DOMANDA Assemblaggio PC per lavoro

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
14,266
Punteggio
253
Buongiorno,
volevo assemblarmi un pc desktop da tenere in casa.
Mi servirebbe un hardware che riesca a gestire contemporaneamente alcuni dei seguenti programmi:
  • Eclipse (JAVA)
  • Blender
  • Photoshop
  • Android Studio
  • Macchina virtuale su cui gira LAMP
  • Macchina virtuale su cui gira WAMP
  • Illustrator
  • Unity 3D
  • LabView
  • Matlab
  • Emulatori Android
  • Server locale
  • MySql Workbench
  • Visual Studio
Gli unici giochi che utilizzo sono Terraria e Kerbal Space Program ( sì sono uno cerebroleso )

Il mio budget è di 600€ da spendere SOLO su amazon ( ho un buono di N-Euri da spendere lì )
Avevo pensato alla seguente configurazione:

CPU: i5-4790 ( non sono interessato all'overclock, vorrei evitare di fare disastri e fondere il pavimento o far esplodere il pc come mi era già capitato con il vecchio pentium 4 qualche secolo fa )
Scheda madre: msi Z97 u3 plus ( perchè una z97? perchè per 115€ mi porto a casa una signora scheda madre e di H97 non ce ne sono con le stesse caratteristiche di questa )
Case: iTek ninja ( semplice ed ignorante come piace a me :D )
RAM: 2x4GB cl9 crucial 1600mHz ( 8GB bastano no? )
PSU: Antec HCG-520M 520W ( modulare o no non mi interessa )
VGA: Serve? ( secondo me no )

Applicando lo sconto di ben 100eurolilleri son sotto i 500€ complessivi...
Però boh...non sono convinto..
Voi che mi consigliate?

Io sinceramente non prenderei quella scheda madre, e (a seconda di quanto usi Blender) passerei a 16Gb di Ram, poi per la Vga andrei con una nVidia a seconda del tuo budget, perchè si comporta bene sia con Illustrator che con Blender (che sfrutta l'accelerazione CUDA)...in più prenderei un dissipatore che renda più piacevole starci vicino...

Io sinceramente non prenderei quella scheda madre, e (a seconda di quanto usi Blender) passerei a 16Gb di Ram, poi per la Vga andrei con una nVidia a seconda del tuo budget, perchè si comporta bene sia con Illustrator che con Blender (che sfrutta l'accelerazione CUDA)...in più prenderei un dissipatore che renda più piacevole starci vicino...
AH ecco, non me ne sono dimenticato dell'hard disk, ma ne ho già uno ( SSD della kingstone ).
Come dissipatore potrebbe andare bene un Cooler Master Hyper T4?
Scheda video..mmmmm..Con una 70ina di neuri trovo qualcosa di decente?
Uso tutto per creare immagine per siti web e per programmi software che sviluppo ( tutto rigorosamente in full hd )

Scusa ma ripeto la domanda, che utilizzo fai di blender? Quanto è importante nel tuo workflow il rendering o la Modellazione 3d?
Potresti anche fare a meno di una Vga dedicata volendo, o pendere una r7 250 o gtx750 a quel budget...

Scusa ma ripeto la domanda, che utilizzo fai di blender? Quanto è importante nel tuo workflow il rendering o la Modellazione 3d?
Potresti anche fare a meno di una Vga dedicata volendo, o pendere una r7 250 o gtx750 a quel budget...
Dunque blender lo uso poco per adesso :p In percentuale diciamo che occupa un 5% del mio workflow

Allora penso anche io che tu possa fare a meno di una VGA per adesso, pensavo che avevi messo la lista in ordine di priorità e non mi spiegavo come mai volessi fare a meno di una VGA per quell'utilizzo...

Allora penso anche io che tu possa fare a meno di una VGA per adesso, pensavo che avevi messo la lista in ordine di priorità e non mi spiegavo come mai volessi fare a meno di una VGA per quell'utilizzo...
No no non è in ordine di utilizzo ma di come ho le icone sul desktop :)

- - - Updated - - -

Più che altro a me interessa che girino BENE gli emulatori android (per ora uso il mio telefono per installare gli apk, ma questo mi limita, perchè sarebbero ottimizzate al 100% con il mio hardware e per il mio telefono )
Quindi ricapitolando:
i5-4690 217,28€
4x2 crucial 1600 cl9 59,42€
antec neo eco 620c 66,66€
msi z97 u3 plus 115€
samsung sh-224db/bebe 18,96€
itek ninja 35€
Cooler master hyper t4 24,39€
totale+sconto: 436,71€

Devo cambiare qualcosa o secondo voi posso procedere all'acquisto?

No no non è in ordine di utilizzo ma di come ho le icone sul desktop :)

- - - Updated - - -

Più che altro a me interessa che girino BENE gli emulatori android (per ora uso il mio telefono per installare gli apk, ma questo mi limita, perchè sarebbero ottimizzate al 100% con il mio hardware e per il mio telefono )
Quindi ricapitolando:
i5-4690 217,28€
4x2 crucial 1600 cl9 59,42€
antec neo eco 620c 66,66€
msi z97 u3 plus 115€
samsung sh-224db/bebe 18,96€
itek ninja 35€
Cooler master hyper t4 24,39€
totale+sconto: 436,71€

Devo cambiare qualcosa o secondo voi posso procedere all'acquisto?
Secondo me per l'utilizzo che ne fai le componenti van bene.
L'alimentatore da 620 è inutile, prendi un 500... 8gb di ram son sufficienti :)
ma lo storage?

Secondo me per l'utilizzo che ne fai le componenti van bene.
L'alimentatore da 620 è inutile, prendi un 500... 8gb di ram son sufficienti :)
ma lo storage?
Hai ragione, guardo per un xfx 500...
Lo storage ho un SSD della kingstone ( ne avevo presi 3 quando costavano sugli 80€ su amazon ) v300 da 256gb

Bene allora lunedì vado a ricaricare ed ordino il tutto ;) qualche altro consiglio prima del grande salto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro