Assemblaggio pc rendering/grafica 1000 euro

Pubblicità
Si l'ssd ci vuole! Per il monitor la tecnologia ips cos'ha di particolare per cui valga la pena scegliere un monitor che ce l'abbia?

Ci si potrebbe dilungare molto su questo argomento. Diciamo semplicemente che ha una resa cromatica migliore e quindi per chi fare rendering/foto editing/video editing/ecc va decisamente meglio di un led normale.

Come monitor ti consiglio il Dell UltraSharp U2412M, secondo me è ottimo per grafica, 24 pollici 16:10.. Non è il massimo per gaming, Costa 244 sull'amazzone..
In alternativa più economica se ad esempio vuoi prendere anche l'ssd io prenderei l'AOC i2369Vm oppure i2367Fm che costano sui 160 e ti restano 80 euro per l'ssd. Questi sono 23 pollici 16:9..

Tutti ips..

Ultima modifica:
Salve ancora, scrivo a distanza di tempo in quanto non ho ancora effettuato l'acquisto. Una configurazione più performante di quella indicata da icebreaker quale incremento di costo comporterebbe? E quali sarebbero i benefici pratici nell'utilizzo del pc con i programmi da me sfruttati? Grazie

Salve ancora, scrivo a distanza di tempo in quanto non ho ancora effettuato l'acquisto. Una configurazione più performante di quella indicata da icebreaker quale incremento di costo comporterebbe? E quali sarebbero i benefici pratici nell'utilizzo del pc con i programmi da me sfruttati? Grazie

Beh se ne vuoi una più performante potresti andare su una firepro più spinta in primis (tipo la W5100 che sta 330-350€ circa) che quindi ne andranno a beneficiare tutti i programmi alla grande.
Poi se vuoi più potenza anche lato cpu puoi andare su i7-5820k però comporterebbe un aumento di costi non indifferente perchè tra cpu mobo e ram di quel tipo se ne vanno oltre 600€ ... Figurati poi aggiungendo il resto..
Inoltre se prendi una cpu cosi spinta come quell'i7, a quel punto prendere una gpu scarsa fa un po ridere sinceramente.

Se puoi spendere un pochino di più vai tranquillo con la W5100 in primis, se invece puoi spendere il doppio del budget iniziale allora si vede XD

Raddoppiare il budget non mi è possibile sfortunatamente ma la 5100 potrei prenderla. La trovo da qmax?
In definitiva posso lasciare tutto quanto mi hai detto precedentemente e aggiungere solo la 5100?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro