente per la modifica di foto, montaggi video, ecc.
Il pc dovrà supportare programmi come Premiere, indesign, photoshop, illustrator ed in generale il pacchetto Adobe.
Il budget è di circa 1400/1500€ e nel budget deve rientrare anche windows 10.
Il pc verrà utilizzato anche per del game sporadico, ma l'utilizzo principale sarà video editing e fotoritocco.
Mi affido a voi per i consigli.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta dei componenti da utilizzare per l'assemblaggio di un pc che verrà utilizzato prevalentemente per la modifica di foto, montaggi video, ecc.
Il pc dovrà supportare programmi come Premiere, indesign, photoshop, illustrator ed in generale il pacchetto Adobe.
Il budget è di circa 1000/1100€ e nel budget deve rientrare anche windows 10.
Il pc verrà utilizzato anche per del game sporadico, ma l'utilizzo principale sarà video editing e fotoritocco.
Mi affido a voi per i consigli.

Grazie mille

Ciao :)

1) Che monitor hai?

2) Farai poco rendering?

3) A che giochi giocherai?

4) Giocherai con i dettagli ad ultra?

Riguardo a Windows 10 lascia perdere il dvd con la confezione che non ti servono o sono soldi sprecati. Ti basta il seriale + la licenza originale e sei a posto. Consiglio quella Retail così se cambierai schede madre o pc non dovrai comprare un altro licenza con un altro seriale.

La licenza ed il seriale originali in versione Retail li trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/Key-Microsof...270784?hash=item3d2a098040:g:UfMAAOSw-zxWnOmJ

C'è anche la lingua italiana. Visto il prezzo non importa se è la versione Pro.
 
Ciao.

Al momento dispongo di un monitor/tv full hd, ma in realtà è una ciofeca e verrà sostituito in futuro con un monitor minimo full hd.
Altri dettagli non so darteli poichè il pc non sarà per mio uso ma per un'altra persona.
Chiederò maggiori info al diretto interessato, così da avere maggiori dettagli da potervi dare.
Grazie mille
 
Ciao :)

1) Che monitor hai?

2) Farai poco rendering?

3) A che giochi giocherai?

4) Giocherai con i dettagli ad ultra?

Riguardo a Windows 10 lascia perdere il dvd con la confezione che non ti servono o sono soldi sprecati. Ti basta il seriale + la licenza originale e sei a posto. Consiglio quella Retail così se cambierai schede madre o pc non dovrai comprare un altro licenza con un altro seriale.

La licenza ed il seriale originali in versione Retail li trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/Key-Microsof...270784?hash=item3d2a098040:g:UfMAAOSw-zxWnOmJ

C'è anche la lingua italiana. Visto il prezzo non importa se è la versione Pro.

Allora.. Ho chiesto maggiori informazioni al diretto interessato ed ho più dettagli da potervi dare.
Il budget è aumentato a 1400/1500€, ed ho anche modificato il primo messaggio.
Per quanto riguarda il monitor ti confermo che attualmente viene utilizzato un monitor/tv ma hanno intenzione di cambiarlo con un monitor ma restando sul full hd.
Per il rendering non so cosa tu intenda per poco. So che lui lavora molto sulla creazione di video ed il fotoritocco, aggiungendo effetti, modifiche ecc ecc. Non saprei come quantificare il rendering.
Sui giochi non saprei, ma direi giochi più o meno recenti. Si parlava di gta 5, battlefield 4 e 1, gli ultimi cod, i recenti fifa ecc ecc. Con esattezza non saprei dire quali altri giochi gireranno.
Per i dettagli si punta al massimo possibile con quel budget. Più si avvicinano ai dettagli ultra e meglio è, pur restando un ottimo pc per video editing e fotoritocco.
Spero di averti dato abbastanza info per permetterti di aiutarmi.
Grazie infinite
 
i7 6700k i7 di ultima generazione in rendering è ottimo
h100i v2 per fare oc su quel processore
vengeance lpx 3000mhz 2x8 ram ad alta frequenza che in rendering servono
mastercase pro5 o case che vuole
mx 200
wd caviar blue 1 tb
xfx xtr 550w
z170 extreme 4 ottima mobo per oc soprattutto
gtx 1060 a tua scelta che abbassa molto il tempo inrendering ed in gioco è più che ottima
 
Ti ringrazio per la risposta.
Peeferirei una configurazione senza oc, poiché chi utilizzerà il pc non intende usufruire di questa cosa.
Ancora grazie
 
Ti ringrazio per la risposta.
Peeferirei una configurazione senza oc, poiché chi utilizzerà il pc non intende usufruire di questa cosa.
Ancora grazie
Allora i7 6700 e una asrock h170 pro4, ram a 2133mhz (non oltre).
Se invece vuole ram ad alta frequenza tieni il 6700 e prendi mobo e ram consigliate sopra.
Questo perchè il chipset h170 non supporta ram oltre i 2133mhz.

Ma a questo punto, se volesse le ram e quindi dovesse prendere la z170 prenderei comunque un 6700k, non si sa mai

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
penso che a questo punto terremo buona l'idea della configurazione OC.
Una domanda.. Sapresti consigliarmi un dissipatore non a liquido?
Grazie
 
In realtà con quel budget potresti prendere una soluzione con socket 2011:
-MSI X99S SLI Plus 230€
-Intel i7 6800K 450€
-DDR4 2400mhz 2*16GB 200€
-Corsair Carbide 300R 70€
-Samsung 950 Pro 250GB 190€
-WD Blue 1TB 7200rpm 50€
-EVGA 500B 50€
-GTX 960 225€
-Noctua NH-D14 75€

Totale: 1350€ ed hai una macchina con 6 core fisici, il doppio della memoria, e un SSD che il 400% più veloce (se vuoi spendere quei 150€ che mancano puoi prendere la versione da 512GB che può essere utile).
 
In realtà con quel budget potresti prendere una soluzione con socket 2011:
-MSI X99S SLI Plus 230€
-Intel i7 6800K 450€
-DDR4 2400mhz 2*16GB 200€
-Corsair Carbide 300R 70€
-Samsung 950 Pro 250GB 190€
-WD Blue 1TB 7200rpm 50€
-EVGA 500B 50€
-GTX 960 225€
-Noctua NH-D14 75€

Totale: 1350€ ed hai una macchina con 6 core fisici, il doppio della memoria, e un SSD che il 400% più veloce (se vuoi spendere quei 150€ che mancano puoi prendere la versione da 512GB che può essere utile).

Solo una domandina.. La GTX 960 con quanti Gb dedicati la consigli?
 
Solo una domandina.. La GTX 960 con quanti Gb dedicati la consigli?
Io la prenderei più economica possibile, tanto non ti servirà a molto, solo per giocare e accelerare qualche filtro, anzi a dirla tutta andrei su una RX 460 che costa meno e ti permette di giocare decentemente in full-hd (mi pare di capire che non è una priorità il "tutto a ultra") e prenderei il 950 pro da 512 ;)

edit: ovviamente il messaggio precedente ha un refuso, intendevo dire la 1060 (la 960 è di generazione precedente non vale la pena comprarla)
 
Ok allora valuto il tutto..
Comunque ho fatto una botta di conti ed a me risulta 1540€ la tua configurazione. Ho sbagliato io qualcosa? :\
 
Ok allora valuto il tutto..
Comunque ho fatto una botta di conti ed a me risulta 1540€ la tua configurazione. Ho sbagliato io qualcosa? :\
Si hai ragione ho sbagliato io, sono 1540€, occhio alla correzione cmq, la 960 assolutamente no, intendevo dire la 1060 ;) cmq come ti ho detto se devi tagliare, taglia la scheda video e poi magari valuta tra la ram e SSD ;)
 
Questa è la configurazione proposta.
Il prezzo sfora il budget ma sentendo il diretto interessato non è un problema.
Ho apportato alcuni cambiamenti su alcuni componenti, ditemi cosa ve ne pare
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top