DOMANDA Assemblaggio pc UFFICIO ( Missione Ardua)

Pubblicità

andry_m

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
49
Salve, stò cercando una configurazione da usare in ufficio,
Usi principali: Navigazione, Video, Inserimento dati, qualche piccolo lavoretto di editing (tipo movie maker, foto e musica).
Ovviamente che sia prestante (che per aprire internet o i documenti non ci metta minuti e minuti).
Per quanto riguarda la cifra da spendere, vi posso dire il meno possibile (se possibile anche sotto i 200/250€).
Possibilmente pensavo di acquistare su "e chiave" in modo che arrivi tutto insieme
Conviene o no mettertere una scheda video anche da 1 GB?

Sono gia in possesso di:
Schermo
Mouse USB
Tastiera PS2
e HDD WD da 250 GB dove installare sistema operativo
Lettore CD

- - - Updated - - -

Metto le mani avanti dicendo che non se vada bene, ma ho fatto questa.
config 200.webp
E fattibile o sono pezzi messi a caso secondo voi?

Ultima modifica:
io ti direi che per mettere una scheda video cosi su quella configurazione tanto varrebbe usare quella integrata e risparmiare quei 30/35 euro

io ti direi che per mettere una scheda video cosi su quella configurazione tanto varrebbe usare quella integrata e risparmiare quei 30/35 euro
Questo processore a già la scheda video integrata (come si comporta?)
In quanto alla configurazione ho sbagliato qualcosa in quanto compatibilità? e performante? A rischi di rallentamento?
Volendo mettere qualcosa di scheda video cosa sarebbe meglio mettere senza spendere troppo?

Ultima modifica:
Allora si , cosi il pc sarebbe prestante e reattivo , in più ha la possibilità di avere upgrade in futuro visto che è una piattoforma nuova , e l'alimentatore che ho messo è meglio di quello insieme al case dell'itek , quindi anche più efficente , se magari un domani devi metterci su una scheda video meglio non lo so , però per il momento è ciò che vuoi tu

Allora si , cosi il pc sarebbe prestante e reattivo , in più ha la possibilità di avere upgrade in futuro visto che è una piattoforma nuova , e l'alimentatore che ho messo è meglio di quello insieme al case dell'itek , quindi anche più efficente , se magari un domani devi metterci su una scheda video meglio non lo so , però per il momento è ciò che vuoi tu
grazie per i chiarimenti e gli aiuti

Scusami errore mio ahaha Garth

- - - Updated - - -

in ufficio abbiamo anche un pc che ci e stato regalato, ma e molto lento perchè la ram viene subito saturata essendo 1 gb. non so come trovarne un altra compatibile e pensavo di prenderne una da 4GB
cosa devo cercare per torvarne una, potete consigliare,
vi metto una foto di quella dentro Ram.webp

Scusami errore mio ahaha Garth

- - - Updated - - -

in ufficio abbiamo anche un pc che ci e stato regalato, ma e molto lento perchè la ram viene subito saturata essendo 1 gb. non so come trovarne un altra compatibile e pensavo di prenderne una da 4GB
cosa devo cercare per torvarne una, potete consigliare,
vi metto una foto di quella dentro Visualizza allegato 194749

dovresti vedere il tipo di scheda madre ma presumo che al massimo legga solo tagli da due gb sono delle ddr2 da 667mhz guarda qui Memorie per PC in offerta - Memorie PC su ePRICE

non so dove vedere che tipo di scheda madre monti, ma a 2 slot per la ram uno nero e uno blu quiondi potrei mettere 4 GB giusto?
sei sicuro che le DDR2 da 667mhz vadano bene (che si inseriscano)?

ora non so se quel pc è un'assemblato ho e di marca quindi per sapere che scheda madre monti o sai il modello del pc o altrimenti devi aprire e leggere la sigla che c'è stampata sul pcb della main board comunque sono ddr 667 e da quello che o potuto veder sono a singola densita ora per essere sicuri che non ci siano incompatibilita bisogna avere il modello della mainboard "scheda madre"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro