Assemblaggio PC nuovo

Pubblicità

NakedSnake69

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
62
ciao ragazzi, è da una vita che vi leggo ma ho deciso solo oggi di registrarmi (non mi uccidete :D).
allora, volevo chiedervi se la mia configurazione che ho intenzione di farmi vadi bene per un pc adatto al gioco a 1080p (ho gia un monitor da 23" LG) e che duri per qualche anno, dimenticavo, budget massimo di 900€, se poi posso risparmiare un pochino, schifo non mi farebbe.

i prezzi si basano su un noto shop online:
Alimentatore Corsair TX850 V2___________________104,70€
Case Cooler Master 690II Lite_____________________77,00€
Asrock P67 Extreme4___________________________121,00€
Intel i5 2500K_________________________________173,00€
DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600 MHz_______64,70€
XFX HD6950 2GB_______________________________198,20€
Crucial M4 64GB SATA3__________________________93,80€
Seagate Barracuda 1TB 7200 SATA3_______________43,60€

Tot. 876,00€

successivamente avrò intenzione di aggiungere un'altra 6950 da 2gb per un cross e di overclocckare la cpu, naturalmente aggiungendo un nuovo dissipatore, quale mi consigliereste ?
il pc me lo assemblerò da solo, quindi non dovete aggiungere nessuna spesa di assistenza.

ps: sono andato sul sito della corsair per vedere le vengeance, è ho notato che quelle con dissipatore blu sono identiche a quelle nere, però non mi so spiegare la sola differenza di 80 centesemi. qualcuno saprebbe il motivo ?

ps: sono andato sul sito della corsair per vedere le vengeance, è ho notato che quelle con dissipatore blu sono identiche a quelle nere, però non mi so spiegare la sola differenza di 80 centesemi. qualcuno saprebbe il motivo ?

80 centesimi di vernice :asd:

ciao ragazzi, è da una vita che vi leggo ma ho deciso solo oggi di registrarmi (non mi uccidete :D).
allora, volevo chiedervi se la mia configurazione che ho intenzione di farmi vadi bene per un pc adatto al gioco a 1080p (ho gia un monitor da 23" LG) e che duri per qualche anno, dimenticavo, budget massimo di 900€, se poi posso risparmiare un pochino, schifo non mi farebbe.

i prezzi si basano su un noto shop online:
Alimentatore Corsair TX850 V2___________________104,70€
Case Cooler Master 690II Lite_____________________77,00€
Asrock P67 Extreme4___________________________121,00€
Intel i5 2500K_________________________________173,00€
DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600 MHz_______64,70€
XFX HD6950 2GB_______________________________198,20€
Crucial M4 64GB SATA3__________________________93,80€
Seagate Barracuda 1TB 7200 SATA3_______________43,60€

Tot. 876,00€

successivamente avrò intenzione di aggiungere un'altra 6950 da 2gb per un cross e di overclocckare la cpu, naturalmente aggiungendo un nuovo dissipatore, quale mi consigliereste ?
il pc me lo assemblerò da solo, quindi non dovete aggiungere nessuna spesa di assistenza.

è un ottima config, però migiorerei già qualcosa sul reparto hdd (quello su cui sbagliano tutti prima o poi :asd:)
per lo storage lascia anche quello, mentre con l'SSD secondo me non ci fai niente con 64Gb :sisi: se lo usi per giocare ci entreranno uno scarto di giochi :asd: casomai prendi un velociraptor oppure fai un raid0 di 2 Spinpoint F3/F4 da 320/500Gb l'uno. avrai la stessa velocità di un SSD e molta più capienza per i giochi, e in più risparmi :P
poi via le vengeance! e metti un paio di g.skill o di hyper-x ;)

ciao, non sei l'unico che ho visto consigliare questi samsung, a quanto si aggirano le velocità in lettura/scrittura di uno di questi ?
vabbè, alla fine le g.skill costano 1,50€ in più rispetto alle vengeance, come mai le consigli a posto delle corsair?

ciao, non sei l'unico che ho visto consigliare questi samsung, a quanto si aggirano le velocità in lettura/scrittura di uno di questi ?
vabbè, alla fine le g.skill costano 1,50€ in più rispetto alle vengeance, come mai le consigli a posto delle corsair?

perchè avresti problemi con le corsair sotto i dissipatori giganti visto che hanno le brache alte :asd:
cmq la scrittura degli spinpoint raggiungono i 150Mb/s mentre 2 in RAID0 possono superare i 300Mb/s :sisi:

ok, vada per le g.skill

per quando riguarda gli hdd, questi samsung vanno come un qualsiasi hdd sata da 7200 rpm.
io mi domandavo perchè molti consigliate propio questi samsung e non un seagate, western digital o hitachi di pari fascia.

ok, vada per le g.skill

per quando riguarda gli hdd, questi samsung vanno come un qualsiasi hdd sata da 7200 rpm.
io mi domandavo perchè molti consigliate propio questi samsung e non un seagate, western digital o hitachi di pari fascia.

i samsung hanno basse latenze e ottimi tempi di risposta. per lo storage poi puoi prendere quello che ti pare, basta che sia capiente :asd: però se vuoi prestazioni punta sugli spinpoint. ad es. in raid gli spinpoint sono veloci come gli SSD di fascia media :sisi: non contando il tempo di risposta, 0.1ms vs 14ms :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro