Ciao a tutti, volevo chiedere qualche parere a voi esperti... Sto assemblando un pc per uso ufficio diciamo...internet, office e p2p e ogni tanto penso di usare anche photoshop....però anche se penso di non utilizzarlo per videogiochi o programmi "pesanti" vorrei che questo pc sia una scheggia..!!
Premetto che sono un principiante..è la seconda volta che assemblo un pc...
Pensavo di acquistare i seguenti componenti:
SCHEDA MADRE: ASUS P5Q PRO
SCHEDA VIDEO: non ho idea..pensavo una entry level dato che non uso il pc per videogiochi ma che abbia come minimo una uscita VGA e una HDMI. quale mi consigliate..? da non spendere tanto ma buona come prezzo/qualità
CPU: possiedo già un INTEL 1,8 GHZ CORE 2 DUO...mi consigliate di cambiarlo o di overcloccare questo..?
RAM: pensavo di acquistare 2 x 1 GB CORSAIR XMS2 o dominator, secondo voi..?
HARD DISK: vorrei un HD da 500 gb...cosa importante è che sia silenzioso..
Questi sono in linea di massima i componenti che avevo in mente..vanno bene? o mi consigliate altre configurazioni che secondo voi sono più performanti..?
Grazie mille..resto in attesa di vostri pareri..
Nicola
Premetto che sono un principiante..è la seconda volta che assemblo un pc...
Pensavo di acquistare i seguenti componenti:
SCHEDA MADRE: ASUS P5Q PRO
SCHEDA VIDEO: non ho idea..pensavo una entry level dato che non uso il pc per videogiochi ma che abbia come minimo una uscita VGA e una HDMI. quale mi consigliate..? da non spendere tanto ma buona come prezzo/qualità
CPU: possiedo già un INTEL 1,8 GHZ CORE 2 DUO...mi consigliate di cambiarlo o di overcloccare questo..?
RAM: pensavo di acquistare 2 x 1 GB CORSAIR XMS2 o dominator, secondo voi..?
HARD DISK: vorrei un HD da 500 gb...cosa importante è che sia silenzioso..
Questi sono in linea di massima i componenti che avevo in mente..vanno bene? o mi consigliate altre configurazioni che secondo voi sono più performanti..?
Grazie mille..resto in attesa di vostri pareri..
Nicola