• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC

Pubblicità

Edoardo Gabrielli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc per scopi basici (film, social network, ecc...), ma mi piacerebbe far girare anche qualche gioco a prestazioni medio-basse (tipo battlefield 3).
Certo vorrei avere di ram 6 gb visto che col pc ci smanetto molto, rimanendo in un budget di 350-400 euro (l'assemblaggio posso farlo da solo, il monitor ce l'ho gia). Ah riguardo l'hd posso anche mettere uno da 200 gb e poi comprarne uno esterno in futuro.
Se potreste consigliarmi i pezzi (compreso il case) con i relativi prezzi ve ne sarei grato. Se ho sbagliato sezione cambiate, mi scuso!
Grazie!

Deduco che non ti interessa fare OverClock...con quella somma è un pò difficile fare un buon pc....ma ti servono anche mouse e tastiera??Windows lo hai??

una mezza configurazione potrebbe essere:

CASE cooler master elite 430 gaming 40euro
ALI xfx proseries 450W 56euro
MOBO MSI H77MA-G43 - Socket 1155 - Chipset H77 - Micro-ATX 73euro
CPU INTEL Pentium Sandy Bridge G850 - 2,9 GHz - Cache L3 3 MB - Socket LGA 1155 67euro
RAM Memoria PC Vengeance Performance 2 x 2 Gb DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 26euro
VGA Radeon HD 6770 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1 80euro
HDD western digital caviar blue 500gb 60euro

Totale 402 euro....
Diciamo che per i tuoi scopi va più che bene

Deduco che non ti interessa fare OverClock...con quella somma è un pò difficile fare un buon pc....ma ti servono anche mouse e tastiera??Windows lo hai??

una mezza configurazione potrebbe essere:

CASE cooler master elite 430 gaming 40euro
ALI xfx proseries 450W 56euro
MOBO MSI H77MA-G43 - Socket 1155 - Chipset H77 - Micro-ATX 73euro
CPU INTEL Pentium Sandy Bridge G850 - 2,9 GHz - Cache L3 3 MB - Socket LGA 1155 67euro
RAM Memoria PC Vengeance Performance 2 x 2 Gb DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 26euro
VGA Radeon HD 6770 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1 80euro
HDD western digital caviar blue 500gb 60euro

Totale 402 euro....
Diciamo che per i tuoi scopi va più che bene
Ma se rispoarmiassi di più dull'hd e ne mettessi uno di 200-300 gb? almeno potrei mettere 6gb totali di ram... ho un notebook con win7 ed ha 4gb di ram e va lentissimo quindi... non saprei consigliatemi voi!
(mouse e tastiera li ho)

p.s. se l'overlock potrebbe aiutare a migliorare di molto le prestazioni della scheda grafica e risparmiare per mettere poi quei soldi in altri componenti allora sarei interessato... ma non so quanto mi convenga alla fin fine

Ultima modifica:
Non credo sia possibile mettere 6 gb di ram in dual channel :boh:
Io avrei messo 4 gb ma visto che ne vuoi almeno sei, eccoti la configurazione senza Hard Disk

Cattura.webp

quei 20€ in più sono della ram...

Ultima modifica:
Ma se rispoarmiassi di più dull'hd e ne mettessi uno di 200-300 gb? almeno potrei mettere 6gb totali di ram... ho un notebook con win7 ed ha 4gb di ram e va lentissimo quindi... non saprei consigliatemi voi!
(mouse e tastiera li ho)

p.s. se l'overlock potrebbe aiutare a migliorare di molto le prestazioni della scheda grafica e risparmiare per mettere poi quei soldi in altri componenti allora sarei interessato... ma non so quanto mi convenga alla fin fine

un 160gb costa 2 euro in meno di un 500gb....
I notebook lasciali stare, arrancherà per altri motivi.....io con 4 gb di ram ci lavoro.....:sisi:
Fare OC alla vga è facile e la rende un pò più veloce;)

un 160gb costa 2 euro in meno di un 500gb....
I notebook lasciali stare, arrancherà per altri motivi.....io con 4 gb di ram ci lavoro.....:sisi:
Fare OC alla vga è facile e la rende un pò più veloce;)
ah allora mi conviene mettere l'hd di 500gb... allora prendo in considerazione questa configurazione. ma l'alimentatore è incluso col case? il lettore dvd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro