• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC per gaming - budget dai 700 agli 800 €

Pubblicità
Non ho anche specificato una cosa, avrei bisogno di connettività wi-fi, il router è troppo distante per arrivarci con l'ethernet

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 15,40 € per l'assemblaggio io me lo farei da solo anche perchè quando te lo montano loro non stanno a perdere tempo per fare un cablaggio come si deve, ergo ti mettono tutti i fili sparsi nel case :asd: se te lo fai tu magari ti fai aiutare da qualche amico che ne sa di più e comunque ci sono tantissime guide che spiegano dettagliatamente come assemblare un pc ;)
 
bhe, l'idea di assemblarlo da me mi intriga parecchio, penso che ci farò un serio pensiero, magari affiancato da amico competente, ma che non s'azzardi a metterci le mani, lo monto io, come i lego :D
Ci sono vantaggi/svantaggi tra una scheda di rete usb o installata nel case? Io preferirei aver emeno roba possibile attaccata..

Come sarà a riscaldamento, mi farà da stufetta?

Comunque se potete passarmi via pvt qualche sito valido dove fare acquisti inizio a zazzicare un pòchino, grazia ancora a tutti per la collaborazione!
 
Ultima modifica:
Il sito te lo mando in pvt.

Da riscaldamento non credo, ma tu nel case metti le ventole che servono, magari chiedi in forum anche.

Secondo me, ma sempre secondo me, una scheda di rete interna con due antennozze prende meglio, ma sono mie illazioni che balenano ogni volta che vedo il mio modem fastweb privo di qualsivoglia antenna che non riesce ad oltrepassare due pareti. Uno svantaggio sicuro della chiavetta è occupare un posto usb, poi sono un po' delicatine. Di converso la scheda interna con le antenne potrebbe dare dei problemi con i cavi ma adesso non ne sono sicuro, non so dove capitano i cavi e dove capita la scheda nel layout.

La scheda di rete interna che ti ho consigliato io costa euro 22 ed è a 300N con due antenne, ha un certo non so che, che lo fa assomigliare al mio range extender sitecom che la porta sino in garage la rete. Comunque penso dipenda pure dall'altro stick usb (marca, tipo, ecc.. )

Dopo questo sconclusionato intervento attendiamo i più esperti.
 
Ho visto che uno dei pezzi selezionati (l'hdd) c'è uguale in due articoli diversi, uno con la dicitura "offerta RMA", che significa?

- - - Updated - - -

(grazie del supporto comunque, il sito che mi avete passato è ottimo, anche perhcè i prezzi dei singoli componenti dall'apertura dle topic sono già tutti calati :D
 
RMA è un oggetto molto spesso ricondizionato oppure tornato al venditore perché incompatibile
 
uhm... quanto mi converrà su un HD?

- - - Updated - - -

Anche se il risparmio è notevole..

- - - Updated - - -

E come dissipatori che mi consigliate? Prendo qualche robina standard da 4-5 euro?
 
Vedi RMA "perchè"? Rotto difettoso? Oppure semplicemente restituito? In rma passano anche oggetti che hanno problemi (per esempio monitor con linea rossa perenne sul display)

Ci dovrebbe essere scritto sotto... guarda bene... Poi se il risparmio è notevole maggior dubbio!

EDIT: ho cercato sul sito e hai ragione non c'è scritto perchè in RMA, sarà una restituzione ma se chiedi alla centralina oppure in chat sul sito oppure per e mail gli dai il codice e ti diranno. Conviene sempre poi, se costa meno ma è identico perchè no.:asd:

Il dissipatore del processore dovrebbe essere incluso nel processore boxed e dovrebbe avere preapplicata anche la pasta termoconduttiva.
 
Ultima modifica:
L'oggetto in RMA lo vendono perchè se difettoso è stato ricondizionato, di certo non ti vendono roba non funzionante, secondo me è un affare :ok:
 
L'oggetto in RMA lo vendono perchè se difettoso è stato ricondizionato, di certo non ti vendono roba non funzionante, secondo me è un affare :ok:


Questo pare di no, ma un monitor dell invece dice: "OFFERTA RMA - PRESENTA UN PICCOLO ALONE BIANCO NELLA ZONA IN BASSO A SINISTRA DEL MONITOR SOLO SU SFONDI PARTICOLARMENTE CHIARI"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top