Assemblaggio pc rendering/grafica 1000 euro

Pubblicità

matteocar90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Davvero una gran bella comunità! Vorrei porre una domanda già sentita e strasentita ma a cui purtroppo non sono riuscito a trovare delle risposte abbastanza recenti. Ho intenzione di assemblare un computer con un budget di massimo 1000 euro (senza monitor). Vorrei sapere che configurazione mi consigliate, premesso che sono un architetto e mi serve quindi lavorare su software come autocad, archicad, revit, 3ds, c4d, e photoshop/illustrator. Grazie mille in anticipo!

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno disposto a darmi delle dritte?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Davvero una gran bella comunità! Vorrei porre una domanda già sentita e strasentita ma a cui purtroppo non sono riuscito a trovare delle risposte abbastanza recenti. Ho intenzione di assemblare un computer con un budget di massimo 1000 euro (senza monitor). Vorrei sapere che configurazione mi consigliate, premesso che sono un architetto e mi serve quindi lavorare su software come autocad, archicad, revit, 3ds, c4d, e photoshop/illustrator. Grazie mille in anticipo!

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno disposto a darmi delle dritte?

Ciao! 1000€ sono tiratini per una workstation ma si può fare qualcosa dai ;)
In primis:
1) assembleresti tu il pc?
2) ti serve anche la licenza di windows inclusa nei 1000?

Ciao! 1000€ sono tiratini per una workstation ma si può fare qualcosa dai ;)
In primis:
1) assembleresti tu il pc?
2) ti serve anche la licenza di windows inclusa nei 1000?

Ciao icebraker90! Ho letto in giro che ci sono siti dove aggiungendo una modica cifra si può ricevere il tutto già assemblato, per cui se la spesa per il montaggio non è eccessiva ok, altrimenti mi diletterò a imparare come montare un pc :utonto:

Sì, se possibile, dovremmo cercare di farci entrare anche la licenza di windows nei 1000. Purtroppo la cifra scaturita dal regalo di laurea è questa ice:sisi:

PS se 100-200 euro in più ai miei 1000 determinano migliorie sostanziali al pc ok, vale la pena che io li spenda

Allora io lascierei perdere l'assemblaggio fatto dai siti. Non che sia cattivo, ma si porta via dai 35 ai 50€ di budget e onestamente montare il pc non è cosa cosi complessa.
Io quindi andrei su questa configurazione:
Cattura.webp
Avresti un ottimo i7, 16gb di ram, hdd da 1tb e vga professionale. Come vga ti ho messo la w5000 ma è uscita la più recente W5100 che costa uguale ma va di più. Siccome però qmaxtech ha problemi con il sito, non hanno il catalogo aggiornato online, ma la hanno e quindi te la forniscono senza problemi.
Per un totale di 994€sped. inclusa
Windows lo puoi comprare da qui: https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html in cui compri solo la key e quindi risparmi un bel po. (In ogni caso la tua università non ti ha deto l'accesso al microsoft dreamspark per avere le licenze di windows e office gratis?? meglio che ti informi ;) )

Se vuoi comunque sfruttare i 100/200€ che hai a disposizione di extra, io ci butterei sopra anche un ssd nuovo tipo il crucial MX200 o il samsung 850 evo. Quindi nell'ssd metteresti solo i software e l'os mentre tutti i dati nell'hdd.

Allora io lascierei perdere l'assemblaggio fatto dai siti. Non che sia cattivo, ma si porta via dai 35 ai 50€ di budget e onestamente montare il pc non è cosa cosi complessa.
Io quindi andrei su questa configurazione:
Visualizza allegato 154323
Avresti un ottimo i7, 16gb di ram, hdd da 1tb e vga professionale. Come vga ti ho messo la w5000 ma è uscita la più recente W5100 che costa uguale ma va di più. Siccome però qmaxtech ha problemi con il sito, non hanno il catalogo aggiornato online, ma la hanno e quindi te la forniscono senza problemi.
Per un totale di 994€sped. inclusa
Windows lo puoi comprare da qui: https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html in cui compri solo la key e quindi risparmi un bel po. (In ogni caso la tua università non ti ha deto l'accesso al microsoft dreamspark per avere le licenze di windows e office gratis?? meglio che ti informi ;) )

Se vuoi comunque sfruttare i 100/200€ che hai a disposizione di extra, io ci butterei sopra anche un ssd nuovo tipo il crucial MX200 o il samsung 850 evo. Quindi nell'ssd metteresti solo i software e l'os mentre tutti i dati nell'hdd.

Gran bell'aiuto ice, davvero competente in materia. Quanto a monitor invece? Un buon monitor da lavoro...

Ok! Ultima cosa conviene acquistare su qmax o siti come Amazon?

Su qmax io ho preso anche il mio attuale pc (puoi vederlo sul mio profilo) e mi sono trovato molto molto bene.
Puoi vedere anche amazon comunque, sono entrambi validi. L'unico punto a favore di amazon è che per ora è leggermente più veloce a spedire e puoi pagare con carta di credito. Su qmax per ora si può pagare solo con bonifico purtroppo.

L'ssd io lo farei rientrare per forza nel budget, visto che compri un pc da 1000 euro l'ssd è d'obbligo non te ne pentirai..
Per il monitor che budget hai a disposizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro