DOMANDA assemblaggio pc

Pubblicità

il_princilux

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve ragazzi,

vorrei assemblarmi un pc con questi componenti per gaming e editing
budget sui 2000/2500

ASUS Scheda Madre MAXIMUS VIII FORMULA Socket LGA 1151 Chipset Z170 ATX
INTEL Processore Core i5-6500 (Skylake) Quad-Core 3.2 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 32 GB (4 x 8GB) DDR4 3000 MHz CL15 Dissipatore Nero
ASUS Radeon R9 FURY 4 GB HBM Pci-E 3 x Display Port / 1 x HDMI / 1 x DVI-D STRIX DirectCU III
BE QUIET be quiet! 1000W Power Zone, 1000W, 1050W, 100 - 240V, 13,5 cm, 2900 RPM, Attivo
COOLERMASTER Case HAF X Big Tower XL-ATX, E-ATX, ATX, Micro-ATX Colore Nero
COOLERMASTER Dissipatore V8 GTS Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 1151 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2
SAMSUNG SSD 500 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
WESTERN DIGITAL WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM

Consigli per eventuali miglioramenti? :)

Grazie in anticipo :asd:

Salve ragazzi,

vorrei assemblarmi un pc con questi componenti per gaming e editing
budget sui 2000/2500

ASUS Scheda Madre MAXIMUS VIII FORMULA Socket LGA 1151 Chipset Z170 ATX
INTEL Processore Core i5-6500 (Skylake) Quad-Core 3.2 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 32 GB (4 x 8GB) DDR4 3000 MHz CL15 Dissipatore Nero
ASUS Radeon R9 FURY 4 GB HBM Pci-E 3 x Display Port / 1 x HDMI / 1 x DVI-D STRIX DirectCU III
BE QUIET be quiet! 1000W Power Zone, 1000W, 1050W, 100 - 240V, 13,5 cm, 2900 RPM, Attivo
COOLERMASTER Case HAF X Big Tower XL-ATX, E-ATX, ATX, Micro-ATX Colore Nero
COOLERMASTER Dissipatore V8 GTS Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 1151 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2
SAMSUNG SSD 500 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
WESTERN DIGITAL WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM

Consigli per eventuali miglioramenti? :)

Grazie in anticipo :asd:

Ciao, beh il primo è il processore, un i5 6500 su una scheda madre z170 non ha senso, ti consiglierei di andare su un i7 6700k
Ram 2x16 Corsair Vengeance o G. Skill Trident Z 3000mhz cl15
Alimentatore esagerato inserirei un Corsair RM550x o un EVGA G2 cambiando la VGA visto che son uscite le nuove ad oggi migliori 1070/1080, se vuoi AMD aspetta vega a fine anno.......hard disk ci sono i toshiba 2TB o 3TB a 7200rpm....

Ciao!

Ultima modifica:
a mio giudizio: comunque per uso editing professionale I7 , I5 amatoriale poi onestamente se mi vai su una z io ci metterei un processore sbloccato , oltretutto mi hai messo un i5 con un dissi aftermarket esagerato , idem per l'ali un be quiet da 1000watt , io sarei andato su un evga g2 da 650watt e come scheda video su una gtx 1070 , visto su amazon 1070 al prezzo di quasi una r9 fury . per quanto riguarda il case , sono gusti personali, quindi se a te piace ok

grazie :thanks:

- - - Updated - - -

E poi avrei un altra domanda...

qualcuno puo spiegarmi con parole semplici cosa e il skylake?
e cosa e la intefaccia sata 3,2 o 1?

scusate l'ignoranza di ste domande ma e da poco che sto provando a comporre i PC :inchino:

skylake è il nome della famiglia dei nuovi processori che vanno sulle schede madri socket 1151, in precedenza c'era la famiglia haswell/haswellrefresh socket 1150 , poi se ti riferisci al nome tradotto all'italiano pari pari " cielo lago " poi avrebbero potuto chiamarlo "giovanni" poi per l'interfaccia sata è un protocollo di comunicazione la differenza sono le velocita sata1 1,5gbs sata2 3gbs sata3 6gbs

Ah ok

E ho pure un vantaggio in più con i processori skylake o e solo una nuova serie di produzione?

E poi come faccio a scegliere il wattaggio giusto del alimentatore per i propri componenti?

Ah ok

E ho pure un vantaggio in più con i processori skylake o e solo una nuova serie di produzione?

E poi come faccio a scegliere il wattaggio giusto del alimentatore per i propri componenti?

Skylake è l'attuale serie di processori di Intel, la scelta ad oggi obbligata se vuoi farti un PC, ripeto ad oggi, fino a che AMD non farà uscire Zen a fine anno e si vedrà....

Alimentatore lo scegli in base al processore ed alla scheda video che compri (son i componenti col più alto TDP rispetto alle altre periferiche) in generale ad oggi un 550w copre parecchie fasce di utenza

basta che sommi la potenza di ogni singolo componente , per i wattaggi basta che guardi le specifiche dei prodotti , e poi ti tieni un margine aggiuntivo ad esempio un 50% in piu circa , o altrimenti ti affidi a siti che calcolano in base i componenti e loro utilizzo tipo eXtreme Power Supply Calculator , comunque ne trovi anche altri , e poi cosa piu importante che una volta calcolato la psu che ti serve , bisogna prenderne una buona con dati veritieri , non la prima che ti capita sottomano , tipo itek , vultech , techsolo , tecnoware o simili

quoto quanto detto da @Davoc , in effetti per il calcolo quelli sono i due componenti piu esosi , tutto il resto è un inezia

Ultima modifica:
man mano sono sostituite da quelli nuovi con caratteristiche piu avanzate, d'altronde se prendi una piattaforma precedente rischi che a breve esca fuori produzione ed anche i componenti tendono a scarseggiare ed oltretutto quei pochi che rimangono ancora sul mercato tendono ad avere dei prezzi piu alti ,

Ah ok

E poi ci sono anche gli alimentatori modulari e non modulari
ho solo capito che da uno viene mandato l alimentatore con i cavi per collegare il tutto e dal altro no o come?

Ah ok

E poi ci sono anche gli alimentatori modulari e non modulari
ho solo capito che da uno viene mandato l alimentatore con i cavi per collegare il tutto e dal altro no o come?

Si con i modulari (che costano un pò di più) hai la comodità di usare solo quelli che realmente ti servono e quindi ottimizzi meglio la build e migliori l'airflow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro