DOMANDA Assemblaggio PC nuovo

Pubblicità

Kodex99

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
29
Salve a tutti, un mio amico è in procinto di realizzare un PC con un budget max di 550€, da utilizzare principalmente per giocare.
Acquisterebbe solo da Amazon, qualche consiglio su quali pezzi comprare? (mobo, cpu, alimentatore, gpu, memorie e case) Grazie ?

hehehe qua si apre un mondo e la varietà è vasta, quindi potrei andare a de gustibus personale per come la vedo io ma non è detto gli vada bene :D e per giocare occorre capire a quali giochi, perchè quelli validi per una configurazione low budget potrei citare quelli più popolari, potremmo risparmiare sul case sull'alimentatore "550 watt" sui 50 euri e prendere una mini atx e con un buon ryzen 5 oppure il 3 serie ryzen 3 con una 1660 nvidia o meglio risparmiare un altro po con una radeon 580....... giusto come idea di base.

Una mobo mini itx costa abbastanza più di un atx in alcuni casi
Con 550€ fai fatica a fare un PC con un 3100 e una 1650S

hehehe qua si apre un mondo e la varietà è vasta, quindi potrei andare a de gustibus personale per come la vedo io ma non è detto gli vada bene :D e per giocare occorre capire a quali giochi, perchè quelli validi per una configurazione low budget potrei citare quelli più popolari, potremmo risparmiare sul case sull'alimentatore "550 watt" sui 50 euri e prendere una mini atx e con un buon ryzen 5 oppure il 3 serie ryzen 3 con una 1660 nvidia o meglio risparmiare un altro po con una radeon 580....... giusto come idea di base.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Metti che monitor ha o a che risoluzione vuole giocare
Salve a tutti, un mio amico è in procinto di realizzare un PC con un budget max di 550€, da utilizzare principalmente per giocare.
Acquisterebbe solo da Amazon, qualche consiglio su quali pezzi comprare? (mobo, cpu, alimentatore, gpu, memorie e case) Grazie

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

3400G
Deepcool Gammax V2
Crucial ballistix 2x8gb 3600mhz
Msi b450 Pro Vdh
Bequiet system Power 9 400w
SSD silicon Power 256gb
Toshiba p300 1tb
Metallic Gear neo

Totale 517€

Altrimenti potresti fare con GPU dedicata
Sostituire il 3400G con il 3100 e aggiungere una 1650S tipo la Zotac