Assemblaggio PC

Pubblicità

Gio98fwhb

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti sto scegliendo i pezzi del mio computer studiato per rimanere sempre acceso 24h/24 ed essere velocissimo nei calcoli. Per il momento non c'è un budget mi interessa la qualità prezzo, ecco cosa ho già scelto io:

Cooler Master Elite SI 500W Bulk
Asus P8H61 Socket 1155
Intel Core i7-2600
RAM DDR3 Kingston
Hard Disk Samsung 1TB 7200rpm
VGA Gainward GeForce 8400

TOTALE: 443 €

Manca il case che non riesco a trovare, lo cerco lineare e professionale tipo case Server da spendere non più di 80-90€

Secondo voi può andare bene come rapporto qualità/prezzo?
Ho cercato di acquistare tutti i prodotti da un solo sito per le spese di spedizione!

prova il cooler master elite 335 io mi sono trovato molto bene e non costa neanche più di 50-60€ poi sembra fatto per il tuo utilizzo perchè ha possibilità di mettere ventole dappertutto e la parete frontale è bucherellata e quindi traspira visto che lo devi lasciare acceso 24 h / 24
:D:D buona fortuna con il pc :ok:

io sceglierei un alimentatore a più alta efficienza visto che lo devi tenere acceso 24ore al giorno
quella scheda video è inutile il sistema sandy bridge che hai scelto incorpora una gpu migliore .

la scheda madre ha l'uscita video....solo che quel processore e sprecato su quella scheda madre.....con il chipset h61 non puo fare oc....la gpu che hai scelto e inutile meglio quella integrata dal procio..... cosa ci devi fare col pc? hai detto che deve essere velocissimo nei calcoli usi qualche progamma in particolare che sfrutta il multi core? altrimenti un i5 o un i3 avrebbero la stessa velocita ma dimezzeresti il prezzo

la scheda madre ha l'uscita video....solo che quel processore e sprecato su quella scheda madre.....con il chipset h61 non puo fare oc....la gpu che hai scelto e inutile meglio quella integrata dal procio..... cosa ci devi fare col pc? hai detto che deve essere velocissimo nei calcoli usi qualche progamma in particolare che sfrutta il multi core? altrimenti un i5 o un i3 avrebbero la stessa velocita ma dimezzeresti il prezzo

Scusate la mia ignoranza ma quale di queste porte rappresenterebbe la vga?
1 x porta parallela
1 x mouse PS / 2
1 x tastiera PS / 2
1 x LAN (RJ45) Porta (s)
4 x USB 2.0/1.1
1 x porta COM
3 x audio jack

Allora il pc deve solo stare acceso 24h/24 lasciamo perdere i calcoli (ho sbagliato io) infatti ho deciso di sostituire il processore e la scheda madre.

Il nuovo pc si presenterà così:

L'alimentatore va bene?

Beh io fossi in te non prenderei un socket vecchio..
Prova questa configurazione:
.CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed
.Case Midi Cooler Master Elite 335 Nero
.Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
.Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
Scheda Madre Asrock H61ICafe Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Totale: 317.90

Beh io fossi in te non prenderei un socket vecchio..
Prova questa configurazione:
.CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed
.Case Midi Cooler Master Elite 335 Nero
.Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
.Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
Scheda Madre Asrock H61ICafe Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Totale: 317.90

no, un i3 è sprecato non deve fare grossi calcoli, più che altro mi importa che il computer duri nel tempo quindi buon alimentatore e buone ventole, anche se ci girerà un solo programma per monitorare dalla rete.

Scusate la mia ignoranza ma quale di queste porte rappresenterebbe la vga?

Allora il pc deve solo stare acceso 24h/24 lasciamo perdere i calcoli (ho sbagliato io) infatti ho deciso di sostituire il processore e la scheda madre.

Il nuovo pc si presenterà così:

L'alimentatore va bene?

Qualcuno mi spiega dov'è l'uscita video nelle porte elencate quì sopra? Grazie in anticipo.

Volevo sapere da voi se l'alimentatore che ho scelto è adatto a rimanere 24h/24h acceso... il computer sicuramente non scalda perché deve fare pochi calcoli.

Secondo voi basta solo la ventola del Dissipatore standard e quella dell'alimentatore per arieggiare un pc così?

Parti da un i7 (su h61:oogle:) e arrivi ad un core duo? Cosa devi fare con il pc? Un i3 non costa molto di più di un core duo...Senza la scheda video ti basta un Be Quiet 350W (già largo).

Parti da un i7 (su h61:oogle:) e arrivi ad un core duo? Cosa devi fare con il pc? Un i3 non costa molto di più di un core duo...Senza la scheda video ti basta un Be Quiet 350W (già largo).

Infatti ho detto che mi sono sbagliato, preferirei mettere l'altro alimentatore perché poi ci dovrò aggiungere 2 slot PCI e non vorrei che poi il tuo alimentatore non basti, mi sa che dovrò cambiare scheda madre in quanto ho bisogno di 2 Slot PCIe x16 e su questa ne ho solo 1! Per il resto mi pare tutto ok, no?

Un i3 sprecato? Cosa quanto un core duo e va molto meglio, poi se non deve fare molti calcoli penso che basti un buon case arieggiato con una o due ventole in più.. io ho messo l'ali da 430 per un futuro aggiornamento con vga.. sennò quello di sonulla penso che vada benissimo :)

allora anche se l'i3 fosse sprecato a parità di prezzo visto che i3 ed e 7500 costano uguali prendi l'i3 che e molto meglio scalda meno e consuma meno.....che devi fare con due pci-e????cmq se non deve fare calcoli fai una cosa prendi un
e5700 50 euro
p5g41t-m lx 40 euro grafica integrata
ali corsair cx 430 35 euro
e il pc te lo fai con 200 euro

allora anche se l'i3 fosse sprecato a parità di prezzo visto che i3 ed e 7500 costano uguali prendi l'i3 che e molto meglio scalda meno e consuma meno.....che devi fare con due pci-e????cmq se non deve fare calcoli fai una cosa prendi un
e5700 50 euro
p5g41t-m lx 40 euro grafica integrata
ali corsair cx 430 35 euro
e il pc te lo fai con 200 euro

Andrebbe bene se non fosse che la scheda madre mi serve con 2 PCIe x16 poi bisogna fare attenzione che vorrei comprare tutto da quel sito almeno la spedizione si dimezza... Provo a vedere i soket1155 che dovrebbero avere 2PCIe x16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro