Assemblaggio PC

Pubblicità
Smandrake non ho capito bene il discorso sul numero delle viti da usare!Mi interessa perchè ho appena montato il mio pc e le viti mi hanno dato delle perplessità...

La pasta termica che uso è la NT-H1, in dotazione con il dissi acquistato.
In realtà non è la prima installazione, ma è la prima che faccio da solo...io ho sempre solo guardato:D
Allore conviene spalmarla dopo aver messo un chicco al centro della cpu? Con cosa? Meglio con un pennellino?
Le viti/distanziali in questione sono quelle dorate in dotazione con il case?
Grazie ancora a tutti!

si sono di ottone ..
mettiti un pezzo di pellicola trasparente sul dito indice e spalma il chicco di pasta che hai messo al centro della cpu
in modo uniforme

Si si ho capito di che parlavi. Prima hai fatto riferimento al numero di viti da usare,volevo capire cosa intendevi.
Ci vanno solo quelle che poi effettivamente usi, che dopo vanno nei buchi della mobo ed inserisci le viti sopra. Io ne avevo messe in più.. :cav:

allora: per le scariche elettrostatiche bastano un paio di guanti in lattice..
si mette prima il procio poi quando è nella mobo ci spalmi la pasta termica.. puoi farlo o con il dito o con l'aiuto di una carta tipo poste pay o bancomat :p
Quella scheda video si mette solo sulla pci..
le ram le metti nello slot con lo stesso colore, controlla ke i vari moduli siano uguali per frequenza e latenza e sarebbe meglio anche per marca e modello..
l'alimentatore lo metti dietro ovviamente con la presa per la spina in alto.. non importa se lo metti girato o no a meno ke ci sia la ventola in basso.. questa deve stare sempre in basso ..
I connettori sono facili da mettewre perchè si mettono solo in un modo.. la cosa piu diff da attaccare sono i vari interruttori..
cmq nn ti consiglio di partire con componenti costi stupendi se è il tuo primo assemblaggio... sincaso fattelo assemblare da qualcuno... ciaoOOOOoooo

nel caso del suo case (cm690) l alimentatore può essere girato anche con la ventola in alto..perchè l alimentatore è posizionato in basso sotto alla scheda video

Comunque metti prima la CPU nella MOBO, poi la MOBO nel case.
Io metterei anche il dissi prima di mettere la MOBO nel case, vedi un po te.
Se hai molta paura nell'adeguata distribuzione della pasta termica prendi la boccetta di pasta Zalman, che ha un ottimo pennellino, io lo usato per il primo "maneggiamento" della CPU ed è stato un successo totale.
Prenderei i guanti antistatici, almeno per la CPU, e evita di toccare i pin di qualsiasi componente.

Io ho il nine hundred two che monta l'ali sotto quindi avere la ventola verso l'alto è più normale no?
Cmq anche io il primo pc che ho montato è quello che ho adesso e non l'avevo mai neanche visto fare, sinceramente pensavo fosse molto più complesso ma con la guida che hanno fatto su questo sito è stato molto facile. Io ho montato prima l'alimentatore, il lettore dvd e il disco fisso nel case (ti consiglio di montare l'HD non in linea con la scheda video come ho fatto io la prima volta perchè hai un pò di problemi con i cavi dato che la scheda video è abbastanza grossa) poi sono passato al montaggio del processore sulla Mobo, guidati con le freccette che ci sono sia sulla mobo che sul procio per allinearli bene (il mio procio cmq non ha i piedini quindi non è possibile piegarli), poi la pasta termica mettine un chicco di riso come consigliato e la spalmi (io ho usato una scheda simil-telefonica) sulla superficie. Il dissi è stata la cosa più problematica perchè ho messo quello intel e ho dovuto spingere con forza per far entrare bene tutti i piedini nei relativi fori. Poi posizioni la Mobo nel case allineandola ai fori e alla mascherina posteriore, fissi e come ultima cosa metti la scheda video; infine sei pronto per collegare tutti i cavi. Non ho bene idea di come sia il tuo case ma immagino che ormai abbiano tutti la possibilità di far uscire i cavi dal pannello su cui è montata la mobo e farli rientrare il più vicino possibile a dove vanno collegati, in questo modo non avrai un intricato sistema di cavi all'interno del case utile per l'areazione, oltre che bello esteticamente se hai la paratia in plexi...:)

Anche io ho il CM690 e ho messo l'alimentatore in modo che aspiri aria da sotto. Il sistema ad incastro intel è odiosissimo, si era messo male e l'avevo spaccato.

Infatti se fissi prima 2 agganci dallo stesso lato quelli dal lato opposto sono ancora più difficili da inserire perchè, gioco forza, si allontanano dai fori; infatti io li ne ho agganciati 2 diametralmente opposti di modo che i rimanenti siano vicini e non è stato cmq semplice! Altrimenti usi 4 mani e andate a ritmo per fare l'incastro perfetto! :)

Io lo stavo mettendo come si dovrebbe fare, ovvero come dici tu, a x, ma nonostante ciò c'era sempre uno spessore :S

:sisi:salve a tutti,
questa bellissima guida assemblaggio PC e' disponibile in versione stampabile o pdf?????
e' ora che anch'io mi cresca un BEL PC NUOVO:
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro