Assemblaggio pc per l utilità di tutti i giorni

SSupernova

Nuovo Utente
23
0
sto per assemblare un pc per usi quotidiani.... internet, giochini vari gratuiti online, guardare film video, cose normalissime ...niente di eclatante ...... non ho un budget .... ovviamente nn deve andare a rilento lo voglio abbastanza fluido ....... meno spendo meglio è cercando sempre di avere un buon pc ovviamente.... avete consigli utili ?
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
sto per assemblare un pc per usi quotidiani.... internet, giochini vari gratuiti online, guardare film video, cose normalissime ...niente di eclatante ...... non ho un budget .... ovviamente nn deve andare a rilento lo voglio abbastanza fluido ....... meno spendo meglio è cercando sempre di avere un buon pc ovviamente.... avete consigli utili ?
dai un budget massimo,e se compreso monitor,tastiera,mouse,so ecc.

Ah,un'altra domanda....non giochi a giochi più pesanti? (Es. Cod,bf,far cry,crysis)
 

SSupernova

Nuovo Utente
23
0
non è per me il pc :asd: .... 250 300 euro parlo solo di componenti pc senza schermo tastiera e mouse poi se spendo anche meno va bene basta che sia fluido... non pretendo un i 5 o un i7 basterebbe anche un dual core cn 4 gb di ram... è un pc per un ragazzo di 11 anni il suo primo pc
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
non è per me il pc :asd: .... 250 300 euro parlo solo di componenti pc senza schermo tastiera e mouse poi se spendo anche meno va bene basta che sia fluido... non pretendo un i 5 o un i7 basterebbe anche un dual core cn 4 gb di ram... è un pc per un ragazzo di 11 anni il suo primo pc

TOTALE IVA COMPRESA : 326,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 267,30 €
Solo componenti escluso assemblaggio e sistema operativo ;)
 

SSupernova

Nuovo Utente
23
0
ok non male ti chiedo ..... non si potrebbe risparmiare sulla scheda madre? e prendere un alimentatore piu piccolo tanto nn farà upgrade ... ma la scheda video?
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
ok non male ti chiedo ..... non si potrebbe risparmiare sulla scheda madre? e prendere un alimentatore piu piccolo tanto nn farà upgrade ... ma la scheda video?
Risparmiare ancora sulla scheda madre la vedo un po dura :)
Per l'alimentatore anche.. Non ho messo il 630w perche consuma tanto la configurazione ma perche quel modello li costa poco e comunque è buono..Meno di 45€ per un ali non saprei proprio, al massimo un paio di € in meno per dei 350w abbastanza buoni ma non ne vale la pena secondo me e io di roba cinese da 20€ non te ne voglio consigliare perche se poi ti si frigge qualcosa non voglio avere responsabilità..Ripeto so che è inutile il 630W in questo caso ma visto che un XFX450w (tanto per dirne uno) costa uguale, io preferirei il 630 anche se non mi serve.

Per la scheda video, ti ho messo apposta una Apu AMD. Ha gia la grafica integrata nella cpu ed è a livello di una scheda video di fascia bassa.. Non è un granche ma siccome vuoi spendere poco e per quello che deve farci con il pc è un' ottima soluzione.
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
;)

Comunque se ti fai un giro su e-chiave (in inglese) puoi guardare cos'hanno li se vuoi stare piu basso di wattaggio, ma in ogni caso ti sconsiglio di scendere sotto i 35-30€ di prezzo ;)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Se vuoi evitare di giocare con la HD 7660D "integrata" nel processore, che è molto scarsa e utilizza pure parte della ram di sistema.
Sempre restando su prezzi bassi, puoi prendere come processore un AMD Athlon X4 740 o superiori (750k, 760k). Da abbinare ad una scheda video come la AMD R7 250 o molto meglio una come Nvidia GTX 750.
Il prezzo degli athlon x4 citati parte da 58 euro del meno costoso e prestante x4 740
Considerando i marchi decenti, la scheda video r7 250 parte da 64 euro (marca Sapphire). La GTX 750 parte da 96 euro (MSI e Zotac).
Le due schede pure consumano e scaldano pochissimo. I processori citati vanno circa come l'APU 5800k.
Con una scheda video almeno poi si potrà giocare bene tipo a giochi di calcio, games online "gratuiti" come world of tanks
Per risparmiare ancora di più si può mettere un intel pentium G 3220 (è un dual core) su scheda madre diversa, costa anche meno di 50 euro, ma per pochi soldi di più è meglio un Athlon X4 760k (tranne per i giochi vecchio tipo, skyrim compreso, che utilizzano meno di 3-4 core, dove l'intel anche dual core pentium G ultima serie è molto superiore).

questo bench può dare alcune indicazioni
bf3_1920.png
 
Ultima modifica:

SSupernova

Nuovo Utente
23
0
e se faccio una cosa del genere che ne dite ?
Scheda Madre AsRock H81M-HDS Socket 1150
CPU Intel Pentium Dual Core G3220
VGA Asus GT610 passiva
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W
Masterizzatore Interno Samsung
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
ram dd3 corsair value 1333mhz da 4 gb
case da definire
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
La GT 610 che hai messo è talmente scarsa e inutile che è meglio usare la grafica integrata del processore. Non so come facciano a proporre queste robe quelli che le producono.
 

SSupernova

Nuovo Utente
23
0
lo so che fa schifo .. ho un pc preso in un centro commerciale quindi gia assemblato con un i5 scheda madre dell asus che e anche buona 8 gb di ram 1 t di hd e come scheda video ho un asus gt 620 passiva per quello che facevo con quel pc non andava male ovviamente non ci giocavo al massimo qualche giochino su fb ma nnt di piu montavo video per il canale di youtube e mi bastava..... il pc come ho detto e per un ragazzo di 11 anni non ha mai avuto pc io penso che potrebbe bastare come primo pc da farsi le ossa se farei un pc diciamo più potente so che non lo sfruttera gli serve per la scuola e per internet nnt di piu da uso quotidiano...... quindi se tengo quell assetto faccio a meno di prendere la gt 610?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
e se faccio una cosa del genere che ne dite ?
Scheda Madre AsRock H81M-HDS Socket 1150
CPU Intel Pentium Dual Core G3220
VGA Asus GT610 passiva
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W
Masterizzatore Interno Samsung
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
ram dd3 corsair value 1333mhz da 4 gb
case da definire
Ma quanto ti viene a costare cosi? Perche se spendi qualche decina di euro in meno tanto vale rimanere sull'altra configurazione.. Ok che non gli serve per fare cose particolari e sono d'accordo sul fatto di risparmiare ma cosi è veramente una configurazione vecchia e trapassata.. Spendere per spendere almeno ha gia una base per un buon pc in caso poi voleste farci un upgrade. Ormai i ragazzini di oggi sono precoci, secondo me tra un anno pretenderà gia giocare a giochi come Battlefield o simili e il pc sarà da cambiare del tutto perche con un Pentium G3220 sei cpu limited con qualsiasi scheda video decente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!