• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC, senso e compatibilità componenti

Pubblicità

Esto Perpetua

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve, l'ultima volta mi sono trovato molto bene con i vostri consigli perciò vorrei chiedere per un amico se questa build può andare bene, ringrazio in anticipo. In pratica lui ha scelto i seguenti componenti in base al suo budget ,vorrebe qualcosa per gaming come cosa principale e poi compiti bambini, film etc. Nell'immediato non penso che farà OC, forse più avanti all'esigenza ma dovrà imparare.

Scheda madre ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi
Processore Ryzen 5 9600X
SSD 2TB
Alimentatore be quiet! Pure Power 12 M 750W
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360
RAM Patriot Viper Venom DDR5 32GB
CASE 1 oppure CASE 2
RTX 5060 Ti OC Edition oppure RTX 5070 OC Edition
Monitor

Salve, l'ultima volta mi sono trovato molto bene con i vostri consigli perciò vorrei chiedere per un amico se questa build può andare bene, ringrazio in anticipo. In pratica lui ha scelto i seguenti componenti in base al suo budget ,vorrebe qualcosa per gaming come cosa principale e poi compiti bambini, film etc. Nell'immediato non penso che farà OC, forse più avanti all'esigenza ma dovrà imparare.

Processore Ryzen 5 9600X
SSD 2TB
CASE 1 oppure CASE 2
Monitor
mettere un monitor migliore qualitativamente

AOC mini led

Oppre KTC mini led

Come limentatore cambia con GT850

scheda video prendi la 5070 PRIME per il 1440p e non la 5060 ti

il liquid freeze 360 non va bene è troppo spesso per quei case

Metti NAUTILUS 360

Le ram sci sono le stesse ARGB garanzia amazon a 109

Processore Ryzen 5 9600X
SSD 2TB
CASE 1 oppure CASE 2
Monitor
è una build poco bilanciata, non gli serve un 360mm per quella cpu, ci sono componenti che erano in sconto, ma che ora costano un bel po

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€198.59 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€56.00)
Motherboard: MSI B840 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€161.90 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€96.46 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€149.44 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus PRIME OC GeForce RTX 5070 12 GB Video Card (€599.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€94.90 @ Amazon Italia) + ventole
Power Supply: be quiet! Pure Power 13 M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€118.47 @ Amazon Italia)
Total: €1474.76

Monitor 190€

puo metterne una dietrio della CORSAIR

così hai tutte le ventole uguali
Posso fare una domanda stupida? Come mai non è già inclusa? Come soluzione alternativa potrebbe prendere il case della build precedente (Phanteks)? O sarebbe meglio Corsair con la ventola aggiuntiva
PS prima ho sbagliato a scrivere la configurazione che ha scelto, mancava la parola "top" alla fine. Infatti quella top ha il case in questione. Quindi quella che ha scelto sarebbe 1440p top

Cioè, il CASE costa meno? Solo per abbassare il prezzo?
sì scusa, volevo dire il case
le pensano tutte pur di guadagnare fino all'ultimo centesimo: del Corsair Frame ce n'è perfino una versione priva di ventole, se ce l'hai già lo paghi 90-99€ a seconda dei periodi, se le devi comprare meglio prendere direttamente quello con 3 ventole... e loro giocano sul fatto che la ventola mancante in tanti la compreranno a marca Corsair, pagandola 18 euro e stralucrandoci sopra

sì scusa, volevo dire il case
le pensano tutte pur di guadagnare fino all'ultimo centesimo: del Corsai Frame ce n'è perfino una versione priva di ventole, se ce l'hai già lo paghi 90-99€ a seconda dei periodi, se le devi comprare meglio prendere direttamente quello con 3 ventole... e loro giocano sul fatto che la ventola mancante in tanti la compreranno a marca Corsair, pagandola 18 euro e stralucrandoci sopra
che storia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro