Assemblaggio PC

Pubblicità

M@ssimo68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono un nuovo utente di questo forum...mi chiedevo se potreste darmi una mano nel capire se i pezzi sottoelencato sono tra loro compatibili...grazie in anticipo^^

MOB -ASROCK - Motherboard 890GX EXTREME3 socket AM3 chipset AMD 890GX ATX

RAM - CORSAIR Memoria Dimm 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

VIDEO - SAPPHIRE Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port Vapor-X Overclocked Edition

Alim. - COOLERMASTER Alimentatore 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

CPU - AMD Processore Phenom II X6 1055T 2,8 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

HDD - SEAGATE Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm

Ah per non scrivere un altro topic al riguardo ne approfitto per chiedere la compabilità delle seguenti RAM con la suddetta MOB

1.KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9

2.CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 8-8-8-24

GRZ PER LA PAZIENZA... ciao ^^

ma... il case? (se prendi un case ultraeconomico probabilmente non ci sarà spazio per installare la 5770, IMHO)
e seconda osservazione: l'alimentatore credo sia anche fin troppo potente per le richieste di sistema...

OK...comunque per l'alimentatore cosa mi consigli un 500W?

per il case io ho intenzione di comprare un ASUS - Case TA-881 ATX Middle Tower senza alimentatore colore NeroSilver con ventola da 80 mm inclusa

dimmi se va bene...cmq la ram vabene e le altre cose?

Per L'alimentatore ho cambiato ne ho messo uno da 500w precisamente il NILOX PC COMPONENTS Alimentatore 500 Watt ATX Ventola Silenziosa...che ne pensi?

In futuro non ho intenzione di fare oc ne tantomeno il crossfire^^ percio mi bastano i 500w? non riesco a capire cm funziona il sito...xD se potessi darmi una mano di sopra sono scritti tutti i pezzi^^ grz ciao

EDIT: sono riuscito a capire bene o male come funziona il sito che mi hai consigliato...mi dice 325W...comunque più o meno alimentatore da 500 w va piu ke bene^^

Ok per L'alimentatore apposto...ora volevo sapere se le RAM sotto elencate sn compatibili con la mob^^

2.CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 8-8-8-24

Ok per L'alimentatore apposto...ora volevo sapere se le RAM sotto elencate sn compatibili con la mob^^

Si chiama mobo LOOOL comunque si sono compatibili, tra le due ti consiglio le corsair. Visto che non dovrai fare oc potresti prenderti anche ram da 1333Mhz.
Per mettere i due banchi di ram in dual channel (meglio del single) basta inserirli negli slot dello stesso colore (totali 4, due di un colore, due di un'altro)

Grazie lorenz^^comunque a me servono solo 4GB di RAM percio penso ke prenderò le XMS3 faccio bene?

EDIT: ho trovato una versione dell'xms3 CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24...va bene lo stesso?

Per quello che devi fare tu sono anche 'troppo', ti ripeto ti vanno bene anche le 1333Mhz (che non hai elencato) ma comunque le xms3 sono buone, ce le ho pure io anche se adesso aspetto un cambio con delle dominator gt:love: poi al massimo scrivimi un'mp e ti aiuto ad abbassare le latenze:ok:
Comunque considererei blasfemia non occare quel procio! poi vedi tu:D

EDIT: si sono come le mie, non ricordo se ci sono anche le CL8, ma ad ogni modo se sono riuscito io con le 1333 a farle diventare da CL9 a CL6 ce le farai sicuramente ad ottenere prestazioni migliori con quelle lì

ahaha ok farò il possibile intanto fammelo comprare^^ comunque quelle di latenza 9-9-9-24 sn buone lo stesso? E KE COSTANO 20€ MENO :p

edit_ ci tengo a precisare ke tt qst farà parte di Un PC GAMING^^

La SAPPHIRE Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port Vapor-X Overclocked Edition entra in un ASUS - Case TA-881 ATX Middle Tower senza alimentatore colore NeroSilver con ventola da 80 mm inclusa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro