DOMANDA Assemblaggio Pc ( Massimo 1000€)

Pubblicità

kurt1897

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
22
Punteggio
39
Sera gente , siccome vorrei un qualcosa di più grande di un 13 pollici di un portatile , stavo pensando se fosse fattibile con questo budget , farmi un bel pc che rimanga sulla pista per almeno 2 anni , non voglio ritrovarmi tra 6 mesi a pensare sia già obsoleto. :)

L'uso che ne faccio è prettamente home , con utilizzo sporadico photoshop , con questo però non voglio avere nessuna preclusione sul futuro , nel senso con non voglio accontentarmi di quello che faccio , vorrei essere libero per un pò tutto diciamo , sempre nel limite ovviamente .

Le cose fondamentali :

Vorrei un i7
Un 16 gb di ram
L'ssd , ecco questo stavo pensando di mettere un m.2 , cosa ne dite ?? Uso già da 2 anni ssd samsung , ottimo però già che ci sono proverei con la nuova tecnologia. ( bisogna vedere se non sforo però ? )

Per il resto non lo so e mi affido a voi , ovviamente dovreste trovarmi una scheda madre che supporta l'ultima tecnologia attuale , basta che supporti la m.2 poi se non è il top non mi interessa. :) :)

Ah , dimenticavo , con il pc non ci gioco.

Case non ho particolari problemi , basta che non è un coso enorme :) .

Per ultimo un bel monitor da 24 pollici direi .

Grazie ragazzi , mi affido a voi , forse chiedo troppo mi sa. Vediamo cosa ne esce fuori.
 
allora se vuoi fare di tutto con il pc anche video editing in quel cso un vga economica serve lo stesso
l'ssd m2 è fuori budget per il semplice motivo che solo lui costa un rene fegato e pancreas insieme

i7 6700
crucial mx200 stesse prestazioni del samsung 850 ma componenti migliori e prezzo più abbordabile
corsair 100r
lpx 2133 mhz 16 gb corsair vengeance
asrock h170 pro4
cx550m
wd caviar blue 1 tb
rx460 xfx
benq gl2450he
 
Nessuno però ti vieta di aggiungerlo in seguito, dal momento che la Pro4 se non ricordo male supporta gli M.2.

Inoltre, potresti anche "riciclare" il Samsung 850 EVO che hai già, ed utilizzarlo finché dura (a meno che tu non debba necessariamente tenerlo sul tuo attuale PC); andresti a risparmiare circa 80 €; come alimentatore, oltre all'ottimo modello consigliato da Oktane97, guarda anche il V550M (prezzo molto simile, ma componentistica interna appena migliore). Ma anche quello va bene, senza dubbio.

Per il monitor, visto che utilizzi Photoshop (seppur sporadicamente), andrei su un IPS 24" Full HD; ne trovi diversi sui 150-160 €, personalmente mi sento di consigliarti quello che ho acquistato qualche mese fa per i tuoi stessi utilizzi, vale a dire l'AOC I2481FXH, che monta lo stesso pannello dell'Eizo EV2450 (che costa 80-100 € di più).

Altrimenti buttati sugli Asus VX239H o VC239H, AOC i2369V, HP Pavilion 24CW, Samsung S24E370.

P.S. Volendo dovrebbe starci anche una 470 nel budget; va bene che non ti interessa giocare, ma se cambiassi idea potresti farlo senza problemi con quella scheda ;)
 
Grazie per le risposte ragazzi , allora l'ssd è nel macbook che venderò quindi non lo avrò... Ma il crucial mi sembra una pari se non miglior alternativa potrei prendere quello.
Peccato per l'm.2 perchè avrei voluto provarlo , ho visto che da 128 gb costano sugli 80 € , della sandisk anche , l'unica che costa di più è quella samsung , c'è cosi tanta differenza???

Per la scheda video davvero non mi interessa , :) mi basta quella integrata.

Per i monitor , mi avete dato un ampia scelta e oggi me li andrò a vedere per bene.
 
ah quel tipo di m2 ho capito ha la stessa potenza di un sata 3 ssd lo sconsiglio meglio un mx200 solo attualmente il samsung 950 e pochissimi altri che cotano 200 euro hanno grandi vantaggi
fidati una dedicata non serve solo a giocare serve anche in tutti i tipi di lavoro grafico sarebbe come una ferrari con il cambio di una punto
 
Bene , l'importante che potrei metterla in futuro però... :) ( dico l'ssd m.2)

Allora prenderò una scheda video anche... appena ho tempo devo fare i calcoli reali di quanto mi verrebbe a costare... Sito diciamo migliore??
 
ah rischiando di infrangere il regolamento non potendo esprimere esperienze personali
i siti più consigliati del forum sono qmaxtech, taocomputer, b**-****r, amazon, prokoo
 
Un SSD a m.2 di un determinato tipo sotto i 950 Samsung sono inutili...vanno come quelli SATA 3.. E poi una GPU dedicata è sempre preferibile sia per gaming sia per editing ...insomma è necessaria direi..anche di fascia bassa.....se fai fotoediting sconsiglio però nVidia per gli algoritmi dei colori non ottimali...
 
ah rischiando di infrangere il regolamento non potendo esprimere esperienze personali
i siti più consigliati del forum sono qmaxtech, taocomputer, b**-****r, amazon, prokoo
Aggiungo anche Puntocomshop, che oltre ad avere ottimi prezzi non fa pagare la spedizione sopra i 150 € (e qui li superi per forza :D )
Un SSD a m.2 di un determinato tipo sotto i 950 Samsung sono inutili...vanno come quelli SATA 3.. E poi una GPU dedicata è sempre preferibile sia per gaming sia per editing ...insomma è necessaria direi..anche di fascia bassa.....se fai fotoediting sconsiglio però nVidia per gli algoritmi dei colori non ottimali...
Sottoscrivo tutto, anche perché un M.2 più costoso avrebbe senso soltanto nel caso in cui le prestazioni fossero notevolmente superiori; se tale spesa non è giustificata da un incremento di prestazioni, tanto vale optare per un SATA 3 :sisi:

Per quanto riguarda i monitor, molti li trovi anche nei vari Mediaworld ed Expert, giusto se vuoi farti un'idea dal vivo per ciò che riguarda la gamma cromatica; fatto sta che per i tuoi usi scarterei senz'altro i pannelli TN.

Infine, rispondo alla tua domanda sul costo (shop taocomputer, ma più o meno i prezzi sono questi):

i7 6700 - 293 € oppure i5 6600 - 210 € (visto che fai editing sporadico potrebbe anche andar bene, risparmieresti un bel po');
ASRock H170 Pro4 - 95 €;
RAM 16 GB DDR4 Corsair Vengeance oppure Kingston HyperX - 90 € circa;
Alimentatore Corsair V550M oppure CX550M (etichetta grigia, ma preferibile il primo) - 66 €;
Case Uno che ti piaccia esteticamente sui 50-70 €;
SSD 250 GB a scelta tra Samsung 850 EVO, Crucial MX200 o Kingston HyperX Savage - 85 € circa;
HDD Western Digital WD10EZEX (per l'archiviazione) - 46 €;
Scheda video AMD RX460/RX470;
Monitor a scelta tra quelli che ti ho indicato, tra i 140 ed i 160 €;

A seconda delle scelte potresti sforare un po' i 1000 €, ma avresti un PC in grado di garantirti una certa affidabilità nel tempo; e volendo, potresti anche risparmiare qualcosa oggi e fare dei piccoli upgrade man mano (esempio, acquistando solo un SSD e aggiungendo un HDD più avanti, lo stesso dicasi per la scheda video).
 
Io opterei per un masterbox 5 o phatrks p400-pro m-nzxt s340 e come monitor assolutamente per quella cifra Asus vc239h(pannello aggiornato e audio leggermente migliore rispetto alla sua versione precedente che è la VX..o l'aoc... E infine il Samsung...che ha solo dei neri più profondi per il pannello va..ma una banda cromatica inferiore...rispetto agli IPS(sto dicendo qualche cazzata me lo sento sulla ultima cosa o no?..che qualcuno mi smentisca! Pls XD) ah e approvo la conf di korer xD
 
Ah ecco, dimenticavo: l'AOC in mio possesso non ha le casse, quindi se ti servono dovrai acquistarle a parte (non che quelle integrate negli altri monitor siano di grande qualità, diciamo che sono sufficienti per riprodurre i suoni di Windows).
Il VC è in effetti la versione aggiornata del VX, con qualche differenza (perde la porta MHL e se non erro guadagna la possibilità di fissaggio a parete); ed il Samsung sì, ha un pannello PLS che si avvicina molto ad un IPS (quello lì inoltre è FreeSync), ma diciamo che il confronto andrebbe fatto tra due modelli in particolare, più che in senso assoluto tra le due tecnologie. Poi quel Samsung lì è molto "fighetto" con la base per la ricarica wireless (ma magari hai un telefono che non la supporta, e quindi serve a nulla).
La cosa migliore sarebbe un confronto dal vivo, per questo suggerivo un giro in un centro commerciale (acquistando magari online per risparmiare); in alternativa, Google è pieno di review e confronti.
E se non fossi ancora convinto, potresti acquistare il monitor da Amazon, così da "sfruttare" il diritto di recesso entro 14 giorni, qualora non fossi soddisfatto; a prescindere, ti consiglio di acquistarlo da lì, in modo da stare al sicuro e renderlo senza troppe menate nel caso di difetti di fabbrica (quali pixel morti o bloccati).
Ma se ti affidi a siti specializzati, non ne avrai bisogno... Recensioni, recensioni e recensioni, buona lettura ;)
 
infatti monitor sempre amazon.. il diritto di recesso è ottimo.. il resto taocomputer XD
 
Invece per la scheda madre mi hanno sconsigliato quasi tutti la asrock dicendo che non è gran chè... Un mio collega mi ha consigliato di prendere la gigabyte z170 ... cosa ne dite ?? Sapreste farmi una configurazione attorno a lei???
 
Ma chi ti dice queste stronz... la asrock ha un ottimo rapporto qualità prezzo ... un tempo non era un gran che ma adesso rivaleggia tranquillamente tra le big e le distrugge pure per il rapporto qualità prezzo...
 
No no , io dico quanto mi hanno detto per avere un quadro generale delle cose e sentire più pareri , ovviamente mi fido più di voi che di lui , nonostante smonti e assembli pc da una vita , cambiando parecchio.

L'unica cosa che mi sembra strana sono i 90 € , per carità meglio cosi se è ottima...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top