DOMANDA Assemblaggio PC Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dantix93

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, dovrei assemblare un PC che mi faccia da server con Windows Server 2016, sui cui devo installare un'applicativo abbastanza leggero e archiviare dei dati, non ho grosse necessità di storage ho solo bisogno di avere gli hardisk in Raid in modo da avere un backup in caso di guasti, ho quindi fatto questa configurazione, vorrei sapere se potrebbe andare bene.
1602097250463.png
 
Ultima modifica:
Soluzione
Purtroppo azienda vecchio stile quindi niente soluzioni in cloud anche se conviene c'è un no tassativo (mentalità chiusa),ti ringrazio sembra un buon prodotto, magari poi chiamo il servizio Dell per maggiori info sulla configurazione, potete chiudere grazie a tutti.
capisco benissimo la mentalità purtroppo.
Ho dei clienti che hanno voluto a tutti i costi, pagando anche di più, server in house per dei gestionali e servizi che se fossero in cloud andrebbero meglio e costerebbero meno.
Prova a buttargliela giù così:"Essendo un gestionale della fatturazione elettronica senza internet non potete mandare/ricevere le fatture, quindi inutile, avreste l'onere di mantenere il server sia lato software che hardware, per non parlare della...

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ed il fatto che deve essere sicuro ed acceso 24/7.
fare economia su un server aziendale è la cosa peggiore in assoluta: per te che ti fai brutta pubblicità e per la'zienda che rischia di trovarsi ocn il sedere per terra nel caso in cui faccia caput.
Comunque sia sul sito Dell che HP ci sono ottimi sconti per quanto riguarda le configurazioni server tower ( microserver e standard )
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma nn è meglio a quel punto un rack di sinology o qnap?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma nn è meglio a quel punto un rack di sinology o qnap?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
oddio, qnap direi di no...
un rack synology costa un botto e hai poca ram. Il fatto che chiede tanta ram è perchè sicuramente sarà basato su MSSQL Express, quindi un synology non è che vada bene... Se fosse solo storage ed software leggero allora sarebbe top come soluzione

sì però son pirla pure io, le rack station e i nas high end di synology han la ram upgradable.. sì il sistema andrebbe attorno gli 800€ dischi e ram inclusi
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
oddio, qnap direi di no...
un rack synology costa un botto e hai poca ram. Il fatto che chiede tanta ram è perchè sicuramente sarà basato su MSSQL Express, quindi un synology non è che vada bene... Se fosse solo storage ed software leggero allora sarebbe top come soluzione

sì però son pirla pure io, le rack station e i nas high end di synology han la ram upgradable.. sì il sistema andrebbe attorno gli 800€ dischi e ram inclusi

Ora io nn sapevo che lo voleva fare per azienda ma pensavo fosse solo personale

Ma penso che se deve per azienda sia la cosa migliore o appoggiarsi a una società che gestisce sia la parte software che hardware o affidarsi a qualcosa già pronto come le rack station

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

dantix93

Nuovo Utente
11
0
Vi ringrazio per le risposte, non è che potreste linkarmi qualcosa con le caratteristiche che ho indicato che non vada sopra gli 800 euro? Io comunque non ho scritto ma ho già armadio etcc, devo solo cambiare il server vecchio con uno nuovo.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ma se dici che c'è chi farà manutenzioni a questo server, perché non senti anche lui / loro? Se dovranno fare riparazioni o manutenzione in genere, è bene che ti diano un consiglio su cosa acquistare e che hardware possono gestire...
 

dantix93

Nuovo Utente
11
0
Ma se dici che c'è chi farà manutenzioni a questo server, perché non senti anche lui / loro? Se dovranno fare riparazioni o manutenzione in genere, è bene che ti diano un consiglio su cosa acquistare e che hardware possono gestire...
Per postare qui vuol dire che non può lui, ho solo chiesto qualcosa da poter utilizzare se è così difficile fornirmi delle componentistica da acquistare o linkarmi un server da acquistare basta dirlo..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
vedi, stai dicendo cose contrastanti.
prima dici che c'è chi si occupa dell'assistenza del server, ma nel mondo IT, chi fa assistenza ai server, lo fa su server forniti e scelti da lui.. Un membro interno IT di un'azienda non farà mai assistenza ad un server che non ha scelto lui perchè non sa dove metter mani..
Poi, nel 99,99% chi vende un prodotto, poi offre assistenza.
Comunque, che budget hai? 800€ completo è il tuo budget o il loro budget?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

dantix93

Nuovo Utente
11
0
vedi, stai dicendo cose contrastanti.
prima dici che c'è chi si occupa dell'assistenza del server, ma nel mondo IT, chi fa assistenza ai server, lo fa su server forniti e scelti da lui.. Un membro interno IT di un'azienda non farà mai assistenza ad un server che non ha scelto lui perchè non sa dove metter mani..
Poi, nel 99,99% chi vende un prodotto, poi offre assistenza.
Comunque, che budget hai? 800€ completo è il tuo budget o il loro budget?
Si ho circa 800 euro di budget (il mio budget dell'azienda) cosa posso comprare con le caratteristiche che ho elencato?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
c'è in offertona questo sul sito della Dell
4c/4t + 8gb di ram e due dischi da 1tb circa 850€

Come vedi i prezzi sono alti per questo tipo di prodotto ( ma anche se vai su hp, appena metti un po' di cose dentro diventano costosi ), ma perchè devi, e sottolineo DEVI, dare un prodotto solido e funzionale e funzionante 24/7.
Ho in giro dei Dell PowerEdge del 2010 che funzionano egregiamente senza aver mai avuto problemi, o degli HP HPE Microserver, per non parlare di server IBM cazzuti della prima era geologica che non si sono MAI fermati.
Poi cosa importantissima è quella di fornire anche un UPS cazzuto, e con cazzuto non intendo da 62478VA ma che se prende un fulmine lui non si fa niente e manco il server.

Poi, invece di fornirgli un server, non hai pensato a fornirgli una soluzione incloud per il loro gestionale?
Avere soluzioni in house oggi, visti i prezzi del cloud, non ha molto senso, e ti risparmieresti tante gabole.
 

dantix93

Nuovo Utente
11
0
c'è in offertona questo sul sito della Dell
4c/4t + 8gb di ram e due dischi da 1tb circa 850€

Come vedi i prezzi sono alti per questo tipo di prodotto ( ma anche se vai su hp, appena metti un po' di cose dentro diventano costosi ), ma perchè devi, e sottolineo DEVI, dare un prodotto solido e funzionale e funzionante 24/7.
Ho in giro dei Dell PowerEdge del 2010 che funzionano egregiamente senza aver mai avuto problemi, o degli HP HPE Microserver, per non parlare di server IBM cazzuti della prima era geologica che non si sono MAI fermati.
Poi cosa importantissima è quella di fornire anche un UPS cazzuto, e con cazzuto non intendo da 62478VA ma che se prende un fulmine lui non si fa niente e manco il server.

Poi, invece di fornirgli un server, non hai pensato a fornirgli una soluzione incloud per il loro gestionale?
Avere soluzioni in house oggi, visti i prezzi del cloud, non ha molto senso, e ti risparmieresti tante gabole.
Purtroppo azienda vecchio stile quindi niente soluzioni in cloud anche se conviene c'è un no tassativo (mentalità chiusa),ti ringrazio sembra un buon prodotto, magari poi chiamo il servizio Dell per maggiori info sulla configurazione, potete chiudere grazie a tutti.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Purtroppo azienda vecchio stile quindi niente soluzioni in cloud anche se conviene c'è un no tassativo (mentalità chiusa),ti ringrazio sembra un buon prodotto, magari poi chiamo il servizio Dell per maggiori info sulla configurazione, potete chiudere grazie a tutti.
capisco benissimo la mentalità purtroppo.
Ho dei clienti che hanno voluto a tutti i costi, pagando anche di più, server in house per dei gestionali e servizi che se fossero in cloud andrebbero meglio e costerebbero meno.
Prova a buttargliela giù così:"Essendo un gestionale della fatturazione elettronica senza internet non potete mandare/ricevere le fatture, quindi inutile, avreste l'onere di mantenere il server sia lato software che hardware, per non parlare della rete elettrica, o in caso di furto che perdereste tutto in un colpo solo."
Comunque, chiudo come da richiesta ?
 
  • Mi piace
Reazioni: dantix93
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili