PROBLEMA Assemblaggio pc. Verifica configurazione.

Pubblicità

Mariapins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
avrei intenzione di assemblare da sola, per la prima volta, un pc e vorrei sapere se con le componenti che ho selezionato uscirebbe fuori qualcosa di più o meno potente o quantomeno decente.

- scheda madre asrock 1150 h97pro4
- processore Intel i5 4690 3.5 GHz (dissipatore integrato?)
- ram ddr3 pc1600 8gb Corsair
- hard disk western digital blu caviar 3.5'' 1tb

questa e' la configurazione alla quale avevo pensato..alla lista manca la scheda video e non so se necessita che una scheda audio. È la prima volta che mi interesso di assemblare un pc e avrei bisogno di qualche dritta.

Grazie 1000!

Ti mancano il case e l'alimentatore..che budget hai? Devi comprare anche monitor mouse e tastiera? Se hai il monitor che risoluzione è? Sistema operativo? Che uso ne faresti? Se rispondi a queste domande è più facile aiutarti
Comunque per ora i componenti che hai scelto sono abbastanza buoni

Il case e l'alimentatore non li ho ancora scelti ma optavo per uno di quei case con l'alimentatore integrato..il mouse ce l'ho già (Microsoft) e la tastiera (logitech).. Così come ho il monitor (monitor Tv LG 22'' 1080p).
l'utilizzo che ne faccio del pc e' per lo più domestico (posta elettronica, social network, navigazione internet) ma non voglio precludermi la possibilità di fare video editing e/o gestione contabile..insomma vorrei assemblare un pc che non si tiri indietro davanti a un programma un po' più pesante e che sia duraturo nel tempo.. installerei Windows 7 ed il budget attuale è di circa 400/500 ..

Il case e l'alimentatore non li ho ancora scelti ma optavo per uno di quei case con l'alimentatore integrato..il mouse ce l'ho già (Microsoft) e la tastiera (logitech).. Così come ho il monitor (monitor Tv LG 22'' 1080p).
l'utilizzo che ne faccio del pc e' per lo più domestico (posta elettronica, social network, navigazione internet) ma non voglio precludermi la possibilità di fare video editing e/o gestione contabile..insomma vorrei assemblare un pc che non si tiri indietro davanti a un programma un po' più pesante e che sia duraturo nel tempo.. installerei Windows 7 ed il budget attuale è di circa 400/500 ..

Non ti fidare degli alimentatori che mettono nei case...
Comunque secondo me potresti fare una cosa del genere:

SCHEDA MADRE: Asus h97m-E 89,40€

PROCESSORE: Intel Core i5 4690 225,71€

RAM: Corsair vengeance 8GB (2x4) 78,41€

CASE: COOLER MASTER k280 42,07€

HARD DISK: WD Blue 1TB 59,99€

ALIMENTATORE: Thermaltake hamburg 530W 45,13€

TOTALE: 540,71€

Se riduci mi sa che dovrai tagliare su mobo e processore andare su una fascia un po più bassa..comunque se non giochi e quindi non hai una scheda grafica che consuma un botto 500w sono anche tanti puoi andare su un 350/400 di qualità migliore

Se mettessi la scheda madre asus che mi avete consigliato e riducessi solo il processore? Che uscirebbe fuori? Avreste da consigliarmi qualche processore alternativo?

Prendi un pentium o un i3 e metti un SSD da 120gb. Per quello che fai saresti nettamente più veloce

Preferisco Intel ad AMD..anche per una questione di 'simpatia':grat:
per quanto riguarda Intel i3, qual è il migliore? O quale potrebbe essere un'alternativa i5 più economica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro