assemblaggio pc per editing video

Pubblicità
cosa andrai ad editare e che tipo di streaming farai? sto leggendo in modo discontinuo
video in 4K o superiore con primi piani ed ingrandimenti sui dettagli dei prodotti che tratto.gli ingrandimenti saranno dettagli di pochi mm che non si vedono facilmente ad occhio o per niente, per cui penso che dovro tagliare e rieditare i pezzi che verranno meglio e poi metterci sopra un audio registrato a parte
lo streaming invece sicuramente senza ingrandimenti dei dettagli, qualcosa di piu semplice e statico.lo streaming sara hd forse 4k fibra permettendo, ma sicuramente evolverà in formati superiori nei prossimi anni

diciamo che piu realistici e fedeli saranno i video e piu prodotti vendero.gia ora solo le foto/video che faccio con l iphone 11 vanno bene, prima usavo una canon hd ma la resa non è gran che anche se in hd

ho trovato queste ram nella qvl list asus con taglio 16X2, e separatamente sul sito amd che le da compatibili con ryzen 3 gen

unico neo come capire se le dimensioni della ram con l RGB ci stanno a causa del noctua?ho visto che consigliano ram senza rgb per evitare problemi di spazio col noctua

G.Skill TridentZ dimm ddr4 3200 C16 RGB K2 F4-3200C16D-32GTZR

PC4 – 25600 compatibile XMP 2.0 Frequenza: 3200 MHz Latenza: CL16 (16 – 16 – 16 – 36 – 2 N) Tensione: 1.35 V ad alte prestazioni, alta compatibilità

167€

grazie

video in 4K o superiore con primi piani ed ingrandimenti sui dettagli dei prodotti che tratto.gli ingrandimenti saranno dettagli di pochi mm che non si vedono facilmente ad occhio o per niente, per cui penso che dovro tagliare e rieditare i pezzi che verranno meglio e poi metterci sopra un audio registrato a parte
quindi niente di impegnativo, lo zoom andrò fatto con la videocamera e non in editing
lo streaming invece sicuramente senza ingrandimenti dei dettagli, qualcosa di piu semplice e statico.lo streaming sara hd forse 4k fibra permettendo, ma sicuramente evolverà in formati superiori nei prossimi anni
il 4k è impossibile anche con la fibra, dato che le piattaforme di streaming non sono in grado di reggere quei carichi con la codifica attuale, twitch sta lavorando per implementare il codec AV1 per il 1440p a 120fps
diciamo che piu realistici e fedeli saranno i video e piu prodotti vendero.gia ora solo le foto/video che faccio con l iphone 11 vanno bene, prima usavo una canon hd ma la resa non è gran che anche se in hd
cerca nell'usato una alpha 5000/6000 di sony, hanno buoni colori, con un buon obbiettivo per lo zoom

ho trovato queste ram nella qvl list asus con taglio 16X2, e separatamente sul sito amd che le da compatibili con ryzen 3 gen

prendi queste, le ram RGB sono troppo alte, le corsair che ho linkato sono low profile, vanno al 100%

quindi niente di impegnativo, lo zoom andrò fatto con la videocamera e non in editing

il 4k è impossibile anche con la fibra, dato che le piattaforme di streaming non sono in grado di reggere quei carichi con la codifica attuale, twitch sta lavorando per implementare il codec AV1 per il 1440p a 120fps

cerca nell'usato una alpha 5000/6000 di sony, hanno buoni colori, con un buon obbiettivo per lo zoom

prendi queste, le ram RGB sono troppo alte, le corsair che ho linkato sono low profile, vanno al 100%

queste?perche non le trovo su qlv asus e compatibilità amd
https://www.amazon.it/dp/B083TRXZ98/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non mi ha preso il link, sono le corsair, le crucial dovrebbero essere 4 cm, mentre il noctua supporta ram fino a 3.2 cm, si può alzare la ventola per montarci modelli più alti, ma non specifica il massimo, le corsair sono 3.4 cm

nh_d15_clearance_2016.png

non mi ha preso il link, sono le corsair, le crucial dovrebbero essere 4 cm, mentre il noctua supporta ram fino a 3.2 cm, si può alzare la ventola per montarci modelli più alti, ma non specifica il massimo, le corsair sono 3.4 cm

nh_d15_clearance_2016.png

grazie mille, scrivo a noctua per la misura 4cm

verifico compatibilita con asus e ryzen o sai gia che sono compatibili 100%

grazie mille, scrivo a noctua per la misura 4cm

verifico compatibilita con asus e ryzen o sai gia che sono compatibili 100%
Buongiorno
Scusa ma puoi sempre prendere un monotorre sempre della Noctua o Be Quiet.
Non mi ha mai allettato l'idea di mettere una "montagna" di quasi 1,5kg dentro il case. Per altro raro ce ne sia realmente necessità ed in quel caso meglio passare ad un Aio.

Non so se hai preventivato l'idea di non usare il pc fin quando non avrai acquistato la gpu (ne hai un'altra da usare). Però è sbagliato comprare e mettere da parte, specialmente in questo periodo.
Quando il mercato tornerà a modalità più consone si potrà risparmiare, complessivamente, e soprattutto avresti più scelta.

Altresì, premesso che solo tu puoi valutare al meglio le tue necessità, rimango perplesso su alcuni acquisti che hai realizzato.
Cpu e mobo nella fattispecie.
Se anche alla fine ti è costata una
cifra inferiore a quella di mercato può valere il concetto che una mobo cmq adeguata ti costerebbe allo stesso modo di meno.
La stessa cpu, a mio modo di vedere ed interpretare quanto hai indicato, mi sembra eccessiva.
Un 3900x (xt se vogliamo) sarebbe tanta roba ad un prezzo molto inferiore.
Probabilmente sbaglierò io.
Buona domenica.

Buongiorno
Scusa ma puoi sempre prendere un monotorre sempre della Noctua o Be Quiet.
Non mi ha mai allettato l'idea di mettere una "montagna" di quasi 1,5kg dentro il case. Per altro raro ce ne sia realmente necessità ed in quel caso meglio passare ad un Aio.

Non so se hai preventivato l'idea di non usare il pc fin quando non avrai acquistato la gpu (ne hai un'altra da usare). Però è sbagliato comprare e mettere da parte, specialmente in questo periodo.
Quando il mercato tornerà a modalità più consone si potrà risparmiare, complessivamente, e soprattutto avresti più scelta.

Altresì, premesso che solo tu puoi valutare al meglio le tue necessità, rimango perplesso su alcuni acquisti che hai realizzato.
Cpu e mobo nella fattispecie.
Se anche alla fine ti è costata una
cifra inferiore a quella di mercato può valere il concetto che una mobo cmq adeguata ti costerebbe allo stesso modo di meno.
La stessa cpu, a mio modo di vedere ed interpretare quanto hai indicato, mi sembra eccessiva.
Un 3900x (xt se vogliamo) sarebbe tanta roba ad un prezzo molto inferiore.
Probabilmente sbaglierò io.
Buona domenica.
grazie per i suggerimenti, si effettivamente ho comprato un po a caso non avendo limiti di budget e non avendo mai fatto video editing.pero il mio ragionamento iniziale è stato i soldi non contano preferisco sbagliare in eccesso che dover poi cambiare i pezzi tra qualche anno o dover mettere mano al pc piu volte, cosa che odio perche non ho mai tempo.l acquisto mi deve dare respiro per almeno 10anni

il noctua purtroppo l ho gia preso, ho incentrato tutto sul silenzio per quello sono andato su quell articolo, certo quelle dimensioni non mi ispirano bene quando dovro assemblare il tutto....

per la situazione gpu ne metto una vecchia o una usata a due soldi.in questo caso piu che altro per la presa per il cul che hanno fatto...questi prezzi su roba vecchia non esistono.

alla fine il pc penso di assemblarlo quando avro molto tempo libero, puo essere il mese prossimo come quest estate o fine anno, ma cmqe non ho urgenza su questo lato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro