Assemblaggio PC

Pubblicità
di solito le schede di fascia medio alta come la hd5770 non entrano nei case di fascia bassa, quindi se vuoi essere sicuro che ci stia spendi un po' di piu per il case o cerca in internet. Non ti serve la versione da overclock, basta quella normale. Se usi il pc principalmente per giocare ti consiglio cone hd un velociraptor, oppure una ssd da 40-80gb da affiancare all'hd che hai già elencato.

EDIT: quel case ce l'ha anche una mia amica e monta una 5850, di conseguenza la 5770 dovrebbe starci bella larga..io in ogni caso comprerei un case diverso da quello, come ho già detto spendi un o' di più per il case. Hai già fatto 'economia' scegliendo la piattaforma amd, e più di così non conviene 'tagliare' perchè sennò diventa controproducente;)

Wee senza sapere la tua risposta ho già fatto tutto ciò risparmiando pure^^...Ho in mente di prendere un Case cooler master Elite 334 che è ben piu lungo del case "pacco" di cui ho parlato prima^^quello ci sta sicuramente con un 5770...grz del consiglio...comunque per la cronaca la nuova configurazione sarà...

Case - COOLERMASTER - Case Elite 334 MiniTower Nero con Alimentatore Passivo da 520 Watt

RAM - CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

HDD - SEAGATE - Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm ( qst non lo cambio...magari in futuro deciderò per qualcosa di più Powa! xD)

VIDEO - SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Overclocked Edition

CPU - AMD - Processore Phenom II X6 1055T 2,8 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

MOBO - ASROCK - Motherboard 890GX EXTREME3 socket AM3 chipset AMD 890GX ATX

Io starei su un ali Corsair 440VX invece dell'ali passivo (oltretutto di ali passivi non ne ho mai sentito parlare, al max di pfc attivo)... Non sottovalutare mai l'alimentatore, è il componente più importante del sistema dato che se quello se ne va al diavolo rischi che si porti dietro qualcosa o a volte addirittura causa dei comportamenti anomali se le correnti generate non sono stabili..
Ciauz!

dici che è proprio necessario...comunque posso comprarne uno di 500w qua nella mia città alla modica cifra di 30...cambierebbe qualcosa?? imo non penso ke cambi molto e sinceramente non me la sento di comprare un ALi da 70 80 €...aspetto consigli^^

Comunque ho visto un alimentatore a circa 40€ il NILOX PC COMPONENTS - Alimentatore 500 Watt ATX Doppia Ventola Pro...che ne pensi??? al limite posso mettere qll ?

EDIT: ho anche visto COOLERMASTER - Alimentatore 500 Watt Elite Power System Integrator Versione Bulk essendo della cooler master penso vada meglio del primo ( pur costando meno )

il nilox è ottimo per bruciare tutto:asd:
prendi il Corsair 550 VXEU 67€ e sei sicuro per sempre:ok:
Quoto, fai una spesa una volta per tutte e poi potrai riutilizzarlo anche su futuri pc.. Il mio ali fai tu che me lo sono portato dietro dalla mia vecchia configurazione... Un buon ali è una garanzia per tutto l'hardware che vai a mettere, eviti di rovinare i componenti del pc e sopratutto avendo componenti interni di qualità ti durerà parecchi anni anche se lo tenessi acceso 24/24h... ;) ps: per il cooler master quel modello non lo conosco, ti dico solo di non prendere la serie GX che sotto sforzo soffre di cali di alimentazione, per il resto le marche sono sempre quelle: corsair, coolermaster, enermax, ecc... se cerchi nella sezione case e alimentatori potrai trovare tante info utili...

mmmh ok comunque per la configurazione che ho precedentemente postato non deve superare 670 € circa...e quella era 646 €...quindi ho levato quel case con alimentatore "passivo" ed messo un COOLER MASTER CMP 350 che ha un suo alimentatore da 500w ( non della serie GX )

Diffiderei dai case con alimentatore incorporato, comunque se sfori di una trentina di euro non credo sia un danno economico abissale, se non riesci a toglierli da nessuna parte (ormai hai già fatto tutto in economia) se vuoi un pc serio e duraturo, fai come ti è già stato detto, spendi per un buon alimentatore, che potrai anche riutilizzare.

Guarda mi accontento di questo sennò mio padre mi uccide xD...diciamo ke vabene cosi per il momento^^ grazie per l'aiuto che mi avete fornito ed a te in particolare che mi hai dato retta per due giorni^^ GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro