DOMANDA Assemblaggio PC Roma a chi rivolgersi???

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Salve ragazzi!!!
Io sono di Roma è ho un PC custom di oltre 10 anni fà e con la scusa di questo bonus di 500 euro
(300 per PC e 200 per la connessione) vorrei rifarmi un nuovo PC custom di ultima generazione!!!
Purtroppo non ho ne le capacità ne le competenze per potermelo assemblare da solo!!!
In passato ho avuto molti problemi perchè purtroppo la sola è sempre dietro l'angolo soprattutto con l'elettronica se non ci si capisce molto...
Per esempio durante il lock down mi si e bruciata la scheda video e l'ho portato ad aggiustare in questo negozio al centro e quando sono ritornato a casa per puro caso mi sono accorto che c'erano installate solo 4 Gb di ram anzi che 8!!!! (ovviamente me le sono fatte rimettere le 4 mancanti....)
C'era uno molto bravo (da cui mi sono fatto fare il PC custom che ho da oltre 10 anni) di cui mi fidavo MOLTO ma purtroppo
si è trasferito in un altro paese...
Sono stato in molti negozi ma purtroppo la professionalità al giorno d'oggi è pura utopia quindi sono qui per chiedervi dove potrei rivolgermi a Roma che sia professionale con prezzi non troppo esosi????

Grazie mille per le risposte che darete!!!!
 
Soluzione
non sei da solo, basta che chiedi qui sul forum traverai sempre qualcuno a spiegarti come fare.
ti suggerisco di perdere 10 minuti a guardare qualche video d'installazione su youtube e di decidere in un secondo momento se sei in grado o meno
esempio

gli intoppi si risolvono basta chiedere, poi con amazon che non fa problemi a cambiare un pezzo e te lo spedisce il giorno dopo è una manna dal cielo!

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao , è andata male, la gestione di quel bonus è un indecenza.
in pratica hanno deciso di affidare tutto il bonus agli operatori , all'inizio si parlava di comodato d'uso, che per fortuna è stata smentita.(fonte)
in ogni caso sembra che il dispostitivo debba comunque fornirlo l'operatore, quindi per usare quelle 300€ di bonus dovrai scegliere tra le loro proposte, e lo puoi fare solo se ancora hai una adsl da 7-20mb, sottoscrivendo un nuovo contratto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e r3dl4nce

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
ciao , è andata male, la gestione di quel bonus è un indecenza.
in pratica hanno deciso di affidare tutto il bonus agli operatori , all'inizio si parlava di comodato d'uso, che per fortuna è stata smentita.(fonte)
in ogni caso sembra che il dispostitivo debba comunque fornirlo l'operatore, quindi per usare quelle 300€ di bonus dovrai scegliere tra le loro proposte, e lo puoi fare solo se ancora hai una adsl da 7-20mb, sottoscrivendo un nuovo contratto.

Ok vi ringrazio per la precisazione ma quello che più mi premeva sapere a parte il bonus era sapere da chi potessi andare di veramente fidato e qualificato a Roma per farmi montare un PC assemblato???
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma se compri i componenti su amazon e leggi qualche guida ce la puoi fare pure tu, non è nulla di così complesso, risparmi pure.
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
ma se compri i componenti su amazon e leggi qualche guida ce la puoi fare pure tu, non è nulla di così complesso, risparmi pure.
Non l ho mai fatto e sinceramente non mi va di cimentarmi in qualcosa di più grande di me...
anche perchè vorrei farmi un PC da 2k di euro su per giù e non mi va di creare danni anche perchè se la vita mi ha insegnato qualcosa quando cerchi di fare qualcosa di questo genere subentra SEMPRE qualche intoppo....
e non avendo amici che ci capiscono di PC mi ritroverei da solo.....
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non sei da solo, basta che chiedi qui sul forum traverai sempre qualcuno a spiegarti come fare.
ti suggerisco di perdere 10 minuti a guardare qualche video d'installazione su youtube e di decidere in un secondo momento se sei in grado o meno
esempio

gli intoppi si risolvono basta chiedere, poi con amazon che non fa problemi a cambiare un pezzo e te lo spedisce il giorno dopo è una manna dal cielo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili