assemblaggio pc ufficio

Pubblicità

Nick22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche parere a voi esperti... Sto assemblando un pc per uso ufficio diciamo...internet, office e p2p e ogni tanto penso di usare anche photoshop....però anche se penso di non utilizzarlo per videogiochi o programmi "pesanti" vorrei che questo pc sia una scheggia..!!
Premetto che sono un principiante..è la seconda volta che assemblo un pc...
Pensavo di acquistare i seguenti componenti:

SCHEDA MADRE: ASUS P5Q PRO
SCHEDA VIDEO: non ho idea..pensavo una entry level dato che non uso il pc per videogiochi ma che abbia come minimo una uscita VGA e una HDMI. quale mi consigliate..? da non spendere tanto ma buona come prezzo/qualità
CPU: possiedo già un INTEL 1,8 GHZ CORE 2 DUO...mi consigliate di cambiarlo o di overcloccare questo..?
RAM: pensavo di acquistare 2 x 1 GB CORSAIR XMS2 o dominator, secondo voi..?
HARD DISK: vorrei un HD da 500 gb...cosa importante è che sia silenzioso..

Questi sono in linea di massima i componenti che avevo in mente..vanno bene? o mi consigliate altre configurazioni che secondo voi sono più performanti..?

Grazie mille..resto in attesa di vostri pareri..

Nicola

allora per l'utilizzo che ne devi fare andrebbe bene una configurazione AMD con una vga integrata, che sembrano andare molto bene (esperienza personale) !!!!
questa consifgurazione che vedi di seguito va benissimo per un uso per office, download e potrebbe andare forte anche nei giochi con una vga buona .Il prezzo mi sembra decisamente basso ma dovrebbe dare prestazioni soddisfacenti !!
30voc4y.jpg

La configurazione suggerita da thebestluis è più che buona, ti suggerisco un'alternativa, visto che hai un Core 2 Duo E6300 (presumo, data la frequenza da te riportata) che secondo me per un uso office è ancora più che valido:
scheda madre: Asus P5Q-VM chipset G45 con grafica integrata e uscite video VGA e DVI;
memoria: Corsair 4 GB (il kit indicato da thebestluis è ottimo)
hard disk: va bene il Caviar indicato da thebestluis, se non hai bisogno di tanta capienza potresti optare per un 500 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro