Assemblaggio PC

Pubblicità

TuriCt58

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve volevo chiedervi se questi pezzi sono compatibili tra di loro e se l'assemblaggio è possibile :

PC conf migliore.webp

premetto che non sono un esperto in questo campo

La configurazione è totalmente sbagliata.

Il case è molto pessimo. Evita la marca Itek che è una delle peggiori.
Hai scelto un alimentatore che è una cinesata. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La gt 610 è una scheda video vecchia e poi non si mette insieme ad un FX 6300 dato che la configurazione è sbilanciata. Fx 6300 è una Cpu vecchia dato che è uscita nel 2012 e quindi lasciala perdere.

Le ram a 2400 non servono a nulla.

Come scheda Wifi io partirei da una da 300 mbit usb o magari una interna che va nella scheda madre.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Spero che tu non ci debba giocare ai videogiochi perchè il budget è troppo basso.

Che monitor hai?

Ultima modifica da un moderatore:
La configurazione è totalmente sbagliata.

Il case è molto pessimo. Evita la marca Itek che è una delle peggiori.
Hai scelto un alimentatore che è una cinesata. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La gt 610 è una scheda video vecchia e poi non si mette insieme ad un FX 6300 dato che la configurazione è sbilanciata. Fx 6300 è una Cpu vecchia dato che è uscita nel 2012 e quindi lasciala perdere.

Le ram a 2400 non servono a nulla.

Come scheda Wifi io partirei da una da 300 mbit usb o magari una interna che va nella scheda madre.

Che cosa ci devi fare con il pc?
Spero che tu non ci debba giocare ai videogiochi perchè il budget è troppo basso.

Che monitor hai?

allora io con il pc principalmente andrò su fb youtube ecc , però ogni tanto gioco a qualche gioco online (metin2 , nostale , league of legend , insomma giochi abbastanza leggeri) per il monitor invece ne ho uno a led ma non so dirti la risoluzione , il budget massimo sarebbe di 350-400 euro

Dimmi la marca ed il modello del monitor.

Io ti consiglio di assemblarti da solo il pc che non è difficile, ci sono poi svariate guide online e poi è una cosa bella.

Cpu: Core i3 6100 boxed prezzo: 151,15 euro
Scheda madre: B150M Pro4S (no D3) prezzo: 75,41 euro
RAM: DDR4 Kingston HyperX 2133 2x4gb (8gb totali) CL14 prezzo: 54,31 euro
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm [Wd10ezex] prezzo: 49,30 euro
Alimentatore: Bequiet System Power 7 350 watt prezzo: 40,22 euro
Case: Thermaltake Versa H23 prezzo: 39,93 euro
Scheda video integrata Intel HD 530

Totale: 410,32 iva inclusa

Questa configurazione l'ho fatta su Tekworld. Questo pc ti durerà un po' di più dato che monta le ddr4 ed i componenti sono recenti.

C'è un altro hard disk che costa uguale e quindi ti metto il link dell' hard disk che devi prendere, così non ti sbagli:
Western Digital HDD 3.5 1TB WD BLU SATA3 (DK) WD10EZEX | Tekworld

Le ram le trovi qui:

Kingston Technology 8GB 2133MHZ DDR4 NON-ECC CL14 HX421C14FBK2/8 | Tekworld (sono un kit da 2 queste e scusa ancora per l'errore)

Ti ringrazio molto per il consiglio , adesso mi resta il dubbio sul monitor visto che ho appena scoperto che non funziona più per un misterioso motivo , consigli?

PS: la scheda ram l'ho trovata 1x8 , 2x4 quella non la trovo

Ultima modifica:
Dimmi almeno la marca ed il modello del monitor.

Intendi che il monitor non si accende proprio oppure si accende ma non vedi il segnale del pc?

Controlla la spina che sia ben inserita poi controlla che il connettore dietro sia ben inserito. Se non funziona allora è rotto.

Ti scrivo i prezzi per ogni componente nel post di sopra. Per le ram hai ragione, il kit sta sui 62/63 euro. Scusa per l'errore.
Ti metto i vari prezzi nella lista di sopra e la ricontrollo per sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità