DOMANDA Assemblaggio Pc "Versatile" (1000/1200€)

Pubblicità

matte_9200

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma lo seguo da un pò di tempo (e devo dire che è una miniera d'oro d'informazioni :)).

Se possibile vorrei avere da voi dei consigli per assemblare il mio primo Pc. L'uso che ne farò sarà abbastanza vario, vorrei poterlo usare per programmi grafici di fotoritocco, o per programmi come cinema 4d, e non disdegnerei un pò di gaming. Insomma vorrei poterlo sfruttare abbastanza bene per qualsiasi cosa mi venga in mente da qui a diciamo 3 anni da ora. Ovviamente tenendo conto del budget di 1000/1200 €.

Navigando ho trovato questa configurazione già fatta sui 1100
€ e mi sembra una buona base da cui partire, considerate però che in questo campo sono abbastanza ignorante per cui vorrei sapere se può andar bene o se ha bisogno di modifiche, o se volete potete propormene una completamente diversa, vi sarò grato per qualsiasi consiglio mi darete! ;)

Case:
Midi Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3

Alimentatore (PSU):
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

Hard Disk (HDD o SSD):
n.1 SSD OCZ Vertex3 MAX IOPS 120GB 2.5'' Read 550MB/s Write 500MB/s Sata3
n.1 HDD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 64MB Sata3

Processore (CPU):
Intel Core i7-3770K 3.5GHz Socket 1155

Dissipatore CPU : ???

Memorie (RAM):
DDR3 16GB (2X8GB) 1600MHz CL9 Che modello?

Scheda Madre (MB):
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155

Scheda Video (VGA)
Gainward nVidia GeForce GTX 660 Golden Sample Core 1006/1072MHz

Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore 24X DVD/CD Sata Nero

scusa su un pc del genere ci metti una 660? almeno una 670 o ancora meglio una 7970, poi hai preso pure un case costoso, io avrei investito più sulla scheda video capisci?

visto che il gaming non è il suo primo obbiettivo io credo che ne avrebbe abbastanza di una 7870 o se proprio una 7950, ma una 7970 o una 670 non credo facciano al caso suo!

come dissiatore... quanto pensavi di overcloccare?
per le ram se punti a overcloccare l'ideale sarebbero 2 confezioni da 2 banchi da 4gb (4X4) gskill ares direi!;)

scusa su un pc del genere ci metti una 660? almeno una 670 o ancora meglio una 7970, poi hai preso pure un case costoso, io avrei investito più sulla scheda video capisci?

Capisco...il problema è il prezzo, si potrei risparmiare sul case, ma in ogni caso quale scheda video mi consigliereste come rapporto qualità prezzo? Anche perchè piuttosto preferirei sforare di qualcosina dal budget adesso piuttosto di doverci mettere mano e sostituire qualcosa in un vicino futuro, soprattutto se l'unico neo della configurazione è la scheda video.

visto che il gaming non è il suo primo obbiettivo io credo che ne avrebbe abbastanza di una 7870 o se proprio una 7950, ma una 7970 o una 670 non credo facciano al caso suo!

come dissiatore... quanto pensavi di overcloccare?
per le ram se punti a overcloccare l'ideale sarebbero 2 confezioni da 2 banchi da 4gb (4X4) gskill ares direi!;)

Stesso consiglio per la scheda video tu quale consiglieresti? è vero che il gaming non è il primo obiettivo ma vorrei cmq non dover mettere mano al pc per almeno 3 anni.
Per il dissipatore, si ho intenzione di overcloccare ma non spesso nè esagerando, cmq punterei su un dissipatore con una ventola bella grossa piu che altro per il rumore, ma non conosco bene i modelli.
Invece sapreste dirmi un pò più nel dettaglio la differenza (anche di prezzo) tra ram 16 gb (2x8) e (4x4) ? che vantaggi avrei con l'ultimo?

Grazie mille delle risposte siete grandi!:):)

beh... oggi come oggi con una 7950 giochi a tutto maxato e in editing/rendering da grosse soddisfazioni!;)
per il dissipatore allora vedi un CM 412s!
Se le singole ram non hanno latenza diversa l'unica differenza è che 4x4 ti riempie gli slot disponibile!:D

beh... oggi come oggi con una 7950 giochi a tutto maxato e in editing/rendering da grosse soddisfazioni!;)
per il dissipatore allora vedi un CM 412s!
Se le singole ram non hanno latenza diversa l'unica differenza è che 4x4 ti riempie gli slot disponibile!:D

Ok perfetto direi che potrei tranquillamente prendere una 7950 senza rinunciare a nient'altro, ma un modello vale l'altro? per esempio questa andrebbe bene?

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP

per la ram perfetto cosi grazie delle delucidazioni!!;)

sì, nadrebbe benissimo, anche se la più silenziosa e meglio ventilata (E quindi più overcloccabile) è la gagabyte!;)

Bene perfetto direi che ho tutte le informazioni che mi servono per procedere all'acquisto grazie mille per i consigli!!!:) sicuramente se avrò altri dubbi in futuro chiederò qui su tom's hardware.

E ragazzi veramente complimenti per il forum, utilissimo pieno di guide e di informazioni, e pieno di gente disponibile ed efficiente!!! Continuate così bravi!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro