Assemblaggio pc

Pubblicità
Ragazzi....
AIUTO

Col cavolo che montare questo dissipatore è facile!!!!!!
Spero di non aver fatto danni porcamiseria.

Qual è il verso giusto???
C ho pensato dopo averlo installato...
E un altra cosa...Ho avvitato fino in fondo le viti della piastra che regge il dissipatore sui sostegni laterali...
Ho stretto troppo rovinando cpu e/o scheda madre?!?!
Ditemi di no.
Sono alla disperazione..

Aiutatemi!!!

Ultima modifica:
I verso giusto è questo:

Raijintek-Aidos-22b.webp

Per le viti, a meno che non ti sia messo a tirarle come un matto problemi non ne dovresti avere

Allora...
Io l ho montato girato!!!
Perchè non c è scritto?????

Le viti le ho tirate a fine corsa...quelle dell ultima piastra!!!!!

- - - Updated - - -

Adesso?'?!?!?!

Ma porcamiseria...
Lo sapevo che dovevo lasciare quello stock..

Andiamo con ordine...
Primo:
Ho letto un articolo su questo sito, che parlava dell impossibilità di invertire il verso di alcuni dissipatori...problema sorto per il fatto che le 4 tracce di rame non coprivano a dovere la zona centrale della cpu.

Quindi quel è il verso giusto tenuto conto di questo fattore?

Secondo.
Come faccio a capire se ho fatto danni??

Terzo :
Mettete una bestemmia potente QUI

Ma è giusto che siano a fine corsa, fra l'altro quelle due viti tengono uno contro l'altro la piastra di sostegno ed il dissipatore, mi sembra difficile fare dei danni in qualsiasi modo le si stringa.

Ma hai già provato ad eccendere il pc e ti ha dato problemi?

Andrebbe montato al contrario in modo che la ventola mand l'aria calda verso il retro del case, comunque non è che sia un dramma se è al contrario, lascialo pure cosi per ora e vedi se tutto funziona, poi al limite lo giri dopo.

Ultima modifica:
Non ho tutti i componenti.
Mancano ram, alimentatore e ventoline
.

Bullmario ho speso 200 euro oltre il mio budget comprando il secondo computer della mia vita a distanza di tredici anni.
Puoi quindi capire la mia ansia.
Ti chiedo una gentilezza.
Invita qui qualcuno che può spiegarmi in che verso è girato il cuore caldo ( mi sfugge il nome) di questa cpu.!! Oppure altrimenti dimmi dove posso postare le mie ansie..
Miseriaccia ladra!!!!

Sotto l'heatspreader è fatto così

https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/3pmblx/delidded_my_6600k_glorious_temps_incoming/

Ma l'hai montato girato di 90 o di 180°?

Grazie per la foto, ma non credo di aver capito..
Il dissipatore l ho montato girato di 90 gradi.
(ragionamento extra: a 180 gradi non saprei quale potrebbe mai essere il lato giusto, se ce ne fosse uno!!!)

- - - Updated - - -

Vi prego di aiutarmi!!!!!

- - - Updated - - -

Ho bisogno di aiuto.
Ho bisogno di sapere in che modo il dissipatore copre al meglio l'heatspreader. In quale verso è posizionato in questo modello di processore..
Non so davvero come fare...senza aiuto...
E se ho fatto danni.... È la fine!!!

Grazie per la foto, ma non credo di aver capito..
Il dissipatore l ho montato girato di 90 gradi.
(ragionamento extra: a 180 gradi non saprei quale potrebbe mai essere il lato giusto, se ce ne fosse uno!!!)

- - - Updated - - -

Vi prego di aiutarmi!!!!!

- - - Updated - - -

Ho bisogno di aiuto.
Ho bisogno di sapere in che modo il dissipatore copre al meglio l'heatspreader. In quale verso è posizionato in questo modello di processore..
Non so davvero come fare...senza aiuto...
E se ho fatto danni.... È la fine!!!
http://www.tomshw.it/forum/home-off...2-come-assemblare-un-pc-per-principianti.html

Avevo letto la guida...tempo fa...
Ho sbagliato. Sicuramente allora.
Le ultime due viti che tengono ferme la piastra col dissipatore alla base le ho strette fino in fondo.
Stasera smonto e lo giro se dite che così come sta non va bene.
Però a me il dubbio di come le piste di rame del dissipatore attraversano la l'heatspreader rimane.

Che mi dite, sollevo anche la cpu per vedere se ho piegato qualcosa?

Smontato dissipatore.
La pasta era strabordata un pochino( 0,5mm)..ma non si era sparsa dappertutto, diciamo 3/4 della superficie...
Consigli?
Il video non riesco a vederlo

Resto in attesa

Se ne metti una goccia al centro come nell'immagine che trovi nella guida di Lordnight ottieni un buon risultato in modo semplice, comunque non stare a diventarci matto, basta che non ne metti 2kg o niente, con una quantità ragionevole ottieni sicuramente buoni risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro