Assemblaggio pc ryzen e dissipatore

Pubblicità

pocaos

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,sto prendendo un nuovo pc gaming dopo 8 anni del mio i7 6700 che adesso fatica un pochetto.
Ho già comprato una ram crucial pro 6000hz overclock e una scheda madre MSI MAG B650 TOMAHAWK, ora dovrei prendere un processore. Sui benk la serie 8 non mi pare eccezionale, c'è un processore ryzen 7 7800x3d che mi fa molto gola, dicono brilla dei giochi. Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda il calore. Ho sentito che alcuni modelli della serie 7 scaldano troppo e fondono, dovrei in teoria raffreddarlo con il mio phantom gelid black compatibile am4 dovrebbe andare bene secondo voi come compatibilità? Chiedo consigli anche su eventuali processori da acquistare. Grazie anticipato a chi mi dedicherà il suo tempo.
 
Quante boiate si sentono in giro.
Il tuo dissi va bene per il 7800x3d che sarà più caldo del 6700 indipendentemente dal dissipatore.
 
Salve a tutti,sto prendendo un nuovo pc gaming dopo 8 anni del mio i7 6700 che adesso fatica un pochetto.
Ho già comprato una ram crucial pro 6000hz overclock e una scheda madre MSI MAG B650 TOMAHAWK, ora dovrei prendere un processore. Sui benk la serie 8 non mi pare eccezionale, c'è un processore ryzen 7 7800x3d che mi fa molto gola, dicono brilla dei giochi. Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda il calore. Ho sentito che alcuni modelli della serie 7 scaldano troppo e fondono, dovrei in teoria raffreddarlo con il mio phantom gelid black compatibile am4 dovrebbe andare bene secondo voi come compatibilità? Chiedo consigli anche su eventuali processori da acquistare. Grazie anticipato a chi mi dedicherà il suo tempo.
i ryznen non scaldano e non fondono
Sono stati progettati per un funzionamento in multithread ben definito che rispetta un algoritmo chiamato PBO 2

Il dissipatore che utilizzi non fa cambiare le temperature max registrate perchè non è quello che può far cambiare l'algoritmo,
Ci sta un sacco di ignoranza sulla dissipazione in particolare dei ryzen 7000


Il chip dei ryzen 7000 è perfettametne efficiente, questo lo rende così efficiente che in multithread il limite massimo che viene impostato nel PBO riguarda le temperature massime

I Ryen tutti boostano a 95 gradi in multi e a 90 per quellio che riguarda la 3d v-cache, e sono da considerarsi temp normali e assolutamente sicure per il funzionamento dei processori nel tempo.

L'articolo spiega anche la differenza tra il calore misurato rapportato ad i consumi.

Il 7800x3d è il miglior processore da gaming al mondo, da qualsiasi punto di vista è un processore che riesce a generare tantissimi frame con un consumo medio di 50w
 
Ultima modifica:
Quante boiate si sentono in giro.
Il tuo dissi va bene per il 7800x3d che sarà più caldo del 6700 indipendentemente dal dissipatore.
Grazie per aver risposto, i7 6700 negli anni è stato un po' castrato ma mi ha accompagnato per 8 anni in tante cose che ho fatto. È stato un buon processore, vorrei fare un bel salto adesso qualcosa che mi rimarrà per altri 8 anni. È una buona scelta? Per quanto mi riguarda avevo sentito che era un problema di c9ompatibilità e che i dissipatori facevano spazio per via del montaggio. Quindi confermi una bufala?
 
Grazie per aver risposto, i7 6700 negli anni è stato un po' castrato ma mi ha accompagnato per 8 anni in tante cose che ho fatto. È stato un buon processore, vorrei fare un bel salto adesso qualcosa che mi rimarrà per altri 8 anni. È una buona scelta? Per quanto mi riguarda avevo sentito che era un problema di c9ompatibilità e che i dissipatori facevano spazio per via del montaggio. Quindi confermi una bufala?
ti ho spiegato sopra

Il processore ryzen avrà le stesse temperature sia che tu metta un dissipatore scarso che tu metta un top gamma quello che cambia sono leggermente le prestrazioni

Su un dissipatore scarso il boost sarà più moderato ma le temp in multi saranno identiche e verranno determinate dalla scheda madre e dall'algoritmo impiegato
 
Ultima modifica:
i ryznen non scaldano e non fondono
Sono stati progettati per un funzionamento in multithread ben definito che rispetta un algoritmo chiamato PBO 2

Il dissipatore che utilizzi non fa cambiare le temperature max registrate perchè non è quello che può far cambiare l'algoritmo,
Ci sta un sacco di ignoranza sulla dissipazione in particolare dei ryzen 7000


Il chip dei ryzen 7000 è perfettametne efficiente, questo lo rende così efficiente che in multithread il limite massimo che viene impostato nel PBO riguarda le temperature massime

I Ryen tutti boostano a 95 gradi in multi e a 90 per quellio che riguarda la 3d v-cache, e sono da considerarsi temp normali e assolutamente sicure per il funzionamento dei processori nel tempo.

L'articolo spiega anche la differenza tra il calore misurato rapportato ad i consumi.

Il 7800x3d è il miglior processore da gaming al mondo, da qualsiasi punto di vista è un processore che riesce a generare tantissimi frame con un consumo medio di 50w.
Se così lo prendo subito parli di un un core eccezionale. Ha anche una scheda integrata se non sbaglio potrei farci una specie di crossfire con la mia 7600
 
Se così lo prendo subito parli di un un core eccezionale. Ha anche una scheda integrata se non sbaglio potrei farci una specie di crossfire con la mia 7600
no non puoi fare il crossfire non è così che funziona

La scheda integrata è poco più di un adattatore grafico non puoi utilizzarla per giocare al massimo ci si collega un monitor al bisogno ma non viene utilizzata se ci sta una dedicata per giocare, rallenterebbe solo al scheda dedicata

se lo prendi considera di farlo con QUESTO link così ci aiuti nel nostro impegno

In gioco il 7800x3d è un mostro grazie alla 3d v-cache è un processore efficientissimo e davvero potente in gioco

E' un processore pensato per giocare e non a scopo produttivo.
 
Ultima modifica:
ciao, grazie per tutte le informazioni,il link corrisponde a un'offerta prime di una 4060.
scusa è rimasto copiato un altro link te lo correggo
QUESTO

I processoiri con 3d v cache sono fantastici non solo per la quantità di FPS che si riesce ad ottenere ma anche per la qualità.

Una cache L3 così grande minimizza lo scambio dei dati con il sistema che ha una latenza molto più alta di conseguenza i giochi ne beneficiano in fluidità
 
Ultima modifica:
scusa è rimasto copiato un altro link te lo correggo
QUESTO

I processoiri con 3d v cache sono fantastici non solo per la quantità di FPS che si riesce ad ottenere ma anche per la qualità.

Una cache L3 così grande minimizza lo scambio dei dati con il sistema che ha una latenza molto più alta di conseguenza i giochi ne beneficiano in fluidità
Preso. Spero mi accompagni per altri 8 anni. :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusa è rimasto copiato un altro link te lo correggo
QUESTO

I processoiri con 3d v cache sono fantastici non solo per la quantità di FPS che si riesce ad ottenere ma anche per la qualità.

Una cache L3 così grande minimizza lo scambio dei dati con il sistema che ha una latenza molto più alta di conseguenza i giochi ne beneficiano in fluidità
Ciao, da una recensione dei prodigeek dicono che non è facile da installare e che devo abilitare un'opzione.
 
Ultima modifica:
Grazie di tutto, ho letto l'articolo molto attentamente e ti ringrazio per avermelo linkato, così non mi allarmerò per i tempi di boot e potrò avere una buona idea dei settaggi da fare, un articolo molto dettagliato che descrive un processore meraviglioso che compete con gli i9 e r9 spendendo poco più di 300 euro, ti prego di lasciare il post aperto quando lo monterò ti scriverò ancora, intanto ti ringrazio infinitamente per avermi fatto conoscere questo gioiello.
 
Come promesso sono tornato, sono mancato parecchio perché ho dovuto fare dei lavori in casa per il mio angolo pc, la parete dove operavo era umida, ieri ho smontato il mio vecchio guerriero e al suo posto ho montato questo pc, le caratteristiche sono queste,
il ryzen 780x3d da te consigliato.
mag b650 tomawack
32 gb di ram crucial
crucial 1 tb di m2
amd rx 7600
l'alimentatore lc power 80+ bronze, consigliatomi in questo forum
un raffrdddamento artic liquid freezer III 360

l'ho voluto provare a dettagli ultra su the first descendant non sembra avere problemi di nulla, anche se qualche rallentamento è dato dal gioco che è ancora un work in progress.


a livello di produttività non è certo inferiore al mio vecchio i7 che mi andava già bene, apre i zip anche di gb con una certa facilità del resto è pur sempre un 16 core. credo si arresti intorno a un i7 serie 10, sono soddifatto di questo mio pc, ringrazio te e tutto il forum per avermi aiutato.

ps. se ci sono dei settaggi che devo fare, comunicamelo pure.

ps, con 32gb di ram windows me ne occupa otto, possibile che un gioco ad ultra prenda altri 8 gb di ram?
 
Ultima modifica:
ps. se ci sono dei settaggi che devo fare, comunicamelo pure.

Puoi trovare qualche spunto qui


ps, con 32gb di ram windows me ne occupa otto, possibile che un gioco ad ultra prenda altri 8 gb di ram?
possibilissimo ma non hai nulla da preoccuparti più ram possiedi più ne viene allocata, in informatica la ram è una risorsa e ram inutilizzata è ram sprecata

il 7800x3d è uno dei migliori processori di questa generazione, il milgior processore da gioco al mondo, ma si difende bene anche per un utilizzo generale misto amatoriale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top