DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC PER USO LAVORATIVO

Pubblicità
1. Immagino, considera che la scheda che ti ho proposto era solo per darti un minimo di aiuto con l'accelerazione e togliere un po' di carico dalla cpu, in ogni caso solo tu puoi sapere che tipo di utilizzo di Ps fai, sul sito di Adobe per ogni versione c'è l'elenco dei tool che utilizzano l'accelerazione gpu e da lì puoi decidere se vale la pena investirci o no...valuta anche una Quadro se utilizzi molto i tool che sfruttano cuda...dipende molto dal tuo workflow comunque...in ogni caso una base può essere la EVGA gtx 740 2GB, se invece necessiti di qualcosa di avanzato ed hai un monitor con pannello da 10bit allora ne riparliamo...

2. ottimo vai di Ostrog, a questo punto però prendi 2 F12PWM ed 1 F14 (non pwm) e metti una frontale ed una in basso in input, e la 14 in alto in out, lasciando quella posteriore come sta...mi raccomando non prendere le versioni pro o pst che sono per i dissipatori...

questa che te ne pare dovrebbe compensare il mio utilizzo
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI (sta 132 euro, che ne pensi è un ulternativa valida alla R7 360?)

Oppure c'è anche questa versione
VGA MSI N750TI 2GD5/OCV1 nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI

Ultima modifica:
Si la 750 ti è una buona opzione, valuta sempre l'utilizzo che ne fai, ma comunque per 30€ in più rispetto alla 740 ci sta...

Si la 750 ti è una buona opzione, valuta sempre l'utilizzo che ne fai, ma comunque per 30€ in più rispetto alla 740 ci sta...

grazie valuto e vedo cosa prendere, comuque ti volevo chiedere l'hard disk con 1 euro in più c'è questo:

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (va bene lo stesso?, dovrebbe essere meglio o sbaglio xD)

2. Per le ventole le ho trovate solo su amazon ci sono queste PWM
ARCTIC F12 PWM Rev.2 - Ventola da 120 mm di tipo PWM a basso livello di rumore con case standard

oppure c'è questa, ma ce scritto con funzione PST

ARCTIC F12 PWM PST - Ventola da 120 mm di tipo PWM a basso livello di rumore con case standard e funzionalità PWM Sharing Technology (PST)

Quali devo prendere?

3. La scheda video se decido la gtx 750 ti, è meglio la TwinFrozr Gaming Core o la Ti Core normale, o cambia solo l'estetica?

Ultima modifica:
Prendi le PST che costano meno ed hanno semplicemente uno sdoppiatore nel connettore che permette l'aggancio ad un unico connettore per poterle usare anche quando non hai abbastanza pin sulla mobo, se vuoi puoi prendere anche le versioni CO che per 3 euro in più sono un po' più robuste avendo i cuscinetti a sfera e sono destinate a Continuative Operation...

Per l'HDD prendi quello con questo codice modello: WD10EZEX che se non sbaglio su e-key chiamano caviar...

Prendi le PST che costano meno ed hanno semplicemente uno sdoppiatore nel connettore che permette l'aggancio ad un unico connettore per poterle usare anche quando non hai abbastanza pin sulla mobo, se vuoi puoi prendere anche le versioni CO che per 3 euro in più sono un po' più robuste avendo i cuscinetti a sfera e sono destinate a Continuative Operation...

Per l'HDD prendi quello con questo codice modello: WD10EZEX che se non sbaglio su e-key chiamano caviar...

Per la scheda video se decido la gtx 750 ti, è meglio la TwinFrozr Gaming Core o la Ti Core normale, o cambia solo l'estetica?

grazieeee :luxhello:

Cerca di stare su quelle di questi produttori: EVGA, Gigabyte, Zotac e Asus (non conosco PNY ma molti la usano...), evita quelle reference che hanno dissipatori più rumorosi, meno efficienti e spesso clock più basso...

Cerca di stare su quelle di questi produttori: EVGA, Gigabyte, Zotac e Asus (non conosco PNY ma molti la usano...), evita quelle reference che hanno dissipatori più rumorosi, meno efficienti e spesso clock più basso...

Scusa se ti disturbo di nuovo, domani mi arriva lo stipendio quindi posso procedere all'acquisto del mio bel pc.. ho deciso di spendere un po' in più per essere all'ultimo passo, quindi ho cambiato questi 2 componenti, scegliendo l'i7 che è comunque un salto di qualità!

CPU Intel Core i7-6700 Skylake Socket 1151, la domanda era su quale versione prendere, quella boxed giusto?

Per la scheda video ho definitivamente scelto la 950, quale mi conviene prendere, ho valutato queste 3 (le 3 marche che mi hai consigliato di più), ci metterò anche un bel schermo adatto tra un mesetto, quindi verrà sfruttata

[TD="align: center"]
images%5Cproducts%5C%5Csmall%5CEK00090552.jpg
[/TD]
[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 950 WindForce OC Core 1102MHz / 1279MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP [/TD]
images%5Cproducts%5C%5Csmall%5CEK00090548.jpg
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 950 SC Core 1152MHz / 1342MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DP
images%5Cproducts%5C%5Csmall%5CEK00092856.jpg
VGA ASUS nVidia GeForce 950 STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5-GAMING Core 1165MHz / 1355MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP

Ci vado a spendere un bel 1050 euro con anche le ventole.. ma credo siano ben spesi, per il resto vado tranquillo con gli altri componenti?, anche mettendo questa cpu e questa scheda grafica?

Grazie di tutto e scusami per le troppe domande xD

Sinceramente l'i7 me lo risparmierei fossi in te, non ti cambia nulla rispetto all'i5 in Ps visto che lavora in single core. Per la VGA dipende dalla tua priorità: Gigabyte costa meno, clock leggermente inferiore; EVGA intermedia, 3 porte DP possono essere utili in multimonitor, Asus clock maggiore, maggiore varietà di porte se ne hai bisogno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro