• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC semihard-Gamer + NetBook

Pubblicità
Easy is better. Aggiudicata la Sapphire DualFan allora :D

Su un altro noto store italiano ho trovato una discreta serie di offerte (tranne sugli HDD ovviamente e ho concluso che una cosa onesta potrebbe essere:

MOBO: ASRock 1155 P67 Pro3 SE B3 P67 DDR3 ATX [79€]
CPU: intel i5 2500K [189€]
VGA: sapphire 6970 dual fan [295€]
RAM: 2x4gb corsair vengeance 1600mhz [47€]
HDD: 320gb sata3 WD [68€]
DVD: lite on revB 24x [22€]
CARD READER: revoltec 3.5"[8€]
ALIM: OCZ Fatal1ty Power Supply - 550W [60€]
WIFI: Asus PCi b/g 54Mb/s [10€]

CASE: Thermaltake Commander Snow-ED [54€]
MONITOR: Asus 21.5 VE228D 1920x1080 [102€]

con questa configurazione sono esattamente a 833€ + 100 di schermo...e possibilità di OC considerando in un secondo momento l'acquisto di un dissipatore (all'inizio immagino basti non fare OC ed usare il dissipatore del bundle)

Dove si può limare qualcosa eventualmente?
Tutto ciò per fare acquisti tutti da uno stesso seller, che mi sembra avere prezzi più bassi degli altri.

masterizzatore dvd ne trovi a 17€...
le ram a meno
alimentatore c è di meglio ad un prezzo simile

masterizzatore dvd ne trovi a 17€...
effettivamente posso prenderlo anche dopo e installare WIN da USB nel frattempo

le ram a meno
il punto è che così pago un'unica spesa di spedizione, sennò devo trovare o su ebay offerte magiche oppure sperare in store con negozio a milano città da ritirare (studente friulano fuori casa senza auto)

alimentatore c è di meglio ad un prezzo simile
stesso discorso di sopra :)

per la scheda madre che ne pensi? è di buona qualità?

per un 2500k prenderei almeno la z68 pro3 che ha una circuiteria di alimentazione un pò più curata

per un 2500k prenderei almeno la z68 pro3 che ha una circuiteria di alimentazione un pò più curata

Ma non cambia nulla tra le serie H67 e Z68?

EDIT: Google aiuta. :)

A questi punto, supponendo che la RAM sia quad channel, conviene prendere 4x2Gb (potendole prendere in due momenti) oppure subito 2x4Gb?

Ultima modifica:
su sandy socket 1155 è in dual channel,quindi meglio 2 banchi ad alta capacità,così stressi meno il controller integrato nel processore

Sì, a questo punto è decisamente la scelta migliore. :D
E direi aggiudicata anche la Asrcok z68 pro3 proposta da mr.frizz.

Ora resta solo da scegliere il case (sembra facile), ho il timore che finisca come con lo scooter:
"Si, tolgo solo i blocchi al 50cc e basta"--> 2 anni dopo --> In garage a lavorare con la vetroresina e i 70cc in alluminio

Mi conviene puntare subito su un case abbastanza spazioso oppure posso partire comunque con un mid-tower, sapendo che in un modo o nell'altro finirò nel mondo del liquid cooling?

Basta un case spazioso e ben areato e non sentirai il bisogno di modifiche.
Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX se no uno della serie HAF sempre della Cooler Master (questi ultimi costano di più però)

Basta un case spazioso e ben areato e non sentirai il bisogno di modifiche.
Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX se no uno della serie HAF sempre della Cooler Master (questi ultimi costano di più però)
Full tower quindi?

la rogna era coniugare lo spazioso (spazio per il radiatore sul "tetto") con una bella finestra laterale (non meshgrid) e un prezzo abbastanza accessibile. Tirare la cinghia per un po' si può sempre fare, ma vorrei evitare di svenarmi

Aggiugno un'ulteriore domanda sulle schede madri, prechè oltre a dire prendo questa/prendo quella, vorrei capire bene le cose, allora, con il socket Sandy ce ne sono 3 compatibili

H67: permette di fare OC solo sulla VGA integrata
P67: permette di fare OC sulla CPU e sulla RAM, ma non sulla VGA integrata
Z68: l'unione delle peculiarità di H e P

Da questo (credo) si evince che installando una VGA dedicata, le differenze tra P e Z vengano appianate, in quanto (sempre credo), la GPU integrata non verrebbe più utilizzata (suppongo), giusto?

A questo punto l'uscita video sarebbe sulla MoBo o sulla VGA dedicata?

Ammetto di non starci capendo più nulla

Ultima modifica:
In pratica lo Z68 permette di gestire meglio la GPU.integrata, ma non è che la P67 lo faccia male.
Cioè, mettendo una GPU esterna quella integrata non viene più così stressata da necessitare OC (che fino a 2ore fa non immaginavo nemmeno esistesse)

Ma io posso usare l'uscita video della ATI invece di quella della MoBo, ci guadagno/perdo qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro