DOMANDA assemblaggio pc per lavoro generico

federoma94

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti, vorrei assemblare un pc per lavoro generico (internet,office,gaming raramente). cioiè vorrei un pc abbastanza potente,veloce,leggero e allo stesso tempo bello esteticamente inserendo dei led all'interno. il mio budget è max 1000euro, logicamente io lo uso al 80% lavoro 15% internet e 5% gaming.
leggendo su internet ho visto che configurazione, secondo voi è buona?

 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
-il processore io ti consiglierei o i5 6500 che per 10€ in piu va decisamente piu veloce o prendere un Pentium G4400 molto piu consono alle tue esigenze massimo un i3 6100 proprio se vuoi giocare leggermente meglio ma ho visto che non hai una scheda video quindi io starei sul petium anche perche l'i3 non ha un buon rapporto qualità prezzo
-ssd assolutamente no! Samsung EVO 850 oppure Crucial mx
-alimentatore no...xfx 450W o antec
-case...mi piace :)

- - - Updated - - -

io processore i5 6500 te l'ho consigliato se non vuoi scendere dall'i5 ma per uso office si consiglia sempre un G4400
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
salve a tutti, vorrei assemblare un pc per lavoro generico (internet,office,gaming raramente). cioiè vorrei un pc abbastanza potente,veloce,leggero e allo stesso tempo bello esteticamente inserendo dei led all'interno. il mio budget è max 1000euro, logicamente io lo uso al 80% lavoro 15% internet e 5% gaming.
leggendo su internet ho visto che configurazione, secondo voi è buona?


Considerato budget ti puoi permettere anche l i5 6600 con 16 GB RAM :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili